FF VII Una strana scena...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ax!

Member
così, giusto per curiosità, mi spiegate che min... succede?

ora vi spiego.

sto agli inizi, sto raccogliendo abiti e accessori per travestirmi da viados per imboccare alla villa di quell'arrapato di don cornuto.. ehm volevo dire cornelio.

nell'arem come sapete ci sono 2 porte da sgegliere, quando ho letto camera di gruppo ho sentito un piccolo prurito che mi ha suggerito di strisciare col sedere attaccato al muro fino all'altra stanza, li ho incontrato il fantasma di Cloud (anche questa non l'ho capita) e sono andato avanti.

tuttavia per curiosità (faccio quasi sempre così) sono tornato dietro per vedere che succede nella camera di gruppo...

Ora, già non capisco perchè sto andando a cercare Tifa in una villa tipo a luci rosse (sicuramente lo scopriro tra un po) ma mi spiegate che succede quando entrano 30 frocioni i mutande e si fanno il bagno con Cloud? sarà il mio inglese scritto che non è in palla o la telecamera che si alza facendo pensare che nasconde qualcosa ma qui la scena sembra alquanto ambigua, specialmente quando poi vanno tutti via felici e contenti. mi spiegate che succede e se volete che cos'era quell'ologramma di Cloud nell'altra stanza?

GatlingGun

Cogl*one. #5
l'ologramma è uno dei tanti casini della mente di cloud.
Invece il bagno coi maschioni... beh, non succede niente, comunque. Se parlavi all'ologramma svenivi e venivi risvegliato a suon di schiaffoni da mukki u.u

Bahamut Zero

Dreamcaster
sono simpatici indizi sull'effettivo orientamento sessuale di Claudio. nulla che abbia a che fare con la storyline, giusto digressioni simpatiche.
ma forse non significano nulla. o forse no.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
l'immagine di Cloud con relative paranoie serve più o meno a dare al giocatore qualche indizio sulla sanità mentale del nostro eroe, in attesa di sviluppi futuri della trama.

Sotanaht

Psyches Iatreion
sono simpatici indizi sull'effettivo orientamento sessuale di Claudio. nulla che abbia a che fare con la storyline, giusto digressioni simpatiche.
ma forse non significano nulla. o forse no.

Indizi sull'effettivo orientamento sessuale di Claudio????? Primo si dovrebbe dire al limite Nuvola, non Claudio, Claudio è Claude, non Cloud!!!! Secondo nel gioco è chiaramente mostrato il disagio di Cloud (!) nei confronti degli omosessuali, nonchè il suò più generale apprezzamento per il sesso femminile...ergo non capisco dove siano i dubbi?
Quella scena è solo una trovata divertente, come quella appunto del travestimento (funzionale però alla storia), le allusioni sessuali sono messe per farsi due risate, ma mica alludono alla presunta omosessualità del protagonista! (cosa peraltro impossibile vista l'evidente ma rispettosa "omofobia" presente in tutti i FF...)

flashwade

Member
la vera scena strana è quella in cui don Cornelio sceglie cloud e non Tifa U_U (probabilmente è il mio inglese che fa cilecca)

GatlingGun

Cogl*one. #5
Indizi sull'effettivo orientamento sessuale di Claudio????? Primo si dovrebbe dire al limite Nuvola, non Claudio, Claudio è Claude, non Cloud!!!! Secondo nel gioco è chiaramente mostrato il disagio di Cloud (!) nei confronti degli omosessuali, nonchè il suò più generale apprezzamento per il sesso femminile...ergo non capisco dove siano i dubbi?
Quella scena è solo una trovata divertente, come quella appunto del travestimento (funzionale però alla storia), le allusioni sessuali sono messe per farsi due risate, ma mica alludono alla presunta omosessualità del protagonista! (cosa peraltro impossibile vista l'evidente ma rispettosa "omofobia" presente in tutti i FF...)

sarà, ma io ricordo un uomo travestito da donna nel bar di dollet in ff8

Bahamut Zero

Dreamcaster
evidente ma rispettosa omofobia presente in tutti i FF.....?? veramente le poche citazioni sull'argomento che mi vengono in mente sono tutte per una bonaria accettazione o integrazione... mi sa che la rispettosa omofobia ce l'hai tu che l'hai notata ^^'

in particolare su Claudio (che si, sarebbe Nuvola, ma nel gergo internettiano è da anni che lo chiamano Claudio mica l'ho inventato io) non è che ci sia qualcosa di più che vaghi indizi, tutti molto evanescenti e assolutamente non determinanti, ma l'immensa caratterizzazione dei personaggi di FF7 (che tra l'altro è il motivo per cui è il capitolo migliore della saga, dato che per nessun altro capitolo sono state spese tante pagine di script e cura maniacale per situazioni e dialoghi, men che mai i miseri 8/10/13 ma questa è un'altra faccenda) potrebbe anche permettere una lettura psicologica di quel tipo

Sotanaht

Psyches Iatreion
sarà, ma io ricordo un uomo travestito da donna nel bar di dollet in ff8

Infatti se ben ricordi cercava un uomo, ma si lamentava che erano tutti sposati e nessuno se la filava!!! Non mi sembra che venisse vista/o in senso molto positivo eh!!! Anche se molto sottile c'è sempre stata una certa omofobia in tutti i FF (non solo, è una prerogativa tipica giapponese, questa forte "diffidenza" verso l'omosessualità, non si scopre mica l'acqua calda eh!)

Sotanaht

Psyches Iatreion
evidente ma rispettosa omofobia presente in tutti i FF.....?? veramente le poche citazioni sull'argomento che mi vengono in mente sono tutte per una bonaria accettazione o integrazione... mi sa che la rispettosa omofobia ce l'hai tu che l'hai notata ^^'

in particolare su Claudio (che si, sarebbe Nuvola, ma nel gergo internettiano è da anni che lo chiamano Claudio mica l'ho inventato io) non è che ci sia qualcosa di più che vaghi indizi, tutti molto evanescenti e assolutamente non determinanti, ma l'immensa caratterizzazione dei personaggi di FF7 (che tra l'altro è il motivo per cui è il capitolo migliore della saga, dato che per nessun altro capitolo sono state spese tante pagine di script e cura maniacale per situazioni e dialoghi, men che mai i miseri 8/10/13 ma questa è un'altra faccenda) potrebbe anche permettere una lettura psicologica di quel tipo

No scusami, mi hai frainteso. Io sono tutto fuorchè omofobico guarda, quello che dicevo io era la sottesa omofobia non solo di tutto FF ma dell'intera cultura giapponese tutta (da secoli abituata ad avere valori ben precisi su ciò che è maschio e ciò che è femmina), fa parte del subconscio collettivo di un paese, non è certo colpa di un gioco che io peraltro venero come quasi fosse un Dio, eh!!!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nube "Claudio" Conflittuosa è ******, non serve molto a capirlo. Aerith e Tifa gliela sbattono in faccia e lui non se le fila minimamente. Direi che è più che evidente che Nuvoletta è homo solo in base a questo elemento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.