[WII] Silent Hill: Shattered Memories

†LestaT†

The right to be God
Konami ha annunciato attraverso la rivista americana Nintendo Power il nuovo episodio della saga Silent Hill.
In realtà non sarà proprio un NUOVO episodio, ma UDITE UDITE il remake del primo indimenticabile, MERAVIGLIOSO capitolo, completamente riveduto e corretto con una nuova grafica e soprattutto nuove funzionalità legate al Wiimote.
Da spaziogames:
Le prime feature descritte sono molto interessanti con il Wiimote controlleremo la torcia invece Harry con il classico analogico.
Potremo analizzare l'ambiente che ci circonda semplicemente osservando e premendo il tasto azione su ogni particolare per ascoltare il commento di Harry e leggere la descrizione di ciò che ci ha colpito.
La novità che segna un cambiamento nel concetto di survival horror e che lo eleva alla massima potenza è l'eliminazione totale dei combattimenti.
Harry infatti non ha armi e non può difendersi dagli attacchi delle mostruosità che incontrerà, l'unica salvezza è la fuga.
Una volta avvistati dai nemici basterà premere Z per cominciare a correre, saltare recinzioni nascondersi in abitazioni ed anche bloccare porte spostando librerie o altri oggetti di arredamento.
Durante la fuga inoltre potremo guardarci alle spalle per vedere e studiare i movimenti dei nemici ed in qualche modo preparare dell contromisure, infatti i mostri correranno, salteranno auto, sfonderanno porte per cercarvi e tenteranno anche manovre di accerchiamento per tagliarvi fuori dalle possibili vie di fuga.
Tutto questo inoltre sarà in tempo reale niente quick time event.
Per rendere ciò ancora più realistico e coinvolgente gli sviluppatori hanno eliminato i caricamenti tra le varie ambientazioni introducendo un nuovo sistema di streaming ambientale.
Altra importante novità è il modo in cui sfrutteremo la cassa del Wiimote, oltre ai vari effetti ambientali, quest'ultima fungerà da auricolare telefonico e ci permetterà di effettuare o ricevere chiamate.
Attendiamo nuove informazioni su quello che sembra il primo vero survival horror mai creato.

Che dire...SBAV SBAV SBAV SBAV e con ciò la Konami mi ha fatto DAVVERO felice. Davvero, sono quasi in lacrime...

Signori e signore, è tornato Harry Mason.
 

†LestaT†

The right to be God
Ecco a voi gli scan della rivista, corredati da un bellissimo speciale con tanto di intervista ad Akira Yamaoka e le immagini.
http://www.spaziogames.it/notizie_v...endo_wii/103413/scan-per-silent-hill-wii.aspx

Diciamo che le cose che mi danno un po di perplessità sono lo stravolgimento fisico dell'agente Cybil Bennet e quell'Iphone di cui è equipaggiato Harry Mason(ricordiamoci che Silent Hill cronologicamente dovrebbe essere ambientato nel 1986). Per il resto è tutto davvero molto SBAV.
 
Top