Si infatti, in questi due anni la storia non è progredita di quasi nulla. Di capitoli memorabili ricordo solo il flashback sul passato di Ganishka, quello con l'apparizione del Cavaliere del Teschio e quello dove sorge la nuova città (che peraltro è senza dialoghi, ma le illustrazioni son davvero favolose).
Tutto questo in due anni, con un Miura che ormai sforna si e no 7-8 capitoli all'anno.
A questo punto quando dovrebbe finire la storia? Tra 50 anni? No perché di punti da chiarire ve ne sono parecchi: Chi è il cavaliere del Teschio, chi sono i maggiori membri della nuova Armata dei Falchi (specialmente Laqushash, il più enigmatico), Chi è il re degli Elfi e come può aiutare Gatsu e Caska, Chi è il bambino misterioso, etc etc.
Invece continua a sfornare capitoli su capitoli allungabrodo come quello dei pirati o quelli sull'isola misteriosa (311 e 312) che con la trama c'entrano poco e nulla. Per carità, i capitoli allungabrodo ci son sempre stati in tutti i manga (mi vien in mente la saga di Thriller Bank di One Piece, per fare un esempio recente), ma mentre quello ******* di Oda si piglia una pausa di una settimana ogni 4-5 settimane in cui fa uscire 4-5 capitoli, Miura no: si piglia pause lunghe mesi dopo 2-3 capitoli.
E questo perché, secondo quelli della Planet, sarebbe un vecchio, rispettato come un maestro ma sempre un uomo anziano che quindi ha i suoi tempi. Cazzate, Miura ora ha 45 anni e al tempo dell'intervista linkata su ne aveva 43. O l'età media in Giappone è 50 anni oppure quelli della Planet ci pigliano per il ****.
Gira voce invece che Miura, ormai abbastanza ricco, passi il suo tempo davanti ai videogame, e la sua voglia di lavorare sia pari a 0. Il problema è appunto che egli è ancora abbastanza giovane: vuol campare di Berserk per tutta la vita? In tal caso prepariamoci davvero a vederne la conclusione tra 20-30 anni, perché Miura non ha intenzione di comprarsi i videogiochi con proventi di altre opere: basta Berserk, e pure con poco lavoro!
Ma piuttosto, oggi è giovedì! Oggi esce il nuovo capitolo di One Piece! Finalmente, quello ******* di Oda ha OSATO addirittura prendersi una pausa di una settimana, la scorsa!
Che roba, che sfaticato, e la storia non va avanti!