FF XII Trucchetto per entrare a nabudis al livello 28[sto modificando]

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Trucchetto per entrare a nabudis al livello 28

Nabudis è il luogo dove se non sono stati aperti i fatidici 4 scrigni è possibile trovare l'alabarda eccelsa,è possibile entrarvici passando dal
bosco di salika
tuttavia quasi tutti(compresa la guida) dicono che il livello per entrarvici è almeno 45,la guida consiglia il livello 48.
Non so se qualcuno ci è riuscito fino ad ora, ma io sono riuscito a prendere l'alabarda eccelsa entrando a nabudis al livello 28 con i 3 personaggi principali e al 27 con tutti gli altri.
In questo luogo i mostri che appaiono(quei fo**utissimi bacnamus) hanno lo status haste attivo ed eliminano il tuo personaggio in 2 colpi!!!!!!!
Cioè io sono andato lì con vann al 28 credendo di poter facilmente prendere l'alabarda, invece al primo tentativo nonostante abbia eseguito 2 apoteosi da 9 colpi ognuna sui mostri che mi venivano incontro ne rimanevano in vita almeno 2 che facevano piazza pulita dei miei personaggi in 2 secondi.
Il segreto sta nell'oggetto niho pahaloa(acquistabile al bazar di ravanastre dal venditore del clan centurio avendo almeno il grado capocaccia) e un un personaggio avente le licenze panacea,inoltre bisogna avere una scorta di circa 25/30 panacee,e magari anche qualche scheggia obliter.(io ce la ho fatta con 20 panacee e 7 schegge ma è stata davvero durissima)
Appena sono entrato lì sono subito apparsi 2 bacnamus(stanno ovunque)con status haste attivo in grado di polverizzarmi tutta la squadra in 2 secondi,i primi sono stati facili da eliminare utilizzando le schegge obliter,poi per proseguire ho lanciato le panacee sul nemico sono riuscito ad infliggergli i seguenti stati
virus lentezza pietrosi inabilità caos inerzia veleno crisi :D
Praticamente basta andare molto piano ed al primo goblin sospetto( sono al livello 48 quegli schifosi goblin!!!) tirargli addosso una panacea per ridurlo ad un delizioso soprammobile :D
Sono molto pericolosi quando si avvicinano in 4 dato che nel frattempo possono facilmente eliminare il tuo personaggio equipaggiato con il niho!
Per il resto basta andare in giro a nabudis(l'alabarda si trova in uno stanzino a sinistra della sala dei magnanimi e rispettivamente difronte alla porta dello sconforto) a lanciare panacee sul nemico prima che possa attaccare,anche le schegge obliter in alternativa vanno bene,comunque una volta colpito con una panaceea i goblin risultano totalmente innoqui,e dopo una faticaccia bestiale sono riuscito a bloccarli tutti e a prendere l'alabarda,una volta tornato indietro ho notato con mia fortuna che i goblin erano ancora tutti in status inerzia e inabilità,quindi sono uscito quasi facilmente dato che alla fine avevo finito tutte le panacee e avevo perso tutti i personaggi tranne 2,mi sono salvato con 500 hp e con il tasto fuga,massima attenziione alle trappole che sono cosparse in giro,possono levare anche 2000 hp a tutta la squadra o consumare tutti gli mp.
La cosa bella e che ora vaan al posto di levare 900 hp a colpo(con una brando gelum) mi toglie 2600 :eek: :eek: :eek:davvero utile per spazzare via i mostri selvatici in meno di 2 secondi o menare di brutto i ricercati,dato che il tempo di caricamento dell'alabarda è più basso di quello delle spade!

Edit:ragà l'alabarda è una vera figata,ha un tempo di caricamento bassissimo e fa veramente mooolti danni...che bello! :D
 

Agilufo

- Shalafi -
Anima... scusami se te lo dico... ma avevi già esaltato le doti del Niho Pahaloa in un altro thread intitolato appunto Niho Pahaloa... Per favore non aprirne altri.
 

Mr Davide

Nuovo utente
Forse Vaan toglie così tanto perchè i Bacnamus(quei mostri simili a goblin),sono deboli al Gelo.
Cmq beato te che hai l'Alabarda T___T.................XDDDDDDD
 

Rapier

Caos Ultima
Agilufo ha detto:
Anima... scusami se te lo dico... ma avevi già esaltato le doti del Niho Pahaloa in un altro thread intitolato appunto Niho Pahaloa... Per favore non aprirne altri.

Non ho letto l'altro thread, però questo spiega in dettaglio come prendere l'Alabarda prima del previsto. A me ad esempio è stato utile ;)
 

rey1604

Nuovo utente
per sbloccare le porte di nabudis serve il medaglione giusto? quello che ti da il tizio della vecchia arcades..nn va riconsegnato subito vero?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Rapier ha detto:
No va riconsegnato, altrimenti credo non abbia potere...
No le medaglie sono da consegnare ai nu mou discepoli che cercano le medaglie e poi andare alla palude di nabreus dove c'è il salvocristallo per parlare con il maestro di questi due nu mou che ti dirà di andare all'altopiano di fronte alla zona dove ti trovi in quel momento(il posto è dove trovi lobby)e analizzando il santuario ti diranno che tu sei l'eroe che aspettavano e ti ridanno le due medaglie più la medaglia senza forza che battendo gli altri due boss a Nabudis aquisirà forza per poter prendere l'esper segreto chaos
 

rey1604

Nuovo utente
Tidus 91 ha detto:
No le medaglie sono da consegnare ai nu mou discepoli che cercano le medaglie e poi andare alla palude di nabreus dove c'è il salvocristallo per parlare con il maestro di questi due nu mou che ti dirà di andare all'altopiano di fronte alla zona dove ti trovi in quel momento(il posto è dove trovi lobby)e analizzando il santuario ti diranno che tu sei l'eroe che aspettavano e ti ridanno le due medaglie più la medaglia senza forza che battendo gli altri due boss a Nabudis aquisirà forza per poter prendere l'esper segreto chaos
le medaglie?? nn devi dargliene solo una ai nu mou discepoli??
 

_Dark_Anima_

Nuovo utente
Pladan ha detto:
ma a che punto del gioco si può prendere l'alabarda? io sono appena arrivato al tempio di Miriam


Tecnicamente appena arrivi al bosco di salika.....se fai come ti ho detto la prendi subito lì,invece se i mostri di nabudis li vuoi picchiare con le armi ti tocca aspettare un bel pò...direi prima del faro di ridorana..fino a quando non raggiungi un livello tipo il 45 e con protezioni e armi ben valide
 

Canturino

Member
A salika ci arrivi passando dai monti mosfora che puoi raggiungere dal deserto est di dalmasca andando a nord. Poi però per guadagnarti l'accesso a Nabudis mi pare che devi affrontare il

Re Piros, difficile da battere a livelli più bassi di 36-37
 

_Dark_Anima_

Nuovo utente
No per eliminare re piros basta iniziare con una combo d'apoteosi ed eliminare i piccoli piros poi infiggere al re lo status virus con un tonico+niho pahaloa,in modo che non si possa più curare e poi menarlo di brutto...se gli lanci la panacea gli infliggi pure veleno e crisi mi pare...cmnq io lo ho battuto in 2 secondi al lv 26
 
Top