FF V "Un nuovo passaggio si apre sotto le onde"

Cisco

Nuovo utente
Salve a tutti,

ieri sera ho finito con mia grande soddisfazione FFV per GBA. Per la cronaca, i personaggi erano a livello 47 e così sviluppati:

Bartz - Job masterizzati: Guerriero, Ninja, Samurai
Lenna - Job masterizzati: Mago Bianco, Invocatore
Krile - Job masterizzati: Mago Nero, Cronomago
Faris - Job masterizzati: Ladro, Ninja, Monaco, Mimo

Ho trovato Exdeath ( e relativo "Neo" ) non troppo difficili usando questa composizione:

Bartz: Tuttofare con due armi ( Excalibur e Masamume ), Zeninage e Sandali di Ermete
Lenna: Tuttofare con Magia Bianca e Invocazione, oltre agli immancabili Sandali
Krile: Tuttofare con Magia Nera e Magia Temporale, e naturalmente i Sandali
Faris: Tuttofare con le abilità Mima e Tira, oltre ovviamente ai Sandali

Di fatto attaccavo due volte con entrambi i personaggi prima che lui potesse fare qualcosa. Ho usato Carbuncle in modo che si facesse male da solo con i suoi attacchi, per il resto Zeninage, Bahamut ( ma ho visto che Leviatano gli faceva più male ), Vampalia ( ma anche Buferaga ) e le Shuriken Fuuma per Exdeath. Con NeoExdeath mi sono preso la briga di invocare Golem oltre a Carbuncle e di mimare Zeninage ed è andato giù easy.

Ecco ora la mia domanda: alla fine del ( bellissimo! ) filmatino finale, ci si trova sulla nave e compare il messaggio: "Un nuovo passaggio si apre sotto le onde".

Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta?

Grazie e a presto,

Cisco
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
E' il dungeon extra, dove potrai ottenere altri 4 nuovi Job: Gladiatore, Oracolo, Cannoniere e finito il dungeon Extra, il Negromante (sono nomi italiani inventati, perché avendolo giocato in inglese, ho fatto una traduzione al volo). La cosa ironica è che la zona d'ingresso è disponibile sin da quando si sblocca la zona finale (X Zone più Void), ma si possono prendere solo i primi 3 che ho elencato.

Comunque si trova nelle vicinanze di Crescent Isle. Dovresti vedere come un tassello di mare che "ribolle". Immergiti lì e trovi il dungeon. Non è eccessivamente difficile, salvo un paio di mostri che causano OHKO causando danno da 9,999.
 

Cisco

Nuovo utente
Grazie infinite delle informazioni, ci vado subito! :) ( volevo iniziare FFVI, ma mi sembra doveroso nei confronti del Capitolo precedente quantomeno fare questo dungeon... magari Omega e Quell'altro li salto ;) )
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
In quel dungeon troverai anche versioni più potenti di Omega e Shinryu, chiamate Omega MK II (come quella di FFXII, si) e Neo Shinryu. Se riesci a batterli, puoi battere senza problemi anche le versioni "base".
 

Cisco

Nuovo utente
Non ho resistito, ho iniziato FFVI ( e per il momento sembra DAVVERO bello... )... :> Pazienza, questo dungeon extra lo farò quando mia moglie giocherà e finirà il V ( ma secondo me è più probabile che ci giochi prima mia figlia, che per la cronaca ora ha 20 mesi!!!!! :> ).
 
Top