MMO Vi sono server gratuiti di FF online???

Zodiark1020

Nuovo utente
Mi interesse molto sapere se vi sono dei server non a pagamento per FFXI, son disposto a comprarmi il gioco...ma la tassa mensile mi sembra un po' troppo eccessiva per le mie aspettative da videogiocatore. Mi accontento dell'XI che mi piace molto, e perchè so che non ci saranno server free per il XIV che è appena uscito, e questo non farebbe trarre profitto alla Square. Qualche informazione o consiglio?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
No non ci sono server gratuiti. FF XI, così come FF XIV, sono MMORPG a pagamento mensile. I server gratuiti per giochi simili sono illegali
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
eh... ma anche no.
Ci sono giochi che meritano un abbonamento mensile e non si meritano che qualche pischello si faccia il suo bel server per far giocare gratis gli altri
 

Zodiark1020

Nuovo utente
Grazie per le informazioni, un vero peccato comunque...FFXI avrebbe aumentato la propria popolarità del 100% se si fosse diramato in server ufficiali con regole completamente F2P
 

Panez

MMO STAFF
Il modello free-to-play è la rovina dei mmorpg: Scompare la vera competitività, alla quale prende il posto un item shop che prema il giocatore che spende più soldi per equipaggiarsi al meglio :\

Se ora i giochi con canone stanno scomparendo, io non ne sarei così felice... Siamo di fronte ad un brutto avvenire per questo genere e spero che gente come Richard Garriott torni a far vedere al mondo cosa sono i veri mmorpg.
 

Lukaaa

Nuovo utente
eh... ma anche no.
Ci sono giochi che meritano un abbonamento mensile e non si meritano che qualche pischello si faccia il suo bel server per far giocare gratis gli altri

Genio era sarcastico. Non sono geni quelli che creano server privati a proprio rischio ._. Non li stavo assolutamente difendendo...Hai frainteso. Sono anche io dell'idea che alcuni giochi come Aion e FF Online vogliano un canone mensile perchè sono tra quei pochi giochi che piacciono veramente e sono fatti bene.
 
hmm io invece ci spererei che magari poi diventa gratis l'11 capitolo sarebbe bello per tutti i giocatori che non si possono permettere a fare 1000 abbonamenti per giocare online, anzi non la trovo una cosa per niente bella pagare il gioco e poi pagare anche un'abbonamento mensile per questo adoro quelli gratis, forse anche perchè non sono un giocatore incallito di mmorpg mi piace giocare non per essere il numero 1 ma di più per chattare e passare un'avventura in un gioco insieme agli amici
 

Gio_2003_

Member
hmm io invece ci spererei che magari poi diventa gratis l'11 capitolo sarebbe bello per tutti i giocatori che non si possono permettere a fare 1000 abbonamenti per giocare online, anzi non la trovo una cosa per niente bella pagare il gioco e poi pagare anche un'abbonamento mensile per questo adoro quelli gratis, forse anche perchè non sono un giocatore incallito di mmorpg mi piace giocare non per essere il numero 1 ma di più per chattare e passare un'avventura in un gioco insieme agli amici

si ma immaginati che se fosse gratuito ci sarebbero 100000000 persone iper forti, un gioco super affollato, che forse nemmeno i server reggerebbero...e poi sarebbe impossibile fare qualcosa, troppi noob, troppa gente che cerca di barare...
anche io adoro quel gioco, solo che forse gratis sarebbe peggio che a pagamento..
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
i costi di FF 11 sono comunque troppo alti per farlo diventare gratis. Quando gli abbonamenti non copriranno più i costi sarà definitivamente chiuso.
 
Top