FF XII tips & tricks by storm

St0rM777

2pr04u
LULZ.. ora vi insegnerò un paio di trucchetti (utilissimi nelle challenge complicate... un po' meno nel gioco normale)

EVITARE LA SCRITTA "AZIONE" NELLA BARRA DI CARICAMENTO
consiste nel ridurre al minimo il tempo di caricamento di un azione. e come??? una volta compiuta un azione (lanciato un attacco,magia,oggetto...).. sulla barra di caricamento comparirà la fastidiosissima scritta "azione", ebbene per evitare questa complicazione entrate nel menù e cambiate l' equip del personaggio che ha appena messo a segno il colpo. in questo modo potrete subito riattaccare o fare quel che vi pare risparmiando del tempo...

CATENA DELLA CREW DI BA'GAMMAN
necessari: 15 scheggie aero, 10 scheggie idro
ebbene è possibile fare una catena di rinok nel primo scontro con ba' gamman: fuggite (con solo basch, gli altri pg in riserva) fino a ritrovarvi al cambio di zona tra il ponte e il binario1, sarete sulla destra e a sinistra vi troverete un muretto, spostatevi dietro quel muretto e aspettate che la banda arrivi, iniziate a lanciare la scheggia aero in modo che colpiate tutta la squadra (uscite piano piano dal muretto in modo da farvi vedere da ba gamman), e poi aspettate che tutti vengano colpiti e cambiate zona, fate la stessa cosa .. se ba vi ha colpiti curatevi prima con una pozione. quando saranno in hp critico lanciate una scheggia idro e uccidetene due (1 per volta) alla stessa maniera di come colpivate con le schegge aero(aspettate che compaia 5 lp sullo schermo prima di cambiare zona).. possibilmente lasciate in vita ba gamman e gijuk (o come caspita si chiama). e ora possiamo iniziare la catena. balthier colpira gijuk e vaan scapperà cambiando zona: tenete vaan vicino al cambio di zona ed mandate balthier ad attaccare.. pinao piano lo fate scorgere dal muretto, cambiate leader e appena avrà colpito cambiate zona, il morto vi comparirà nella zona sucessiva (NON UCCIDETELO), tornate indietro e spostatevi dietro al muretto. stessa cosa precedente:tenete vaan vicino al cambio di zona ed mandate balthier ad attaccare.. pinao piano lo fate scorgere dal muretto, cambiate leader e appena avrà colpito cambiate zona. e così fino a quando non vi stancate.
http://it.youtube.com/watch?v=fBsZs6K6cFo

CARICARE LA MATERIAOSCURA SENZA SPRECO DI FERRUGGINI:
molto semplice: posizionatevi vicino al cambio di zona e preparate 2 pg con il gambit: leader-> ferruggine. prenete un terzo pg e mettetelo leader. e ora fate avanti e indietro nel cambio di zona (non fate comparire i danni dovuti alla farruggine su schermo)... magicamente la materiaoscura aumenta il danno senza che sprechiate ferruggini

AVERE PIU' DI UN FRUTTO D'IRIXIO:
avere 99 frutti d' irixio è impossibile senza usare un trucchetto del genere... (non credo che chi abbia formulato la domanda nel quiz sapesse questo trucchetto) utilizzate medusa su 2 pg, aspettate che compaia il numero 0 e subito premete x e i 2 pg in status pietra si auto lanciano il frutto d' irixio, con il terzo pg subito cliccate sulla piantina e boom. nell' inventario avrete 2 frutti... e così via.. fino all' infinito pardon.. 99

COMBATTIMENTI IN PICCOLA AREA (utile contro gilgamesh 2° incontro)
questo trucco può essere utilizzato con tutti quei mostri dalle corte leve (quelli che attaccano da vicino).
-un pistolero in status furia
-il leader
-un altro pg che non farà assolutamente nulla
se il nemico prende di mira il leader.. il gioco è fatto: il pistolero in status furia starà fermo in mezzo alla zona, il leader gli correrà attorno per evitare di essere preso dal nemico e il terzo pg farà da ostruzione ed eviterà che il leader venga preso. in 30 mila passi avrete sconfitto gilgamesh.

