FF X-2 Trasmisfere Via Mihen

Ax!

Member
Prima di chiedere ho cercato l'argomento in giro per non fare domande inutili, ma non ho trovato chiarezza.

Mi trovo al capitolo 3, ho appena completato la missione delle macchine impazzite sulla Via Mihen distruggendo 8 macchine.
Ho letto su una guida che devo assicurarmi che shinra installi una trasmisfera sulla via Mihen nord, quindi mi sono recato li e ho trovato Shinra che mi diceva che la sua trasmisfera e' caduta, infatti la si vede su una guglia, sono andato anche giu' a valle per cercare di arrampicarmi per recuperarla ma niente, in piu Shinra ora se ne e' andato. Che significa?

In piu' prima cercando in giro ho letto da qualche parte che per avere un indizio in piu per incolpare Rin, bisognava distruggere una macchina sulla via Mihen nord che si poteva raggiungere solo saltando... e' vero?

Ultima piccola conferma, anche se banale ma visto che ci sono... :D mi pare di aver assistito, durante la missione delle macchine impazzite, alla scena in cui Shinra installa una trasmisfera nella casa del viante, ma la trasmisfera non e' dentro la casa, ma la si vede di fuori di fronte la casa, dalla parte opposta del sentiero. vi risulta?
 

Crazyhorse1993

Active Member
Prima di chiedere ho cercato l'argomento in giro per non fare domande inutili, ma non ho trovato chiarezza.

Mi trovo al capitolo 3, ho appena completato la missione delle macchine impazzite sulla Via Mihen distruggendo 8 macchine.
Ho letto su una guida che devo assicurarmi che shinra installi una trasmisfera sulla via Mihen nord, quindi mi sono recato li e ho trovato Shinra che mi diceva che la sua trasmisfera e' caduta, infatti la si vede su una guglia, sono andato anche giu' a valle per cercare di arrampicarmi per recuperarla ma niente, in piu Shinra ora se ne e' andato. Che significa?

In piu' prima cercando in giro ho letto da qualche parte che per avere un indizio in piu per incolpare Rin, bisognava distruggere una macchina sulla via Mihen nord che si poteva raggiungere solo saltando... e' vero?

Ultima piccola conferma, anche se banale ma visto che ci sono... :D mi pare di aver assistito, durante la missione delle macchine impazzite, alla scena in cui Shinra installa una trasmisfera nella casa del viante, ma la trasmisfera non e' dentro la casa, ma la si vede di fuori di fronte la casa, dalla parte opposta del sentiero. vi risulta?

Se hai visto shinra che gli è caduta, allora nessun problema, è gia installata.
Sul secondo punto non ricordo.
sul terzo punto, nulla di irregolare ;)


consiglio personale: Alla prima partita ti sconsiglio di incolpare rin, ma cercare di incolpare rikku o qualcun altro, altrimenti se incolpi rin avrai la sfera di gippal ma sarà solo "episodio concluso" e non completo, e non potrai avere la looksfera mascotte (ricordo benissimo che imprecai abbastanza ._. )
 

Ax!

Member
consiglio personale: Alla prima partita ti sconsiglio di incolpare rin, ma cercare di incolpare rikku o qualcun altro, altrimenti se incolpi rin avrai la sfera di gippal ma sarà solo "episodio concluso" e non completo, e non potrai avere la looksfera mascotte (ricordo benissimo che imprecai abbastanza ._. )

Senti ma se non mi importasse niente di looksfera mascotte o sfera di Gippal, ma mi importasse solo del finale al 100x100 allora sapresti dirmi cosa devo fare? devo fare ricadere la colpa su Rin come c'e' scritto sulle guide probabilmente, ma ora mi stai dicendo che se incolpo Rin mi da episodio concluso e non completo. c'e' qualcosa che non quadra:confused:
 

Ax!

Member
Beh a questo punto, dopo che Crazyhorse1993 mi ha gentilmente chiarito il primo e il terzo punto, basta solo che qualcuno mi sappia dire qualcosa sul secondo punto, se e' vero che bisognava distruggere quella determinata macchina sulla via Mihen nord per avere un indizio in piu per incolpare rin, anche se a questo punto non so piu se e' vero che devo incolpare rin per il 100x100.:actih:
aspetto questo chiarimento prima di continuare, cosi nel caso dovevo distruggere quel maledetto automa, rifaccio la missione che non e' poi cosi lunga
 

Crazyhorse1993

Active Member
Senti ma se non mi importasse niente di looksfera mascotte o sfera di Gippal, ma mi importasse solo del finale al 100x100 allora sapresti dirmi cosa devo fare? devo fare ricadere la colpa su Rin come c'e' scritto sulle guide probabilmente, ma ora mi stai dicendo che se incolpo Rin mi da episodio concluso e non completo. c'e' qualcosa che non quadra:confused:

