Videogames: quando diventano un'ossessione

balthier88

lo zio ferra
A propositodi ossessione:nella mia scuola c'è un tizio maniaco del wii che si incazza tantissimo se sente qualcuno che dice "LA wii " e ogni volta ci facciamo un sacco di risate.
C'è proprio gente strana...

fa fottutamente bene, i nomi nintendo son stati maschili dal 83,non vedo perchè continuare a sbagliare!!anche io mi incristo di brutto quando lo sento o lo vedo scritto!

comunque oggi mi sono fatto prendere la mano, quasi 70 euro volati via!

fa fottutamente bene, i nomi nintendo son stati maschili dal 83,non vedo perchè continuare a sbagliare!!anche io mi incristo di brutto quando lo sento o lo vedo scritto!

Anche se in italiano si dice LA console taldeitali perché console è femminile, quindi se noi omettiamo il sostantivo dovrebbe essere LA taldeitali.
Però in effetti la NES o la Game Boy fa proprio schifo...

Omega

Dormo sulla collina

Io oggi ho speso 80 euro e appena ti faccio vedere cosa ho comprato...TREMERAI. Anzi, verrai in pellegrinaggio a casa mia sulle ginocchia.

Mi ci gioco il gioco di Pucca per Wii

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ma, anch'io dico la Wii, ilwii proprio non mi suona:shy:
Forse è questione di abitudine anche, e di come si è sentito chiamare una determinata console la prima volta....Ma perchè le console nintendo devono per forza essere al maschile:hmm:?

balthier88

lo zio ferra
perchè sono sempre state al maschile in ogni comunicato ufficiale da circa i tempi del nes ed è corretto chiamarle così, chiamarle al femminile è da panariello

Celmisia

Lady von Frustenberg
Macchè panariello, potrebbe anche essere che papà nintendo abbia anche figlie femmine, no:asd:

E poi, i comunicati ufficiali, in italiano, saranno stati ripresi in realtà da notizie in lingua giappo o inglese, non è che in tal caso si distinguano con certezza, non mi avete convinto:hmm:

Comunque, per la serie videogiochi che ossessione, ieri stavo per far mambassa di titoli vari della ps2 a €4,98...Poi mi sono ricomposta ricordandomi la marea di giochi arretrati che ho, anche se almeno Dead or Alive 2 è venuto con me^^