Una domanda un po' specifica su Kairi

marluxia91

Nuovo utente
Ma mi spiegate come ha fatto Kairi a perdere il proprio cuore e farlo finire dentro Sora?
E soprattutto quello di Sora nel frattempo dov'è?
Dato che quando si apre con il Keblayde di Riku esce solo quello di Kairi.
 

*Tati*

Member
Quando Kairi all'inizio all'isola del destino si trova nella grotta segreta, Sora fa per afferrarla, e lei gli passa attraverso, io ho sempre pensato che fosse stato quello il momento in cui lei perde il cuore che va' a rifugiarsi in Sora. Quello di Sora, per tutto KH 1 resta all'interno del suo corpo, credo che nell'attimo in cui si infilza e libera il cuore di Kairi, in realtà quello di Sora migra verso il corpo di lei, infatti subito dopo è grazie all'abbraccio della ragazza che Sora riottiene il cuore e smette di essere uno Shadow.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in realtà come ha fatto non lo sa nessuno ne viene specificato, mi sembra di ricordare che malefica accenna qualcosa sulla nave dei pirati, qualcosa sul fatto che siano stati gli heartless

comunque quel che è certo è che kairi è rimasta senza cuore dopo l'incidente sull'isola e che questi si è trasferito in sora, che da quel momento ne ospita due (il suo non va proprio da nessuna parte o_O)

questo è anche il motivo di tutte le visioni di sora che riguardano kairi durante il viaggio che stanno a simboleggiare che kairi è stata con lui tutto il tempo
 

marluxia91

Nuovo utente
questo è anche il motivo di tutte le visioni di sora che riguardano kairi durante il viaggio che stanno a simboleggiare che kairi è stata con lui tutto il tempo

Si si questo l'avevo capito, quindi quando poi si apre tutti e due i cuori vanno dentro Kairi?
E perchè se Sora perde il suo cuore diventa Heartless mentre Kairi no? A che fare con le sette regine?
Scusate le domande magari sono banali e con tutta la complessità del gioco e vari spin-off etc certi dettagli possono sfuggire
 

Crazyhorse1993

Active Member
Si si questo l'avevo capito, quindi quando poi si apre tutti e due i cuori vanno dentro Kairi?
E perchè se Sora perde il suo cuore diventa Heartless mentre Kairi no? A che fare con le sette regine?
Scusate le domande magari sono banali e con tutta la complessità del gioco e vari spin-off etc certi dettagli possono sfuggire

Semplicemente perchè un heartless diventa tale sfruttando i cuori, ma rimanendo il cuore di Kairi nel corpo di Sora, non è potuto diventare un heartless, mentre invece il cuore di Sora non va da nessuna parte, perciò l'oscurità ha potuto prendere il sopravvento su quest'ultimo. Tutt'al più la perdita del cuore di Kairi ha fatto in modo che (se non hai ancora giocato a kh2 non leggere)
Il corpo senza cuore di Kairi desse vita ad un nobody, Naminè, che si vedrà poi in CoM e KH2


O almeno questo è quel che mi ricordo, ma kh fa la polvere da qualche annetto, forse qualcun altro saprà essere più preciso :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è proprio come dici tu marluxia, le sette principesse non possono diventare heartless anche se perdono il proprio cuore, se ci fai caso infatti non solo il corpo di kairi ma anche quello di tutte le altre è rimasto intatto nonostante la mancanza del cuore


il fatto che entrambi i cuori vanno dentro kairi è solo una teoria, che molti danno per vera proprio perche sora ritorna se stesso al contatto con kairi
se vuoi la mia dubito che sia vero, dopo che sora diventa heartless si vede una cutscene dove lui sprofonda chiaramente nel nulla, se fosse davvero andato in kairi quella cutscene non avrebbe alcun senso :S
 

marluxia91

Nuovo utente
se vuoi la mia dubito che sia vero, dopo che sora diventa heartless si vede una cutscene dove lui sprofonda chiaramente nel nulla, se fosse davvero andato in kairi quella cutscene non avrebbe alcun senso :S

Altro dubbio...
ma mica per diventare heartless devi perderlo il cuore?
Se quello di Sora rimaneva nel suo corpo non poteva diventare un heartless, dato che essi non hanno cuore.
Quindi molto probabilmente non è rimasto li no?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è ovvio che per diventare heartless si deve perdere il cuore, viene anche specificato a più riprese nel gioco XD

il cuore di sora non rimane nel corpo ma sprofonda nell'oscurità come tutti gli altri
sia in KH2 che nel CoM non viene assolutamente spiegato in modo specifico come fa a recuperarlo, si sa solo che ci riesce grazie a kairi, magari nei prossimi capitoli ne sapremo di più :O
 

*Tati*

Member
E poi, Sora quando diventa un Heartless, si trasforma in uno Shadow, che è un heartless purosangue, che a differenza degli heartless emblema, non rilascia alcun cuore se viene colpito dal Keyblade, quindi è un'ulteriore conferma che in quel momento il suo cuore era perso nell'oscurità.
 

*Tati*

Member
Sì, ma ci sono due tipologie di Heartless, i purosangue (Shadow, Neo shadow, Darkside...) che non rilasciano cuori, infatti scompaiono in modo diverso rispetto agli heartless emblema (soldato, blu ciccio, wight knight...) che invece nel momento in cui li sconfiggi rilasciano il cuore.
 

marluxia91

Nuovo utente
Sì, ma ci sono due tipologie di Heartless, i purosangue (Shadow, Neo shadow, Darkside...) che non rilasciano cuori, infatti scompaiono in modo diverso rispetto agli heartless emblema (soldato, blu ciccio, wight knight...) che invece nel momento in cui li sconfiggi rilasciano il cuore.

mi sono perso qualcosa...da quando c'e sta distinzione?
 
Top