La cosa lasciò perplesso anche me. So per certo che la percentuale aumenta solo incolpando rin, però viene solo episodio concluso, quindi non aumenta la percentuale alla consegna di mascotte. Boh, ma un consiglio personale: Se è la prima volta che ci giochi, giocatelo tranquillo senza questo pallino :D
 

danie

Active Member
Ci puoi saltare sopra solo se nei precedenti capitoli hai parlato con la tipa che si trova proprio vicino all'automa nei bordi del ponte completando un piccolo quiz, uguale in tutti e due i capitoli, lei infatti ti dirà che in caso di necessità potrai saltare in quel punto. Non serve per il 100%, basta che le macchine distrutte siano 8 o più.

Non incolpare Rin altrimenti non potrai raggiungere il 100%. Incolpa Rikku.
 

Ax!

Member
Ci puoi saltare sopra solo se nei precedenti capitoli hai parlato con la tipa che si trova proprio vicino all'automa nei bordi del ponte completando un piccolo quiz, uguale in tutti e due i capitoli, lei infatti ti dirà che in caso di necessità potrai saltare in quel punto. Non serve per il 100%, basta che le macchine distrutte siano 8 o più.

SI ricordo, il piccolo quiz l'ho fatto. Allora mi sapresti solo dire se distruggendo quella macchina avrei un indizio in piu per incolpare rin?
 

Ax!

Member
Non incolpare Rin altrimenti non potrai raggiungere il 100%. Incolpa Rikku.

Scusa Danie, un altra cosa, ho letto il tuo argomento sul mistero della via mihen, e ho notato che per incolpare Rin bisognava soddisfare determinate condizioni, ma non sono sicuro se ho soddisfatto la seconda condizione, cioe' non ricordo se dopo la missione CHO-CHO-CHOCOBO sono entrato nella casa del Viante e ho visto Rin, senza questa condizione non posso incolpare Rin vero?

Poco fa mi hai detto comunque che per il 100x100 devo incolpare Rikku, ma sull'argomento che ho visto prima che hai scritto tu dici che per il 100x100 bisogna incolpare Rin in quanto ti da la sfera Stoltezza di Gippal fondamentale per il 100x100. a questo punto sono in crisi mistica e non so proprio piu' che fare...
 

danie

Active Member
In realtà tutti noi siamo in crisi mistica, perché la Via Mihen è un vero e proprio mistero, non si capisce perché prendi la sfera di Gippal, ma avrai un episodio concluso e non prendi la Looksfera Mascotte, ma alla fine ritornano comunque i Chocobo. E' fondamentale nel momento in cui non riesci a salire dopo tante partite al 100%, io ci sono arrivato infatti guardando quella sfera.
Senza quella condizione non puoi più incolpare Rin mi spiace.

Quella macchina che distruggi non dà alcun indizio sulla colpevolezza di Rin.
 

Ax!

Member
Quella macchina che distruggi non dà alcun indizio sulla colpevolezza di Rin.

Ho approfondito la situazione prima di arrivare alla missione del detective Rin, anche per evitare di farti domande inutili...:D In effetti per avere il 100 x 100 in una sola giocata bisogna incolpare Rikku. L'unico problema che quella macchina che avrei potuto distruggere, in effetti come dici tu non da alcun indizio contro Rin, ma ben si proprio sul mio obiettivo che ora e' Rikku. Ho letto comunque su una guida che non e' fondamentale per incolpare Rikku, e da quello che ho capito l 'importante per incolparla e' avere le condizioni di colpevolezza, cioe':

1 vedere Rikku saltare dalla torre nella missione CHO-CHO-CHOCOBO (ce l'ho!)

2 completare tale missione e permettere a Calli di cavalcare il chocobo (ce l'ho!)

3 ottenere l'indizio 1-b (che otterro' quando sara' il momento)

Potresti solo confermarmi questo?
Sulla guida hai scritto che per incolpare un sospettato servono 17 indizi, se non ho distrutto quell'automa e non posso avere questo indizio, raggiungo comunque i 17 indizi necessari per incolpare Rikku?

P.S. So come la pensi, non serve ringraziare, ma non posso farne a meno... Grazie
 

danie

Active Member
Quelli sono tutti gli indizi complessivi che si possono trovare tra tutti i sospettati, solo 3 di quelli servono per incolpare Rikku, mentre per Rin ne servono 7, per Calli 3, per Leader Prochoco 2, per il Mangiachocobo infine ne servono 2. Quell'automa che distruggi non serve proprio ad un piffero, né per la percentuale, né per il Detective Rin, né per incolpare Rikku, insomma è solo una possibilità che ti danno in più per distruggere tutte le macchine.
 
Top