PC Un po' di Retro-gaming: Arcanum

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Buongiorno a tutti, apro questo thread per chiedere quanti di voi conoscono, giocano o hanno giocato ad "Arcanum: of steamworks and magic obscura"?
Questo gioco è molto vecchio, una piccola evoluzione della serie Diablo, incentrato moltissimo sulle caratteristiche di Dungeons&Dragons. Avremo infatti subito la scelta tra magia e tecnologia, passando poi dall'essere mago, gierriero, ladro e altro o equilirare abilmente tutte le nostre abilità, dando uno o due punti per livello fino al livello 50.
Le possibilità che questo gioco lascia sono praticamente infinite, si potrà eseguire QUALSIASI azione in nostro potere, da rubare a uccidere come nei più classici giochi di ruolo, fino a bere [e questo incide sui modificatori per un dato periodo di tempo] e fumare le foglie di tabacco, il tutto con una grafica non a livelli eccelsi, ma pur sempre accettabile.
Recentemente [2004] Arcanum è uscito come gioco completo della rivista GMC, con annessa traduzione italiana.
Ora voglio chiedervi, che ne pesate di questo gioco, semmai ci avete giocato? E se si, che valutazione date nel complessivo?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma non ho capito... è un gioco D&D? Dei D&D ho fatto tutti i Baldur's Gate, Icewind Dale, NWN e Pool of Radiance, ma Arcanum non l'ho mai sentito...
 
Top