PS3 [TOPIC UFFICIALE] Tales of Xillia

balthier88

lo zio ferra
TALES OF XILLIA​

tales-of-xillia-prime-immagini-5.jpeg


[YT]7FXTUOgMXi0[/YT]​

piattaforma: Ps3 / 3ds / wonderswancolor
sviluppatore: namco bandai
data di uscita: TBA 2011 giappone / probabilmente mai in occidente
sito ufficiale: ???? ?? ????? | ????????????????
 

balthier88

lo zio ferra
Anche Nes,sega,gb.Cmq sarà un capolavoro come tutti i tales

no sai com'è, visto che ogni tales esclusiva finisce ovunque poi mi sono portato avanti con sta cosa goliardica :asd: io spero che la trama sia migliore del vesperia, non chiedo al livelli dell abyss, ma almeno un minimo di complessità in più, tecnicamente però come ho già scritto potevano fare a meno di usare il motore di tales of graces f
 

Dragoon88

collezionista
no sai com'è, visto che ogni tales esclusiva finisce ovunque poi mi sono portato avanti con sta cosa goliardica :asd: io spero che la trama sia migliore del vesperia, non chiedo al livelli dell abyss, ma almeno un minimo di complessità in più, tecnicamente però come ho già scritto potevano fare a meno di usare il motore di tales of graces f

Perchè c'è un tales of uscito solo su una piattaforma ? :asd:
No aspetta forse il ToP Nakiri Dungeon su gameboy color

ah mi causo gravi rodimenti di fegato ogni volta che penso a questa serie, sto sempre più ponderando di fare come un mio amico di giocare Vesperia e Grace in jap con lo script in inglese sottomano
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
no sai com'è, visto che ogni tales esclusiva finisce ovunque poi mi sono portato avanti con sta cosa goliardica :asd: io spero che la trama sia migliore del vesperia, non chiedo al livelli dell abyss, ma almeno un minimo di complessità in più, tecnicamente però come ho già scritto potevano fare a meno di usare il motore di tales of graces f
Io oltre all'uscita in occidente (difficile) spero in un porting sulla 360 (che ho :asd:),cmq gia non localizzano figurati se si sprecano a cambiare motore grafico
 

balthier88

lo zio ferra
Io oltre all'uscita in occidente (difficile) spero in un porting sulla 360 (che ho :asd:),cmq gia non localizzano figurati se si sprecano a cambiare motore grafico

si infatti...intanto godo perchè il remake di abyss per 3ds è confermato usa ed eur salvo smentite...almeno quello possiamo giocarlo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito la settimana scorsa con Jude al 100%. Per quanto il gioco mi sia tutto sommato piaciuto evidenzia, a mio avviso, un primo e pesante calo della serie per via di un semplice concetto: riciclo. Riclicati sono le situazioni, riciclate sono le caratterizzazioni di alcuni personaggi, ma soprattutto riciclate sono le ambientazioni. Oltre ad evidenziare il fatto che Xillia presenta tra le più brutte e spoglie ambientazioni mai viste nella serie, si sono permessi addirittura il lusso di riciclare gli ambienti, specialmente gli spazi aperti che collegano le città o addirittura i porti (per dio sono riusciti a mettere gli stessi porti persino su pianeti diversi).
Plauso va fatto invece al sistema di combattimento e al sistema di crescita, mi sono piaciuti parecchio, e lo stesso dicasi di alcune missioni secondarie che approfondiscono di molto alcuni background dei personaggi.
Peccato che manchi un end game degno dei predecessori, il magnus zero è un dungeon abbastanza banale (che per giunta ricicla, anche qui, ambientazioni già viste nel gioco) con mostri e un boss abbastanza sempliciotti.
Speriamo abbiano rimediato con Xillia 2 o a sto punto speriamo a qualche bel nuovo capitolo della serie che si prenda la briga di riportare ai livelli di Vesperia (imho ancora il capitolo più bello della saga)
 

pissio

Osservatore di eclissi
Sono a circa una quindicina d'ore e sono arrivato a Xian Du
Ho perso un'oretta circa in una grotta per livellare un pò i personaggi, mi ci sono addentrato per fare una missione secondaria e mi sono ritrovato contro mostri che erano decisamente fuori portata, ma alla fine prendendoli alle spalle la cosa diventa molto più fattibile. Quindici livelli passati così e personaggi che ora sono talmente forti che le battaglie con i boss sembrano quelle di un qualsiasi incontro casuale :asd:
Ho provato anche ad affrontare le bestie demoniache, a parte l'uccello nella Gola di Bermia, gli altri incontri sono finiti prima di subito (con ovviamente il mio party distrutto)
Devo dire che, come Ni No Kuni, il gioco è molto piacevole, con ampio spazio alle missioni secondarie (che purtroppo troppe se ne perdono per strada ;_; ) e un gameplay divertente.
Certo che il doppiaggio di Milla fa veramente cadere le braccia, non si può sentire
 
Top