The Legend of Zelda: Majora's Mask

Lesifer

S.T.A.R.S.
Apro questo topic, con l'intenzione di ricevere impressioni, consigli, ma anche per parlare di questo capitolo quasi mai nominato della saga di "The Legend of Zelda". Mi raccomando, visto che non ho mai avuto la possibilità di giocarlo, non voglio assolutamente leggere involontariamente spoiler, o se volete proprio scriverne, vi raccomando di metterli nelle apposite tag anti-spoiler ^^

kaos31

Active Member
Lo giocai subito dopo che finii Ocarine of Time. Splendido anche questo, e se la memoria non mi inganna, possiede il boss che mi ha causato piu' problemi in assoluto, sempre rimanendo in ambito zelda. Un odioso pesce enorme che ogni tanto saltava fuori dall'acqua, non ricordo con precisione quale dungeon fosse, sono passati tanti anni.
Altra perla del passato.

Lesifer

S.T.A.R.S.
Lo giocai subito dopo che finii Ocarine of Time. Splendido anche questo, e se la memoria non mi inganna, possiede il boss che mi ha causato piu' problemi in assoluto, sempre rimanendo in ambito zelda. Un odioso pesce enorme che ogni tanto saltava fuori dall'acqua, non ricordo con precisione quale dungeon fosse, sono passati tanti anni.
Altra perla del passato.

Ho sentito dire che questo capitolo possiede una tematica più matura e diversa dagli altri episodi, e dei dungeon molto enigmatici. Dicono tutti che i due migliori capitoli, siano l'Ocarina e il Twilight Princess, ma sicuramente questo non sarà da meno.

kaos31

Active Member
No, sicuramente non e' da meno. Riguardo la difficolta' dei dungeon sinceramente non so dirti, ma una cosa posso dirla con certezza. Il tempio dell'acqua di Ocarine of Time non lo batte nessuno. Sara' che ero un bocia inesperto, ma io in quel dungeon ho davvero perso la ragione.

Lesifer

S.T.A.R.S.
No, sicuramente non e' da meno. Riguardo la difficolta' dei dungeon sinceramente non so dirti, ma una cosa posso dirla con certezza. Il tempio dell'acqua di Ocarine of Time non lo batte nessuno. Sara' che ero un bocia inesperto, ma io in quel dungeon ho davvero perso la ragione.

Ah si ricordo, anch'io rimasi bloccato lì per molto tempo, ma dopo vari tentativi sono andato avanti. Sapresti dirmi, se in Majora il protagonista è lo stesso di Ocarina (Link), e se la storia più o meno è collegata con le vicende normali dei Zelda ? (Cioè, salvare la principessa e ammazzare Ganon-Ganondorf)

kaos31

Active Member
Certamente, c'e' sempre Link, ma la storia non e' simile a quella che conosciamo da Ocarine of Time. Non c'e' la principessa da salvare, e non c'e' Ganon da sconfiggere. Ha una storia tanto bizzarra quanto bella. Ti invito a leggerla da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Majora's_Mask#Storia
Non ho controllato la presenza di eventuali spoiler, quindi fa attenzione ;D

Lesifer

S.T.A.R.S.
Certamente, c'e' sempre Link, ma la storia non e' simile a quella che conosciamo da Ocarine of Time. Non c'e' la principessa da salvare, e non c'e' Ganon da sconfiggere. Ha una storia tanto bizzarra quanto bella. Ti invito a leggerla da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Majora's_Mask#Storia
Non ho controllato la presenza di eventuali spoiler, quindi fa attenzione ;D

Ma questo si che è un capolavoro. Uno Zelda apocalittico, che si ambienta in un'altro mondo, viaggi temporali. Questo si che è un gioco serio. Sarò costretto a riattaccare il N64, e comprare la cartuccia di questo capolavoro, e godermelo fino infondo. Bello, bello. Non leggo altro, ho paura di eventuali spoiler :D

balthier88

lo zio ferra

anche te? caspita ma si può che mi causò più problemi dark link che qualsiasi altro boss di zelda? anche come dungeon tirai giu tanti porchi che non hai idea! comunque io ho li la cartuccia ma non avendo più il N64 non posso giocarci, me tapino ç_ç

Uno dei tanti

Radical Dreamers

Searchavo per vedere se c' era un topic riguardo il prossimo Zelda e così son arrivato qui...

Quel dungeon solo grazie ai trucchi son riuscito a farlo... mi stavo rinco*****endo con quei meccanismi :|

Comunque... Majora' s Mask è un giocone *_*