Vinland Saga

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Vinland_Saga.jpg

Titolo originale: Vinrando Saga
Editore: Afternoon (in precedenza Weekly shonen magazine)
Volumi: 8 (in corso)

Edizione italiana: Star Comics
Prezzo: 4.90€


Trama
La vicenda segue da vicino l'Europa del nord nell'XI secolo, quando i vichinghi dominavano sul Mar Baltico e causavano terrore e devastazione fino al Canale della Manica: in quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto, un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll, un ex-guerriero che aveva abbandonato le scorrerie per dedicarsi alla propria famiglia e per questo ha infranto la regola del proprio clan che puniva la diserzione con la morte.

E così il giovane Thorfinn è al seguito del capo mercenario Askeladd, l'uccisore di suo padre, per potersi guadagnare da questo un leale duello con il quale egli possa vendicare il defunto padre. Lentamente, anno dopo anno, il ragazzo diventa sempre più veloce e abile nel maneggiare due pugnali, uno dei quali è un dono del genitore, finché non diventa uno dei guerrieri più forti dell'esercito di Askeladd, e per questo gli vengono affidate sempre le missioni più difficili, portate puntualmente a termine, ottenendo un duello come ricompensa.

da wikipedia
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sono sempre stato attirato dal mondo vichingo e questo manga mi attira non poco, anche se non ho ancora avuto modo di poterlo prendere
qualcuno lo ha già letto? Impressioni?
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
preso e letto ieri il numero 1
la prima cosa che mi ha colpito è la qualità della pubblicazione, sovracopertina con prime pagine a colori
poi la trama prende molto da Berserk, il protagonista immerso in battaglie sanguinarie e poi un lungo flashback a parlare del suo passato
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
preso e letto ieri il numero 1
la prima cosa che mi ha colpito è la qualità della pubblicazione, sovracopertina con prime pagine a colori
poi la trama prende molto da Berserk, il protagonista immerso in battaglie sanguinarie e poi un lungo flashback a parlare del suo passato
Già, anche a me ha ricordato molto Berserk per via del flashback.
È un manga interessante, anche se la visione dei vichinghi è il solito copiaincolla di mini-società pacifica e senza preoccupazioni dove tutti sono amiconi e scherzano allegramente.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
magari tra loro erano veramente così, è solo contro i nemici che si scatenavano depredando castelli, dandogli fuoco, violentando donne a destra e manca etc.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
magari tra loro erano veramente così, è solo contro i nemici che si scatenavano depredando castelli, dandogli fuoco, violentando donne a destra e manca etc.
Il fatto è che danno l'impressione di essere un po' troppo democratici e aperti. Il padre del protagonista è il solito difensore dei diritti umani (PROPRIO COME GAMBINO) eccetera eccetera.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
a me non pare proprio per niente Gambino :S
eri ironico o parlavi seriamente? Altrimenti è meglio che tu dia un'occhiata a Berserk dall'inizio o_O
comunque non so quanto si andrà avanti con la pubblicazione mensile perchè mi pare siano usciti una settantina di capitoli fino a questo momento
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
a me non pare proprio per niente Gambino :S
eri ironico o parlavi seriamente? Altrimenti è meglio che tu dia un'occhiata a Berserk dall'inizio o_O
comunque non so quanto si andrà avanti con la pubblicazione mensile perchè mi pare siano usciti una settantina di capitoli fino a questo momento
Ovviamente ironico.
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Letto il primo numero, per me merita molto di più di quanto è conosciuto, e non posso fare paragoni con berserk non avendolo letto
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Dato che sono stato "ownato" per aver aperto un thread già presente riporto da questa parte:

Letto il primo numero ieri sera e non mi aspettavo che mi piacesse tanto, eppure...i disegni mi ricordavano qualcosa e ho scoperto solo oggi che l'autore è lo stesso di Planetes. Questo mi fa ben sperare ed è il fattore decisivo che mi farà proseguire con gli altri numeri.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
E' già uscito il quarto volume da qualche giorno, infatti adesso ho i numeri 1, 2 e 4. Purtroppo avevano finito il 3, sto aspettando che torni in fumetteria, dovrebbe arrivare prima di fine agosto
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
letti anche il numero 3 e 4. Stasera cercherò di prendere il 5 appena uscito. Mi piace sempre di più.

credevo che il principe Canuto fosse davvero una principessa, e invece è pur sempre un maschietto : o