[Wii] Super Smash Bros Brawl

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono compatibili tutti i controller (Wiimote, Wiimote + Nunchaku, controlle GC e Classic Pad)

Personalmente trovo che la combo Wiimote + Nunchaku sia perfetta. Con il nunchaku mi muovo premendo C per saltare e Z per difendermi. Mentre con A e B ci vado dentro con le smash e le combo (le prese le uso di rado).
Semplice e immediato, non vedo cosa ci sia di difficile o cmq di cosi scomodo.
Fatti qualche sessione di allenamento, in 10 minuti avrai gia appreso cio che devi sapere
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Nerodmc4 ha detto:
Penso che il controller del gamecube dovrebbe essere compatibbile
Jeegsephirot ha detto:
sono compatibili tutti i controller (Wiimote, Wiimote + Nunchaku, controlle GC e Classic Pad)

Lo so che sono compatibili tutti i controller, chiedevo solo qual'è il più comodo secondo voi, e infatti il vecchio jeeg mi ha anche risposto :)

Jeegsephirot ha detto:
Personalmente trovo che la combo Wiimote + Nunchaku sia perfetta. Con il nunchaku mi muovo premendo C per saltare e Z per difendermi. Mentre con A e B ci vado dentro con le smash e le combo (le prese le uso di rado).
Semplice e immediato, non vedo cosa ci sia di difficile o cmq di cosi scomodo.
Fatti qualche sessione di allenamento, in 10 minuti avrai gia appreso cio che devi sapere

Più che altro è il fatto che si salta premendo "sù" che mi infastidisce un po'. a volte basta inclinare un minimo lo stick che il personaggio inizia a saltare a caso :/
comunque seguirò il tuo consiglio :)

Altrimenti posso giocarci con la Wii Wheel :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Rejectdial ha detto:
Lo so che sono compatibili tutti i controller, chiedevo solo qual'è il più comodo secondo voi, e infatti il vecchio jeeg mi ha anche risposto :)



Più che altro è il fatto che si salta premendo "sù" che mi infastidisce un po'. a volte basta inclinare un minimo lo stick che il personaggio inizia a saltare a caso :/
comunque seguirò il tuo consiglio :)

Altrimenti posso giocarci con la Wii Wheel :D

be personalmente uso lo stick solo per destra, sinistra e giu (anzi per giu mi trovo paradossalmente meglio con il D-Pad del Wiimote, riesco a fare meglio gli smash bassi).
Su lo uso solo per le smash alte, mentre per saltare uso il comodo pulsande sul Nunchaku (mi pare sia la C o la Z ora non ricordo, cmq quello piu piccolo).
Ritengo, come ho gia detto, che è tutta questione di praticita. Non nego infatti che i miei primi 5 minuti a SSBB li abbia passati a smadonnare perchè non capivo una sega :D
 

RoyMustang

Nuovo utente
Semplicemente fantastico :D io l'emissario del subspazio l'ho fatto tutto in modalità cooperativa con un mio amico, ci siamo divertiti troppo ^^
Ho comprato ieri la chiave usb wi fi nintendo, ma la modalità online "con chiunque" non mi funziona :\ ho sentito dire che è normale e che in Europa ancora non è possibile giocare con chiunque, per caso sapete quando abiliteranno quella modalità anche per noi Occidentali? o.o

ah, io essendo un veterano di Melee uso il controller game cube per giocarci, è quello con cui mi trovo meglio u.u
 

Jiraiya

Sensei Member
RoyMustang ha detto:
ah, io essendo un veterano di Melee uso il controller game cube per giocarci, è quello con cui mi trovo meglio u.u

Ma se ci giochi con il joypad del GameCube non c'è più nulla di innovativo nel Wii..è come se giocassi con il GameCube >_>

p.s. : imho il Wii fa proprio ca****...tranne per i soliti grandi giochi Nintendo...
 

RoyMustang

Nuovo utente
Ma guarda che anche con wiiremote + nunchuck non c'è proprio nulla di innovativo dal punto di vista del sistema di controllo a parer mio XD
I sensori di movimento e il puntatore in ssb Brawl non sono usati per niente (quindi alla fine usare wiiremote + nunchuck è quasi come usare un semplice controller senza filo) e siccome col controller game cube i comandi sono identici a quelli di melee ai quali sono già ampiamente abituato preferisco usare quello :D
Un gioco per essere bello non deve per forza sfruttare i sensori di movimento e il puntatore, anche Fire Emblem: Radiant Dawn è un bellissimo rpg tattico eppure non li usa per niente o.o (a proposito, a ssb Brawl per colpa di quel gioco uso sempre Ike ormai XD)
 
Top