FF IX Una delizionsa domanda sull'emulazione

Una deliziosa domanda sull'emulazione

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a procurarmi una copia di FFIX, e l'ho appena iniziato.
Per emularlo, non avendo la più la psone, sto usando epsxe, e riesco a farlo funzionare grazie a delle guide trovate sul web.
La domanda che però pongo a voi è un'altra.
Ho visto qualche tempo fa in qualche topic qui sul forum, degli screenshot di FFIX presi dall'emulatore, che sfoggiava una grafica assai migliore di quella che vedo io.. Mi chiedo, ci vogliono delle impostazioni particolari, plugin diversi ecc per poterlo usare così?
Quali sono le migliori configurazioni audio-video per godersi appieno questo gioco?
Reppo a sfinimento chi mi risponde :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
Non sò se potremmo rispondere poichè si rischia di entrare nel warez quindi è probito nel forum linkare o parlare di emulazioni illegali comunque da quanto ne sò epsxe non è consigliato per emulare FFIX in quanto si blocca ad un certo punto del disco 1
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Proprio per quello mi son permesso di chiedere :D
Però a quanto pare nessun'altro l'ha fatto qui, tutti hanno avuto la comodità di giocarlo a suo tempo su console..

OBJECTION!
Io pure lo sto giocando su epsxe.
Forse non stai usando gli shader.
Comuinque, posta uno screen, poi magari se io sono riuscito a configurare meglio ti mando il clipboard u.u
 

Tidus 91

Pacco \o/
A suo tempo no comunque ho dovuto procurarmi l'originale per giocare sul pc con l'emulatore (la psx ce l'ho quindi è legale la mia era semplicemente una nota informativa ^^) comunqe per i plug-in consiglio anch'io quelli consigliati da cloud_spam (ci ho fatto il callo ormai XD) però (OBJECTION!) sconsiglierei epsx in quanto ho riscontrato tale problema e non è piacevole
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
A suo tempo no comunque ho dovuto procurarmi l'originale per giocare sul pc con l'emulatore (la psx ce l'ho quindi è legale la mia era semplicemente una nota informativa ^^) comunqe per i plug-in consiglio anch'io quelli consigliati da cloud_spam (ci ho fatto il callo ormai XD) però (OBJECTION!) sconsiglierei epsx in quanto ho riscontrato tale problema e non è piacevole

HOLD IT!
Quale problema?
 
Devi cambiare plugin video quasi sicuramente. Io ti consiglio di usare quelli di Pete che trovi qui: http://www.pbernert.com/html/gpu.htm

Uso quello di pete, è l'unico che funziona, pete's soft driver

OBJECTION!
Io pure lo sto giocando su epsxe.
Forse non stai usando gli shader.
Comuinque, posta uno screen, poi magari se io sono riuscito a configurare meglio ti mando il clipboard u.u

Non so, ho frugato un pò le configurazioni, ma sono poche quelle dell'unico plugin che mi funziona..
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Vediamo... io uso (con risultati migliori dei tuoi =P)

Video: Pete's OpenGL2 driver 2.9
Settaggio:
Plugin: Pete's OpenGL2 Driver 2.9
Author: Pete Bernert
Card vendor: NVIDIA Corporation
GFX card: GeForce 7050 / NVIDIA nForce 610i/PCI/SSE2

Resolution/Color:
- 800x600 Window mode
- Internal X resolution: 1
- Internal Y resolution: 1
- Keep psx aspect ratio: off
- No render-to-texture: off

- Filtering: 3
- Hi-Res textures: 0
- TexWin pixel shader: off
- VRam size: 0 MBytes

Framerate:
- FPS limitation: on
- Frame skipping: off
- FPS limit: 60.0

Compatibility:
- Offscreen drawing: 2
- Framebuffer effects: 3
- Framebuffer uploads: 1

Misc:
- Scanlines: off
- Mdec filter: on
- Screen filtering: on
- Shader effects: 0/1
- Flicker-fix border size: 4
- GF4/XP crash fix: off
- Game fixes: off [0001751f]

Audio:Eternal SPU Plugin 1.41
Settaggio: quello di default è perfetto.

Poi per avere più fluidità ti consiglio di creare un backup/iso dei CD per avere più fluidità, mi sembra che letto dal disco rallenta

TAKE THAT!

Mi si è sempre bloccato al filmato del cargoship non sò se era un problema di disco ma con un'altro emulatore invece è andato liscio.

Look at this your honor!
Quello era semplicemente un problema dell'epsxe 1.6.0, aggirabile facilmente con il 1.5.2 o con l'1.7.0 . Io quindi consiglio l'epsxe
 

Cloud_Darth

Active Member
Uso quello di pete, è l'unico che funziona, pete's soft driver

Non so, ho frugato un pò le configurazioni, ma sono poche quelle dell'unico plugin che mi funziona..

Strano... che scheda video hai? Dipende anche da quello il tipo di gpu da usare. Io ho un ATI Radeon HD2600 e funziona benissimo con il Pete D3D Driver.
 
Top