FF XII Un grosso problema alla Sommità del Faro

alessia-chan

Nuovo utente
Ok, salve. Vi spiego il problema. Io vivo in giappone da 1 anno ma mi sono portata con me la playstation italiana così che posso giocare anche ai giochi italiani. E qui giunge il problema: la plystation italiana collegata al televisore giappponese rende l'immagine del gioco in bianco e nero. Fino ad ora non avevo avuto problemi poichè non c'era stata necessità di distinguere i colori(anche se i cristalli di teletrasporto so essere di diverso colore, mi bastava selezionarli e vedere se erano anche di teletrasporto). Fino ad adesso....Sulla sommità del faro ho letto che c'è bisogno di proseguire per selezione di colori dei traslatori come dice la guida:

In questa zona, troverai Traslatori colorati durante tutto il tragitto. Se sceglierai quella sbagliata per due volte arriverai in una zona segreta dove sarai sommerso da mostri. Comunque, usa subito il Traslatore. Arriverai ad un'area con 3 Byurobolos e 4 strani Traslatori. Usa il Traslatore nero e continua a est. Cerca il Muro della stoltezza e,una volta abbattuto, prendi il Rubber Suit che si trova sulla trappola (potrai prenderlo senza danneggiarti avvicinandoti lentamente). Seguendo, scegli il Traslatore verde per arrivare al piano 83. Qui la strada sarà piena di trappole. O userai Levita per evitarle, o riduci il tuo party a 1 pg più Reddas. Colpisci il muro per uscire e usa il Traslatore rosso. Al piano successivo, batti i due Aironet e prendi il Circlet che sta alle tue spalle. Ora, per proseguire dovrai prendere il Traslatore dello stesso colore del cristallo che hai scelto al centro del faro. Procedi verso nord, abbatti il muro e usa il Tralsatore. Usa l'ascensore e arriva al piano 90, preparandoti per una battaglia. Lo scontro con Hashmal non sarà complicato, ma c'è da dire che, rimasto con il 20% circa di vita, creerà una barriera che lo proteggerà dagli attacchi sia fisici che magici. Durante questo periodo, approfittane per curarti e lanciare magie di supporto. Una volta battuto, Hashmal si aggiungerà alla collezione di Esper.

Però siccome non posso vedere di che colore sono(vedo tutto in bianco e nero e grigio) non so quali di preciso devo selezionare...Non è che qualcuno può dirmi l'ordine(tipo "il secondo cristallo a destra" e via così) perchè altrimenti sono bloccata e lo sarò in eterno, visto che non posso vedere i colori e selezionarli precisamente....Una screenshot o anche il filmato(ho cercato invano su youtube) sarebbe ancora meglio ma so di pretendere troppo....

Grazie a chiunque mi aiuterà.
 

alessia-chan

Nuovo utente
grazie mille!!! Il gioco lo avevo iniziato prima di venire in giappone, quindi l'inizio lo avevo visto a colori fino al palazzo di rabanastre. Penso dipenda proprio dal fatto che la playstation italiana collegata con il televisore giapponese non è compatibile e non rileva il colore pur essendo attaccata la presa scart. Grazie ancora!
 

$bu@n_u@m@$

Member
grazie mille!!! Il gioco lo avevo iniziato prima di venire in giappone, quindi l'inizio lo avevo visto a colori fino al palazzo di rabanastre. Penso dipenda proprio dal fatto che la playstation italiana collegata con il televisore giapponese non è compatibile e non rileva il colore pur essendo attaccata la presa scart. Grazie ancora!

cmq mi sembra strano questa cosa della visione in bianco e nero

controlla che nn dipenda dal televisore

e cmq che bello il giappone!
 
Top