FF X-2 Una cosa positiva...

Ciborio

FREE GANJA
Final fantasy è un gioko di m.rda, si sa ormai pero cè una cosa positiva ke in tutti gli altri FF non cè: ci sono soltanto 3 pg in questo modo alleniamo sempre i stessi pg senza perdere tempo ad allenarne altri, quindi se vogliamo portare al massimo livello tutti i pg dobbiamo allenarne solo 3 invece ke 6 o 7 o di piu.
voi ke kosa ne pensate??

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...
1-FF X-2 è tutto ma di sicuro non un gioco di *****;
2-i tre personaggi tolgono longevità al gioco,cosa che è però compensata dalla pèresenza delle Looksfere che vanno portate a livello MASTER...
3-Ciborio ho dato una rapida okkiata ai tuoi thread aperti...'x_x complimentoloni x_x'

.:PiT:.

Alchimista
Gidus VII ha detto:
...
1-FF X-2 è tutto ma di sicuro non un gioco di *****;
2-i tre personaggi tolgono longevità al gioco,cosa che è però compensata dalla pèresenza delle Looksfere che vanno portate a livello MASTER...
3-Ciborio ho dato una rapida okkiata ai tuoi thread aperti...'x_x complimentoloni x_x'
oltre che quotare in tutto e per tutto quello detto da Gidus vorrei dire:

4- la longevità è aumentata da tutte le sottomissioni;
5- avete mai sentito parlare di "nuovo gioco +"? serve a ricominciare il gioco, per portarlo a termine completamente, cosa altriemnti impossibile da fare finendolo solo uan volta, e questo aumenta non di poco la longevità;
6- FFX è stato un episodio bellissimo, ma mi ha lasciato un senso di incompletezza, perchè avrei voluto vedere ancora tidus, yuna e tutti, e FFX-2 ha riempito questo vuoto.

detto questo, arrivederci!

yunax

FF Princess
pit ha ragione ki è ke nell'x nn avrebbe voluto vedere un bel finale ( almeno io ) beh ha qst c ha pensato l'x-2 poi x il resto è un po' scarsuccio tipo le missioni ma dai nn è mica un tomb raider .....

Sephiroth75

L'eremita
Concordo pienamente. Il FFX-2 non è affatto un gioco di mer*a. anzi a me piace più del X (peccato nn poter usare Lulu!!). é longevo con tutte le missioni e sottomissioni e con il dover portare a master tutte le looksfere. E poi mi è piaciuto molto il personaggio di Lenne e la sua storia.
Bel gioco....

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Gli unici lati positivi che trovo in questo gioco sono:
1)le musiche dei luoghi a me sembrano più allegre e piacevoli, quella della piana della bonaccia del X era una lagna!
2)mostra il completo ritorno di Tidus. dico "completo" perchè alla fine di FFX, dopo i titoli di coda, comunque si vede Tidus che esce dall'acqua.
3)Grafica, rimasta dalle parti del precedente e per nulla da disprezzare.
4)alcuni tratti dell'utilizzo delle Looksfere erano comodi, anche se l'idea in se per sè mi ha fatto semplicemente ridere. da dire anche che ho trovato le Collezioni totalmente superflue, dato che l'impulso di cambiare looksfera durante un combattimento, eccetto quando obbligato, non mi è mai passato nemmeno per i piedi. inutili per me quindi anche i simboli da attivare lungo i percorsi delle collezioni.

la storia di Lenne e Shuyin, unita alla sottotrama del passato comune di Gippal, Nooj, Baralai e Paine era una storiella da metà dei capitoli che hanno messo, tra cui da annoverare il 4° per la carica di capitolo più inutile del mondo. tra l'altro quelli raccontati sono fatti che saltano completamente fuori dal nulla e l'unico filo di connessione possibile è la somiglianza tra Tidus e Shuyin. la storia tra Lulu e Wakka poteva far spuntare un sorriso sulle labbra dei giocatori, se non per il fatto che il loro amore è saltato completamente fuori dal nulla, e tra l'altro hanno marchiato una povera creatura innocente con un nome da brividi (VIDINU... :eek: ) inoltre l'approccio Neo Charlie's Angels-YRP applica un sottile strato di Sconforto sull'animo ignaro del giocatore.
sarebbe andato miliardi di volte meglio se l'avessero fatta come una storia A PARTE, fuori dal mondo di FFX e senza quindi i personaggi e parte della trama legati alle disavventure di Spira e, se vi pare adeguato, senza il titolo di Final Fantasy.

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Gli unici lati positivi che trovo in questo gioco sono:
4)alcuni tratti dell'utilizzo delle Looksfere erano comodi, anche se l'idea in se per sè mi ha fatto semplicemente ridere.
...non si capisce bene se sia no un lato positivo da come lo dici...le Looksfere non sono altro che la ripresa dei vecchi Job...e io l'ho apprezata come una delle poche qualità del gioco...!!!
...QUOTO su tutto il resto^^!

DarkRiku

Member
ogni ff è inimitabile...nexuno deve metterli a confronto e dico...OGNI CAPITOLO DELLA SERIE
è oltraggioso solo dubitare della bellezza di uno di questi
E poi io lo trovo magnifico

danie

Active Member
io penso che VIDINU sia un bel nome tra l'altro è nella forma albhed, ma se tradotta in italiano significa FUTURO, ecco il futuro di una nuova generazione, magari quelli della enix hanno pensato di mettere un messaggio a questo gioco per tutti gli appassionati e non, per farli capire che i prossimi ff saranno tutti diversi di come ce li vorremmo aspettare.

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
DarkRiku ha detto:
ogni ff è inimitabile...nexuno deve metterli a confronto e dico...OGNI CAPITOLO DELLA SERIE
è oltraggioso solo dubitare della bellezza di uno di questi
E poi io lo trovo magnifico
...è vero...Mamma SQUARE non ci lascia mai l'amaro in bocca...anche se a volte potrebbe fare " di più"!!!...qui nessuno...a parte Ciborio(un nome...un programma^^),critica il gioco fino a screditarlo...semplicemente discorriamo sui suoi pregi & difetti...(anke se forse sono più i secomndi che i primi,ma nulla toglie che sia un capitolo malvagio...^^!!)

.:PiT:.

Alchimista
giusto... e se poi, in mezzo alle carestie, alle guerre, alle battaglie e alle morti ci sono delle ragazze che scorazzano qui e lè in vesti succinte, perchè fire no? :D