FF IX Trovate delle critiche SERIE per cui non vi piace!

LagunaLoire

Master SEED
Final Fantasy IX è davvero un capolavoro unico, uno dei migliori ff in assoluto che non vedremo mai più mi sa tanto visto l'andazzo della square enix con gli ultimi capitoli... Le persone a cui non piace questo ff non hanno davvero capito nulla.. è una vergona ritenersi giocatori di final fantasy snobbando questo capitolo per i personaggi bassi,bambineschi.... La profondità dei personagggi è meravigliosa,Steiner e Vivi in primis,la banda tantalus,Garnet e Gidan ^^ Per non parlare del mondo com'è vasto e realizzato perfettamente tanto da sentirsi parte di essso,grazie ad una grafica che è divina! Ma la vera magia di questo gioco la fa l'atmosfera,la storia,la musica che unita ai personaggi unici come sempre lo rendono un capolavoro che rigioco sempre perchè dopo un po mi manca la storia di Gidan e gli altri. Bhe io vi sfido a trovare delle critiche SERIE da fare a FF IX!forza! Tutti gli altri che la pensano come me scrivano perchè è cosi bello invece!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
inoltre, senza offesa, trovo piu stupido partire dal presupposto che FFIX non piaccia: ma chi l ha detto? ._.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Chi lo dice?
La fazione bimbominkiosa del forum lo definisce infantile per via del super deformed e odia i personaggi che sembrano "pupazzetti" :rolleyes:
 

alexander90

Commander from Hell
Jeegsephirot ha detto:
inoltre, senza offesa, trovo piu stupido partire dal presupposto che FFIX non piaccia: ma chi l ha detto? ._.
do ragione a zanna: ho sentito molto in questo forum quanto non viene apprezzato il gioco...peccato per loro...e quoto lagunaloire per le sue parole, d'altronde è stato il primo final fantasy che ho finito e mi è piaciuto tantissimo...ancora adesso se guardo alcuni screenshot mi viene nostalgia...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zanna ha detto:
Chi lo dice?
La fazione bimbominkiosa del forum lo definisce infantile per via del super deformed e odia i personaggi che sembrano "pupazzetti" :rolleyes:
sinceramente a me non è che siano piaciuti molto, ciò non toglie che sono altri gli aspetti per cui il gioco merita di essere giocato, a partire dalla grafica e dall'ennesimo capolavoro di Uematsu in campo musicale, a quella che forse è la miglior sidequest mai vista su un Final Fantasy, ossia quella del chocobo
 
Ma non potete dire che se a una persona non piace Final Fantasy IX è stupida, ha semplicemente dei gusti diversi e non ha gradito molto il gioco. Pure a me non mi ha fatto impazzire da piccolo, ma con questo non voglio dire che non mi piacesse. Ora lo sto rigiocando e sono notevolmente stupito dalla bellezza di questo capolavoro. Forse non è stato molto gradito perché giocato dai più giovani, non ha potuto mostrare e far gradire le proprie tematiche serie.
Comunque, l'unica critica che posso fare, è che alcuni personaggi hanno perso molta caratterizzazione durante il gioco. Ad esempio Freija, prima si mostra come un ottimo personaggio, ma poi basta, non viene approfondito più oltre la metà del secondo cd. E anche Gidan, certe volte mi dà veramente fastidio, infatti prima è di un odioso assurdo, mentre poi, dopo il villaggio di Branbal, cambia totalmente, trasformandosi in un ottimo personaggio.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
uscua 94 ha detto:
Ma non potete dire che se a una persona non piace Final Fantasy IX è stupida, ha semplicemente dei gusti diversi e non ha gradito molto il gioco. Pure a me non mi ha fatto impazzire da piccolo, ma con questo non voglio dire che non mi piacesse. Ora lo sto rigiocando e sono notevolmente stupito dalla bellezza di questo capolavoro. Forse non è stato molto gradito perché giocato dai più giovani, non ha potuto mostrare e far gradire le proprie tematiche serie.
Comunque, l'unica critica che posso fare, è che alcuni personaggi hanno perso molta caratterizzazione durante il gioco. Ad esempio Freija, prima si mostra come un ottimo personaggio, ma poi basta, non viene approfondito più oltre la metà del secondo cd. E anche Gidan, certe volte mi dà veramente fastidio, infatti prima è di un odioso assurdo, mentre poi, dopo il villaggio di Branbal, cambia totalmente, trasformandosi in un ottimo personaggio.
Il problema non è se la gente che lo critica sia stupida o meno.Il problema è che il 99% dei detrattori di questo capolavoro lo criticano con motivazioni assurde quali la grafica dei personaggi e la presunta infantilità del gioco,quando invece FF9 è uno dei capitoli dalle tematiche più profonde dell'intera saga,questo non mi stancherò mai di dirlo.E' a queste persone che è rivolto il titolo del topic.Se il gioco non vi piace,ci possono essere mille motivi,è quando questi motivi sono stupidi o privi di fondamento che a me personalmente girano i cosiddetti.
 
