FF X Usare Con Parsimonia Gli Oggetti Rari

withoutnick

Nuovo utente
Ciao a tutti. La mia richiesta come si evince dal titolo riguardo l’uso parsimonioso dell’oggetti rari. Quali sono gli oggetti da “conservare” assolutamente per attivare un qualcosa di indispensabile? Mi spiego meglio. Ho l’aereonave e mi voglio creare un’arma con bi/triturbo (controchiavi), turbo per AP (porte sul domani), e AP x 2 (30 megaelisir)(per combattere con Don Tomberry e fare esperienza). Quello che voglio sapere è se posso usare tranquillamente gli oggetti per modificare per esempio un’arma di Tidus a 3 slot liberi o se qualcuno è meglio tenerlo perché mi serve per qualcosa di più utile. Infatti so che le Ali per l’ignoto (che potrebbero attivarmi AP x 3 ) è preferibile conservarle visto che l’arma con quella autoabilità la da già unicolum. Lo stesso vale per i portafogli gonfi.. Un’ultima richiesta riguarda l’accumulo di AP dopo la battaglia con Don Tomberry: solo chi ha l’arma equipaggiata con le caratteristiche prenderà tanta esperienza o tutto il gruppo? Altrimenti gli oggetti che mi servono devo moltiplicarli PER 3!!!. Grazie in anticipo.
 

SalvoXXX

FFOnline User
withoutnick ha detto:
Ciao a tutti. La mia richiesta come si evince dal titolo riguardo l’uso parsimonioso dell’oggetti rari. Quali sono gli oggetti da “conservare” assolutamente per attivare un qualcosa di indispensabile? Mi spiego meglio. Ho l’aereonave e mi voglio creare un’arma con bi/triturbo (controchiavi), turbo per AP (porte sul domani), e AP x 2 (30 megaelisir)(per combattere con Don Tomberry e fare esperienza). Quello che voglio sapere è se posso usare tranquillamente gli oggetti per modificare per esempio un’arma di Tidus a 3 slot liberi o se qualcuno è meglio tenerlo perché mi serve per qualcosa di più utile. Infatti so che le Ali per l’ignoto (che potrebbero attivarmi AP x 3 ) è preferibile conservarle visto che l’arma con quella autoabilità la da già unicolum. Lo stesso vale per i portafogli gonfi.. Un’ultima richiesta riguarda l’accumulo di AP dopo la battaglia con Don Tomberry: solo chi ha l’arma equipaggiata con le caratteristiche prenderà tanta esperienza o tutto il gruppo? Altrimenti gli oggetti che mi servono devo moltiplicarli PER 3!!!. Grazie in anticipo.
Ciao. :)
Allora,inizio linkandoti questo thread ,che riguarda don tomberry e sicuramente fa al caso tuo e spiega proprio gli oggetti da utilizzare e quali non. :)
Comunque ti dico subito che Ali per l'ignoto è meglio tenerselo per Hp apeiron,insieme alle Materieoscure che attivano danni apeiron(se sono 60) e fiocco (se sono 99).
Comunque mi sa che APx3 o X2,se attivata ad una sola arma,vale solo per il pg che la ha in equipaggiamento. ^^
Ti raccomando comunque l'utilizzo del tasto SEARCH in modo da trovare più facilmente ciò che stai cercando. :)
 

VecchioStorm

Judgement Day
ti conviene farti le armi dei sette astri che gia hanno ap x 2(alcune)cosi risparmi oggetti rari :)

se sei fortunato tele lasci unioculum le armi con turbo x ap,triturbo e ap x 3
 

Cloud_Darth

Active Member
Io ti consiglio di costruire prima le armi AP (armi cioè con le seguenti abilità: Turbo per Ap, AP X 3, Triturbo) gli oggetti che ti servono li puoi prendere tutti catturando i mostri allo zoolab e ottenendo le armi con Triturbo sconfiggendo Unioculum.

Gli oggetti veramente rari che sono da risparmiare con parsimonia, secondo me, sono le Materioscure, fortunosfere e fatosfere. Tutte gli altri bene o male sono ottenibili sconfiggendo i mostri zoolab poche volte o usando Tangente.
 
Top