FF VII [Trama] Reunion?

...al capire completamente la trama di questo gioco, un ultimo tassello: chi sono quei salsicciotti incappucciati cn un numero tatuato che dicono "reunion,reunion"?? e che è sta reunion?? e il sephirot che si vede x metà del gioco è veramente sephirot??
 

LastMemory

Member
1) mi piace il tuo user: suona bene xD
2) i tipi incappucciati sono esseri misteriosi che sanno qualcosa di Sephiroth ma non osano parlarne: si limitano a dire qualcosa una volta ogni tanto
3)
Da quel che ho capito quel Sephiroth era l'Alter Ego di Cloud, il Sephiroth vero stava al cratere in Lifestream (Cloud mezzo posseduto gli dà la materia nera), comunque argomento molto da discutere
4) credo esistano già topic relativi a questo argomento, un attimo controllo



edit: qui dovresti trovare qualcosa di utile:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=13837


se poi usi "search" dovresti trovarne altri



edit 2: cerchiamo di dare titolo più precisi alle discussioni... Manca poco a cosa? a Natale? xD
 
LastMemory ha detto:
1) mi piace il tuo user: suona bene xD
2) i tipi incappucciati sono esseri misteriosi che sanno qualcosa di Sephiroth ma non osano parlarne: si limitano a dire qualcosa una volta ogni tanto
3)
Da quel che ho capito quel Sephiroth era l'Alter Ego di Cloud, il Sephiroth vero stava al cratere in Lifestream (Cloud mezzo posseduto gli dà la materia nera), comunque argomento molto da discutere
4) credo esistano già topic relativi a questo argomento, un attimo controllo



edit: qui dovresti trovare qualcosa di utile:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=13837


se poi usi "search" dovresti trovarne altri



edit 2: cerchiamo di dare titolo più precisi alle discussioni... Manca poco a cosa? a Natale? xD
grazie oramai è chiaro : nessuno ha capito la trama di ff7!!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
animato da chissà quale spirito umanitario, non chiudo il topic ma mi limito a rinominarlo. no comment, tuttavia. chi vuol rispondere lo faccia in maniera seria...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
adorolemeleditifa ha detto:
...al capire completamente la trama di questo gioco, un ultimo tassello: chi sono quei salsicciotti incappucciati cn un numero tatuato che dicono "reunion,reunion"?? e che è sta reunion?? e il sephirot che si vede x metà del gioco è veramente sephirot??


come dice la guida Ultimania (uscita solo in Giappone) che spiega i punti oscuri della trama:

1- i "salsicciotti" sono i superstiti all'incendio di Nibelheim ai quali la Shinra ha trapiantato le cellule di Jenova per il progetto Cloni di Sephiroth. Sephiroth dal Nothen Crater chiama la "Reunion" di Jenova e questi (dato che hanno nel loro corpo cellule dell'alieno, quindi "pezzi" di esso) accorrono dove si trova il "fulcro", cioè Sephiroth che negli anni nel Lifestream è entrato in simbiosi con la testa di Jenova
2- la Reunion sarebbe la riunione di tutti i "pezzi" di Jenova sparsi per il mondo, compreso il suo corpo senza testa (che alla chiamata del "fulcro" si libera dal palazzo Shinra). anche Cloud (che ha dentro di sè le cellule di Jenova in seguito agli esperimenti dopo il fattaccio di Nibelheim) vi partecipa, ma scambia l'attrazione per il "fulcro" per la voglia di vendetta contro Sephiroth. tutto questo avviene perchè Jenova (la cui volontà si è fusa con quella di Sephiroth, nel progetto di diventare un dio) necessita di ricomporsi per aumentare i suoi poteri.
3- quel Sephiroth è in realtà Jenova (o meglio il corpo senza testa di essa che si è liberato dal palazzo Shinra) che grazie alle sue capacità di mimica, legge il pensiero di Cloud e diventa come il Sephiroth che lui si ricordava (o meglio che Zack si ricordava), probabilmente per ottenere la Black Materia tramite manipolazione (insomma il CD 1 è tutto un piano di Sephiroth)

se hai altre domande leggiti le ultime pagine di questo topic:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=13837&page=7&pp=10

nela pagina 7 e 8 spiega tutto in maniera più approfondita e forse meno contorta

BEL NICK XD
 

greenja91

Member
Cloud_Darth ha detto:
....

Possono esserci alcuni punti un pò oscuri o interpretabili, ma la trama di FFVII è comprensibilissima.
infatti ti sbagli adorolemeleditifa...non è poi così difficile la trama di ff7
 
Top