PS2 [Thread Ufficiale] ICO

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ci penso dopo ad abbellire il thread, nel frattempo mi serve una mano:

[YT]JVfm2gbRzjQ[/YT]

Li vedete quei meravigliosi tubi su cui Ico si arrampica per arrivare dall'altra parte (Minuto 2.30)? Be ecco nella mia versione quei tubi sono rotti e non ce verso per arrivare li. Mi sono perso qualcosa? Ho come l impressione che la mia versione sia paccata
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Li vedete quei meravigliosi tubi su cui Ico si arrampica per arrivare dall'altra parte (Minuto 2.30)? Be ecco nella mia versione quei tubi sono rotti e non ce verso per arrivare li. Mi sono perso qualcosa? Ho come l impressione che la mia versione sia paccata
Ohm me la ricordo più o meno quella parte del gioco... e ricordo che bisognava attraversare quella parte lì attraverso i tubi... come è possibile che siano rotti... é un bug?
Non penso c'era un qualche enigma da sbloccare prima di là...non che io sappia...
[Sicuro che la zona è quella? cioè potrebbe assomigliare a quella originale che serve per attraversare la zona dei tubi(un'illusione, siccome a Ico i panorami sembrono tutti uguali:S:D)]<<<< Detto una caXX@ta :D:DXD
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
quella non dovrebbe essere la stanza dove c'è uno stantuffo da attivare al suo interno e fuori un canale di acqua da riempire? Se è quello mi pare di ricordare che ci sono dei tubi rotti da una parte della stanza e si devono raggiungere quelli dalla parte opposta che invece sono tutti interi. Tramite lo stantuffo e saltando al momento giusto potevi balzare in alto.
Detto questo non mi ricordo una cippa, è passato troppo tempo da quando ci ho giocato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
quella non dovrebbe essere la stanza dove c'è uno stantuffo da attivare al suo interno e fuori un canale di acqua da riempire? Se è quello mi pare di ricordare che ci sono dei tubi rotti da una parte della stanza e si devono raggiungere quelli dalla parte opposta che invece sono tutti interi. Tramite lo stantuffo e saltando al momento giusto potevi balzare in alto.
Detto questo non mi ricordo una cippa, è passato troppo tempo da quando ci ho giocato

si ce lo stantuffo per saltare in aria, ma ho provato a usarlo ma non ci arriva cosi in alto. Inoltre nel video quello stantuffo non lo usa mai :amazed:
 

pissio

Osservatore di eclissi
ci ho girato parecchio in quel punto prima di riuscire a venirne a capo ma non riesco proprio a ricordarmi cosa bisognasse fare ;_;
 

balthier88

lo zio ferra
oggesù quel pezzo...mi ricordo che ci stetti una settimana e alla fine ce la feci...e la cosa strana è che in alcuni punti sto gioco era ostico ma vuoi per l'atmosfera onirica, vuoi perchè era rilassante non mi ha mai fatto cristare
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeeg, adorami

A major change in the PAL version of the game. In the area where you ad to use the railings to climb around the room, to get to the open window. Only in the PAL version, the third railing has been broken, meaning that you have to find an alternative route to get to that top window.

When you reach the third platform, you'll see a lever. Pull this lever to operate the machine in the bottom left corner. Now climb down ladder and head towards the pumping machine. Here you'll see a small block in the ground, which is constantly moving ina nd out of the ground. You need to climb onto the block when it is at a low point, then press the triangle button at the exact moment that the pump begins to shoot up. You need to get the timing absolutely correct, so you may need to attempt it a few times before you can get it right. When you are successful with the jump, Ico will automatically grab onto a ledge, from here climb to the top and head out of the window.


in pratica ricordavo giusto quando ti dicevo che bisognava utilizzare lo stantuffo per venire lanciati per aria, ciò che non ricordavo era che bisognava mettere il blocco sopra lo stantuffo per colmare la distanza necessaria per arrivare in alto

spero ciò ti chiarisca le idee :3

PS: tra l'altro in quella stanza trovi l'arma segreta, la mazza
 

Bahamut the one

Nuovo utente
Staff Forum
Mai giocato >_____<
Alcuni mi hanno detto però che non è granchè, troppo osannato per quello che è in realtà. Però vorrei provarlo, anche per crearmi un opinione mia U_U
 

pissio

Osservatore di eclissi
quelli che lo hanno giocato allora non ci avranno capito granchè visto che sia di Ico che di Shadow of the colossus non si può parlare male
se poi quelli a cui ti riferisci sono i classici ragazzini che preferiscono lo splatter tutta azione alla God of War invece che un gioco tranquillo dove si usa il cervello, allora posso capirli
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Mai giocato >_____<
Alcuni mi hanno detto però che non è granchè, troppo osannato per quello che è in realtà. Però vorrei provarlo, anche per crearmi un opinione mia U_U
Ico rimane un gioco che piace o non piace, non mi sorprende che qualcuno ti abbia detto che non è chissà cosa, conosco anche chi ha giocato solo i primi minuti e l'ha scartato subito (vendendolo poi a me :D), non tutti riescono a vederci un capolavoro nonostante lo sia :noworry:

va provato di persona per farsi almeno un'idea, come heavy rain per intenderci
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Be', io adoro God Of War, ma a suo tempo mi sono letteralmente innamorato di Ico e Shadow of the Colossus! Se cerchi qualcosa di completamente diverso dai soliti giochi sono i titoli giusti! Spero che The Last Guardian sia all'altezza dei predecessori, perchè l'alta definizione era quello che mancava agli scenari per essere ancora più evocativi e completi!
 

teo9

Alpha and Omega
Ico sopravvalutato?
poco fa ho giocato Ico di cui ho sentito parlare molto bene dai gamer più esperti come una perla del parco giochi PS2, ma a me non è piaciuto tanto, tranne il finale che mi è piaciuto molto la considero una normale avventura e nulla più (per esempio gli preferisco sicuramente beyond good & evil)

il protagonista si ritrova a salvare questa ragazza quasi incorporea e a scappare dal castello con lei. Penso che qua molti si siano emozionati, ma a me non ha fatto nè caldo nè freddo perchè: perchè devo salvare questa ragazza considerato che non l'ho mai vista nel corso della storia e il protagonista non l'ha mai vista prima? perchè è incorporea? perchè è in grado di aprire le idol doors? perchè i mostri di oscurità la cercano? (questo lo spiega ma solo nel finale)

poi secondo me il gameplay ha alcuni difetti che rendono alcune parti frustanti. Quando Ico viene spintonato a terra ci mette troppo tempo a rialzarsi, troppo, e intanto i mostri prendono di nuovo Yorda e la portano nel vortice oscuro. Poi i mostri hanno il vizietto di attaccare Yorda quando Ico è lontana da lei per liberarle la strada, e questo porta a un game over che non dipende dal giocatore.

più di 7.5-8 non gli do. C'è qualcun altro che pensa sia sopravvalutato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top