un gioco come deve essere?

B.Carmine

Nuovo utente
un gioco bello come dovrebbe essere? molti miei amici a questa domanda mi hanno risposto "avere una bella grafica". Io non sono pienamente d'accordo, la grafica serve ma fino ad un certo punto, un gioco per me per prima cosa deve divertire, con volgerti nella storia, oppure avere un ottimo gameplay.

a voi la parola.
 

gioseph

Active Member
Di certo secondo me la grafica è un aspetto molto importante, ma se poi ha un gameplay orrido non si può ritenere un gioco importante.. deve avere, secondo il mio pensiero, un buon equilibrio tra grafica, longevità, gameplay e un comparto multiplayer valido..
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
La prima cosa a cui pensare è il gameplay il gioco deve 3essere divertente se non non c'è motivo di giocarci, poi deve avere un trama con le contropalle e solo dopo può venire la grafica e il sonoro.
La longevità è importante ma voglio ricordare che giochi come metal slug anche se non sono lunghi è sempre bello rigiocarci grazie al divertimento ^_^
 

Lg_92

Gamescore Maniac
la pate di importatnte di un videogioco secondo me dev'essere la trama poi sono molto importatanti la grafica e il gameplay, ma soprattutto la la capacità di coinvolgere il giocatore
 

boskoz

Member
Gli aspetti cambiano a seconda del genere.

Un gioco di auto e di calcio, che me ne frega della trama? importa la grafica.

Un rpg..con una trama scarsa a parer mio invece è da buttare. La grafica viene quasi all'ultimo posto.

Uno sparatutto? Se è di quelli "spara-a-tutto-quello-che-si-muove" (serious sam, painkiller..) allora conta il gameplay prima di tutto, poi la grafica (almeno carina) e la trama quasi per ultima...ma al contrario se si vuole un fps "pensato", allora deve avere sotto anche una buona storia...

Si insomma tutto questo per dire che non riesco a rispondere perchè da ogni gioco c'è da aspettarsi qualcosa di diverso.
Sotto ogni aspetto.
 

Aki

Gray Warden
Deve avere una bella trama e deve divertire, poi per me c'e` la grafica e il gameplay, ma ovviamente anche il sonoro non si puo` vedere un mingherlino con la voce rozza xD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Per me un buon videogioco deve avere una di queste cose:
-Un gameplay interessante e ben fatto
-Uno stile particolare e possibilmente originale
-Una trama interessante narrata senza tanti fronzoli e con personaggi naturali
Non mi serve una grafica iperrealistica, basta il minimo che serve a creare l'atmosfera giusta.
Non chiedo ore di dialoghi e centinaia di colpi di scena. Mi basta che vengano dette le cose giuste quando serve, senza trasformare qualsiasi cosa in un dramma psico-filosofico.
E se non è troppo, una buona colonna sonora.
 

Novecento900

Dis-Member
un gioco bello come dovrebbe essere? molti miei amici a questa domanda mi hanno risposto "avere una bella grafica". Io non sono pienamente d'accordo, la grafica serve ma fino ad un certo punto, un gioco per me per prima cosa deve divertire, con volgerti nella storia, oppure avere un ottimo gameplay.

a voi la parola.

Quotone, serve ad un certo punto, ma non a tutto... Un gioco deve essere coinvolgente e non deve stancare!
 

zioprensin

Nuovo utente
Personalmente sono d'accordo con te.. nel senso.. la grafica svolge un ruolo importante in un gioco ma secondo me il comparto grafico non è la caratteristica di primo piano che un gioco deve possedere: secondo me il gioco deve avere prima di tutto una trama ben sviluppata e una buona giocabilità. Poi se ha anche una buona grafica diventa un gioco migliore.
 

Iazel

Nuovo utente
ed il vostro gioco?

EDIT: ma che diamine! Dovevo cliccare su New Thread ma invece ho fatto New Post X3 Eliminate, please!
 

rob

Nuovo utente
per me un gioco deve durare a lungo avere un'ottima grafica e sopratutto il gameplay deve essere perfetto
 

teo9

Alpha and Omega
per i RPG e JRPG conta di più la trama, perchè il gameplay di questo genere può piacere o no ma diventa noioso se non prende la trama, invece per gli altri generi la giocabilità
 
Top