Tutor Hitman Reborn

Zolfghimly

V.K.P
4 Febbraio 2008
717
1
11
31
Millesimo (SV)
Ho notato che non c'è un thread su questo manga che mi sta prendendo molto in questi giorni, è editato da Planeta DeAgostini, in Italia siamo al numero 18, il costo è , secondo me, parecchio alto 5.50 ma ne vale la pena.



Storia

Tutor Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss.

Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento di Reborn, un assassino giunto dall’Italia e infante di appena un anno d'età.

Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "coraggio di morire", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Nessuno l'ha mai letto?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
gli diedi un'occhiata parecchio tempo fa, mi sembrava niente male però non avendo molto tempo per seguire una serie così lunga decisi di aspettare l'edizione italiana, che purtroppo costa un pò troppo e quindi lo accantonai ;_;
 

Zolfghimly

V.K.P
4 Febbraio 2008
717
1
11
31
Millesimo (SV)
Peccato, trovo i disegni davvero spettacolari, i personaggi sono originalissi, anche se avrei preferito che fossero cosi anche alcuni antagonisti, più si va avanti più ti convolge, almeno per me.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
guarda, una volta seguivo anche Historys Strongest Disciple Kenichi ma mi sono fermato circa ai 100 capitoli (di 400 circa) perchè non riuscivo più ad avere il tempo per seguirne troppi ;_;
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Su questo manga devo dare due giudizi nettamente distinti: la prima parte, quella che mescola comicità ed azione, mi è piaciuta molto. Mi ricordava il Ranma dei primi tempi o Urusei Yatsura.
Purtroppo, dopo un po', è diventato l'ennesimo Shonen a base di mazzate, esplosioni, mazzate, trasformazioni e mazzate. E fa schifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifo.
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Io ho trovato l'anime per puro caso ed inizialmente non gli avevo dato troppo peso, ma poi più lo seguivo e più mi appassionavo! La storia ed i personaggi, soprattutto Tsuna, sono veramente originali e c'è sempre almeno una scena che strappa un sorriso. Dopo la conclusione dell'anime (saggia scelta non averlo riempito di filler) ho deciso di seguire il manga che, senza tutte le censure fatte all'anime, è anche migliore! I disegni poi son veramente belli, non vedo l'ora di arrivare alla parte dopo la fine dell'anime *_*
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Mi ha fatto morire dal ridere il combattimento di questi ultimi capitoli con Lambo e devo dire che non mi dispiace come manga, l'anime per ora non l'ho ancora visto.