Ex-Soldier ha detto:
Il problema non è se la gente che lo critica sia stupida o meno.Il problema è che il 99% dei detrattori di questo capolavoro lo criticano con motivazioni assurde quali la grafica dei personaggi e la presunta infantilità del gioco,quando invece FF9 è uno dei capitoli dalle tematiche più profonde dell'intera saga,questo non mi stancherò mai di dirlo.
Lo stesso che ho detto io infatti :p Poi se lo criticano per la grafica, non hanno visto i video, che sono veramente uno spettacolo.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
uscua 94 ha detto:
Lo stesso che ho detto io infatti :p Poi se lo criticano per la grafica, non hanno visto i video, che sono veramente uno spettacolo.
Difatti il mio post non era riferito a te,la mia era solo una puntualizzazione ^^
 

Strife90

mezzo-demone
Quello che,secondo me, rende inferiore ff9 al settimo capitolo,che occupa il primo posto nella mia classifica personale dei ff, è solo il gameplay,dove in effetti è un po carente.
Ma per quanto riguarda grafica,sonoro e trama il nono capitolo è in vetta.
Il terzo posto è occupato da ff6,un altro grande capolavoro, seguito da ff5,4,10-2,1,3,2,10,8 e 12.

In sostanza ff9 ownaXDXD
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Strife90 ha detto:
Quello che,secondo me, rende inferiore ff9 al settimo capitolo,che occupa il primo posto nella mia classifica personale dei ff, è solo il gameplay,dove in effetti è un po carente.
Ma per quanto riguarda grafica,sonoro e trama il nono capitolo è in vetta.
Il terzo posto è occupato da ff6,un altro grande capolavoro, seguito da ff5,4,10-2,1,3,2,10,8 e 12.

In sostanza ff9 ownaXDXD
cos'avrebbe il gameplay di FF9 che non va?credo sia uno dei migliori o.o
Finalmente si torna al vecchio stile,ogni personaggio ha le sue abilità e tecniche,apprendibili tramite gli oggetti.Io pecche non ce ne trovo onestamente nel gameplay di FF9 o.o
 

Strife90

mezzo-demone
Ex-Soldier ha detto:
cos'avrebbe il gameplay di FF9 che non va?credo sia uno dei migliori o.o
Finalmente si torna al vecchio stile,ogni personaggio ha le sue abilità e tecniche,apprendibili tramite gli oggetti.Io pecche non ce ne trovo onestamente nel gameplay di FF9 o.o
Non parlavo del sistema di sviluppo, ma dell'azione di gioco vera e propria. Sono più che altro le spropositate e mal gestite attese che non funzionano e sballano tutto,mandando a quel paese un buon numero di strategie. Io do un comando di cura che viene eseguito dopo ore, magari quando sempre rigene ha gia risolto oppure il malcapitato è morto. In questo senso gli status alterati,siano essi positivi o negativi, non servono ad una ceppa: il protect svanisce il tempo di due attacchi. I boss hanno la priorità su tutto il che aumenta ulteriormante le attese, le trance sono pressochè inutili e mal gestite ecc.. Ora non mi dilungo su titt i particolari, ma credo di aver reso bene l'idea. Un gameplay carente è una pecca sostanziosa e,seppur ff9 è il capitolo che ho trovato superiore agli altri sotto tutti gli altri punti di vista(ambientazione,trama,personaggi,sonoro,minigames,longevità), trovo più piacevole(in globale) il settimo capitolo che riuslta efficente e divertente anche nel gameplay.

Tutto qua:p
 
Top