Level MD
The Secret Darkness
e in due colpi battevi il boss finaleTanto vale allora godersi le estreme libertà di svilupppo nel 10 e nel 12 che almeno ti lasciavano compleatare tutto prima della fine dei giochi.
capisci che l'una è una diretta conseguenza dell'altra ?
nei FF, dall'introduzione delle Omega Weapon e vari boss opzionali, il boss finale di trama è sempre stato inferiore ad essi, un buon boss finale dovrebbe essere IL boss ma non è più così... non lo è perché non tutti hanno un approccio completista e molti non finirebbero questo tipo di giochi se alla fine ponessero un enorme impennata di difficoltà
ci sono altri modi di ovviare a questo problema, ad esempio SMT:Lucifer's call, essendone influenzata la trama dal completamento della quest principale, se fatte le quest pone un ulteriore boss appena dopo quello finale così chi ha un approccio completista chiude il gioco con IL boss più forte del gioco e chi non lo gioca completandolo ha il suo degno grado di sfida, è un sistema migliore con più possibilità ma è una cosa che non è prevista dai FF avendo un approccio di trama lineare... per questo porre dopo i boss opzionali vuol dire ovviare a questo tipo di problema, vuol dire dare un percorso al giocatore fortemente legato ad un percorso di trama per poi lasciare la possibilità dell'ulteriore sfida opzionale, senza che essa condizioni la sfida proposta dagli sviluppatori nel finire il percorso narrativo