L' UTILITA' DI STOP SULL' ALLEATO:
stop è un' utilissima magia in quanto i vari status durano in eterno se questo status negativo è attivato. il problema è che non è possibile compiere azioni... e allora a che serve?? le combinazioni migliori sono due: la prima consiste nell' unirlo allo status rovescio (lanciate prima rovescio e poi con la ninho+lacrima di kronos infliggete lo status), potete lasciare il pg li a farvi da esca, voi vi allontanate e vi mettete tranquillamente a curarvi il resto della squadra, quando sarete pronti tornerete a battervi e il pg in status stop non sarà più preso di mira e di conseguenza poterete mettere in campo qualcuno più adatto a pestare (testato contro omega...)... la seconda opzione è quella di applicare sullo status pietra quando compare lo 0 (infatti lo status pietra attutisce i danni es: a 10 il danno sarà del 100%, a 0 sarà dello 0% quindi non vi faranno danno...), quest' ultimo status non risulta utilissimo comunque...

NEMICO TEMIBILISSIMO:
(non utilissimo... fatelo se vi credete abbastanza forti, avete già frotenggiato tutti i boss e non volete cercare il chocobo rosso lv99)
non parlo di omega, ne di yazmat o altri ricercati o boss, ma di un mostro comune... il ferosauro. che può raggiungere il livello 99 nel deserto est di dalmasca... ovviamente dovrete essere pronti a fronteggiarlo perchè è molto forte... con la sua tecnica banchetto divorerà i lupi e salirà di livello, portiamogli 7-8 lupi e sarà difficilissimo da sconfiggere.

CATENA DI PIETRA:
sconfiggendo nemici con la tecnica medusa e quindi mandandoli in status pietra si ottengono due grandi benefici, il primo è che il conteggio dei nemici consecutivi sconitti aumenterà sempre (anche se sconfiggete nemici di tipo diverso), e il secondo beneficio è che non sarà necessario cambiare zona per far ricomparire i nemici; i difetti di questa catena sono:maggior lasso di tempo per mandare il nemico in status pietra, l' impossibilità di ottenere exp e ap e l' immunità di alcuni nemici a questo status.

COME UTILIZZARE INTELLIGENTEMENTE PRONTO SOCCORSO (LULZ.. utile in una nlb o llg):
allora...dobbiamo avere 2 pg (solo 2 in campo) e con il leader iniziamo a castare pronto soccorso sul leader stesso a caso vicino al cambio di zona, e ora velicissimi cambiate leader-> ovvero prendete l' altro pg e correte più veloce e lontano possibile dall' ex leader (quello che lanciava pronto soccorso) in modo che questo non compaia più sulla minimappa... se tutto sta andando come deve andare quando compare la scritta AZIONE scambiate di nuovo i leader (in questo modo vedrete il pg lanciare pronto soccorso) e rifate lanciare pronto soccorso e di nuovo via con questa cambio/scambio....
ma in realtà a che serve?? ebbene tutti i nemici che il pg corridore si troverà davanti scompariranno.. in questo modo non dovrete fronteggiarli... se il pg che lancia la tecnica/magia compare sulla minimappa mentre corrente con l' altro pg... il mostro non scomparirà e il trucchetto non funziona....


per ora è tutto... se avete altri trucchi (seri... xD) postate....
 

+Balthier+

Senior Kyactus
il 1° il 3° e il 4° trucco non li ho capiti.... nn ho neanche capito l'utilità del primo e del 4°(il frutto di ixirio nn dovrebbe servire solo per garuda?)
 

St0rM777

2pr04u
+Balthier+ ha detto:
il 1° il 3° e il 4° trucco non li ho capiti.... nn ho neanche capito l'utilità del primo e del 4°(il frutto di ixirio nn dovrebbe servire solo per garuda?)
allora... per il primo quando te dai un comando e il pg deve ancora terminare l' azione precedente sulla barra del caricamento compare scritto "segue" "azione" per evitare che vengano scritte queste due cose ... cambi semplicemente l' equipaggiamento del personaggio.. così risparmierai tempo.

per il terzo trucco se fai lanciare una ferruggine ad un pg mentre il bersaglio (il leader) cambia zona... il danno della ferruggine verrà calcolato ... ma non verrà nè calcolato il danno sul leader, ne lo spreco della ferruggine

il quarto trucco non seve a nulla... LOL (comunque il frutto d' irixio causa danni di elemento oscuro)
 
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