PC Uefi

GPboss95

Nuovo utente
di recente ho letto un articolo che diceva che tra poco cambierà il "DNA" dei computer dall'ormai giurassico sistema BIOS con il nuovo sistema UEFI che dicono renderà il pc 10 volte + veloce e dovrebbe uscire tra breve, qualcono ha notizie + specifiche?
(dovendo tra poco cambiare computer) :hmm:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
di recente ho letto un articolo che diceva che tra poco cambierà il "DNA" dei computer dall'ormai giurassico sistema BIOS con il nuovo sistema UEFI che dicono renderà il pc 10 volte + veloce e dovrebbe uscire tra breve, qualcono ha notizie + specifiche?
(dovendo tra poco cambiare computer) :hmm:

Ho letto questa cosa qualche mese fa e in pratica non avremo più schermate nere all'accensione del pc e quindi l'avvio sarà immediato; se ti devi comprare il pc nuovo compratelo senza pensare a questa cosa che di sicuro te la faranno pagare a peso d'oro i primi anni.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
di recente ho letto un articolo che diceva che tra poco cambierà il "DNA" dei computer dall'ormai giurassico sistema BIOS con il nuovo sistema UEFI che dicono renderà il pc 10 volte + veloce e dovrebbe uscire tra breve, qualcono ha notizie + specifiche?
(dovendo tra poco cambiare computer) :hmm:

Basta che ti leggi la voce su Wikipedia. Ci sono già diverse MB che lo supportano e no, non velocizza il pc di 10 volte. Al massimo ha effetti sul boot e su alcune operazioni particolari, ma a livello prestazionale influisce relativamente poco.
 
Top