THQ e EA: è guerra totale contro i giochi usati

Cosa ne pensi a riguardo?

  • EA e THQ hanno fatto una decisione giusta, d'altronde io sono contro queste forme illegali legalizza

    Voti: 1 10,0%
  • Mah, credo che i soldi gli abbiano dato troppo alla testa -.-

    Voti: 4 40,0%
  • Impossibile! Non accetto questa decisione, è una presa in giro!

    Voti: 5 50,0%
  • Sono totalmente indifferente, non ho mai comprato giochi usati

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

ShisenKai

Member
E' proprio questo il punto gabrix, loro cosi sperano di fare più soldi guadagnando pure sui giochi rivenduti, ma fanno malissimo perchè le vendite dei videogiochi nuovi col passare del tempo diminuiranno perchè chi li compra poi avrà paura che non riuscirà a rivenderli...
Sono problemi loro alla fine, questa volta EA e THQ hanno veramente mancato di buon senso
 

Lyon17

18/03/2011
THQ ed EA dovrebbero pensare a sfornare giochi di qualità superiore ed evitare che chi li acquisti li venda subito dopo, invece di fare certe affermazioni.
 
Io vorrei semplicemente dire che se non ci fossero gli usati a quest'ora non potrei nemmeno possedere una ps3. Da questa affermazione potete capire tutto.
 

ShisenKai

Member
THQ ed EA dovrebbero pensare a sfornare giochi di qualità superiore ed evitare che chi li acquisti li venda subito dopo, invece di fare certe affermazioni.

Si infatti hai proprio ragione, anche perchè lasciando stare fifa, dovrebbe dedicare più tempo a produrre videogiochi di buon livello piuttosto che perder tempo a calunniare i poveri acquirenti che pagano non meno di 70 euro per un gioco al lanco
 

Lg_92

Gamescore Maniac
Penso che sia una delle più grandi Bullshit che delle software house abbiano mai detto, mi suona tanto come una giustificazione del fatto che mettono i dlc a pagamento.è veramente uno dei punti + bassi dell'industria videoludica dopo la Ps3 a 600 euro :warning:
 

GabrixEnte

Active Member
il fatto che vogliono solo guadagnarci su si sapeva già XD ma arrivare pure a una cosa del genere... insultare i videogamers e abbassarsi da soli le vendite con mezzucci che credono poter fruttare qualcosa...
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
A parte poi il fatto che è molto maleducato da una software house rivolgersi così ai clienti...

Vorrei sottolineare che 'io' azienda videludica non considero chi acquista i miei giochi di seconda mano un cliente, per il semplice fatto che non mi fa guadagnare un fico secco. Il rivenditore poi mi danneggia dato che potenzialmente mi sottrae un cliente, oltre a diminuire il valore di mercato del titolo
 

balthier88

lo zio ferra
Vorrei sottolineare che 'io' azienda videludica non considero chi acquista i miei giochi di seconda mano un cliente, per il semplice fatto che non mi fa guadagnare un fico secco. Il rivenditore poi mi danneggia dato che potenzialmente mi sottrae un cliente, oltre a diminuire il valore di mercato del titolo

io son d'accordo con marco, non ci guadagnano nulla loro, sarebbe meglio che si incazzassero con le varie catene e gli dicessero di farsi dare una parte del profitto non con il cliente
 

pissio

Osservatore di eclissi
La rivendita di titoli usati è un guadagno solo per l'utilizzatore finale il venditore e soprattutto il "negozio" che sta tra i due.

La vendita di un titolo usato comporta per la casa di sviluppo una potenziale perdita di fonte di guadagno, è pur vero che nella maggior parte dei casi il compratore non avrebbe mai speso la cifra de titolo usato, ma è anche vero che una parte invece avrebbe comperato il titolo nuovo se non avesse avuto a disposizione quello usato.


allora com'è che le case automobilistiche non hanno mai fatto lo stesso discorso? Con gli investimenti e i costi di produzione che hanno, il mercato dell'usato penalizza loro in maniera più forte che non quello videoludico
poi il tutto nasce anche dai costi degli stessi giochi, non tutti sono disposti a dare 70€ per un gioco che magari ne vale la metà
 

ShisenKai

Member
Beh in tal caso non so se ci avete pensato, ma se "io" produttore e distributore dei miei videogiochi vado a chiedere al rivenditore di darmi una percentuale del guadagnato credete che i titoli dopo 5-6 mesi li comprereste più a 20-30 euro di seconda mano? Io credo che il prezzo si avvicinerebbe a quello di lancio... :|
 

Novecento900

Dis-Member
Ma io non capisco, l'usato è una cosa che esiste da millenni, perchè sul tema videogiochi ci sono così tante eccezioni che altrove non ci sono?
 

ShisenKai

Member
Probabilmente si tratta di una questione di guadagni, più guadagni e maggiore è il margine di denaro che puoi perdere, infatti se io comprassi cose come vestiti, computer o lettori mp3, a marchi come D&G, Intel o Samsung non me gliene verrebbe nulla in tasca impedire che i loro prodotti vengano rivenduti.
Che vergogna però... :S
 
Top