DS Vagonate di jRPG!

Chi si lamentava della scarsità di jRPG su DS troverà in questi giorni pane per i suoi denti. Sono difatti usciti in USA, a breve distanza l'uno dall'altro, i seguenti titoli:

* Mario & Luigi: Bowser's Inside Story
* A Witch's Tale
* Nostalgia
* Hero's Saga: Laevatein Tactics
* Atelier Annie: Alchemist of Sera Island

Per non parlare delle release nippogiappe dello spin off di Final Fantasy, di Rune Factory 3 e di Summon Night X.

Per quanto concerne Mario e Luigi, e devo ammettere che è un giocone. Forse uno dei migliori per la consolle; originalissimo e molto vario come gameplay, non stufa mai. Unico difetto, troppo facile. O magari sarò io che sono troppo pretenzioso, ma vabbè.
Nostalgia invece è quanto di più classico vogliate desiderare; l'unica cosa diversa da un Dragon Quest a caso è l'ambientazione, simile a quella d'un Europa in piena rivoluzione industriale. In compenso molte delle cose di questo gioco, tra cui le aeronavi ed uno dei personaggi, sembrano copiati pari pari da Skies of Arcadia. La grafica è della Matrix, ossia coloro che ci han dato FFIII e FFIV per DS. Ci sto giocando, è simpatico, un po' troppo prevedibile, ma si lascia giocare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ci ho ancora giocato.
Atelier Annie non è uno spin off di Atelier Iris? È brutterrimo? Lo devo rimuovere senza pietà e senza dargli nemmeno una chance?

Tra l'altro ho dimenticato di dire che a breve in USA uscirà anche Phantasy Star 0.
 
Ultima modifica da un moderatore:

alberto

The Sparta's Ghost
Ragazzi avete qualche altro titolo per questo genere :)love:il mio preferito:love:)
perchè sono un po a corto di giochi!!!
 

Iginla

Il Folle
Nostalgia l'ho finito, m'è piaciuta molto l'idea dell'ambientazione nell'800, tralartro abbastanza longevo perchè ha missioni secondarie e tutta le varie liste da completare al 100% nel taccuino dell'avventuriero.
 

alberto

The Sparta's Ghost
Suikoden Tierkreis!!!!!!
WOW ragazzi stupendo!!!! uno dei migliori giochi che abbia mai provato e molto longevo tralaltro; sono arrivato a fare anche 10 ore al giorno!!!
consigliatissimo a tutti! sperando in un seguito!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma anche no: il prossimo suikoden DEVE essere nextgen. come al solito il rispetto di konami per la sua fanbase è minimo, se non si tratta di marchi che tirano come MGS o PES (e pure in quei casi... vabbè)
 

Iginla

Il Folle
Sands of Destruction mi è piaciuto molto, soprattutto il battle system è innovativo, ed ha un'ottima trama. Oltre al fatto che le colonne sonore sono di un certo Mitsuda, è assolutamente da giocare!
 
Top