Wii

Rayzen

Senior Member
[04/04/2007]

PlayStation 3 ha anche venduto l'82% di unità in meno rispetto a una settimana fa.
Gli ultimi dati diffusi da Enterbrain - editore della rivista nipponica Famitsu - rivelano che le vendite di Wii in Giappone hanno più che raddoppiato quelle di PlayStation 3. Come riporta Bloomberg, dal lancio nipponico dello scorso 2 dicembre Wii ha toccato quota 1.950.000 console vendute, con PS3 (arrivata nella terra del Sol Levante l'11 novembre) ferma a quota 812.000. Un risultato tutt'altro che lusinghiero per Sony, considerate anche le ultime notizie che provengono dalla Gran Bretagna. Un portavoce di Chart Track, infatti, ha dichiarato ai microfoni di GamesIndustry.biz che le vendite di PS3 sono diminuite dell'82%: un vero e proprio crollo, dopo l'ottimo risultato della settimana scorsa (165.000 unità piazzate nelle case in soli due giorni di vita). E non è un caso che Sony Europe abbia preferito non commentare...
 

Kupo

Member
visto che il wii ha avuto così tanto successo: e se la square enix facesse il remake di ff6 per wii, vi ricordate? lo voleva fare su n64, ma poi ha abbandonato il progetto :(
però ora forse completa il progetto sul wii!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Io preferirei un Kingdom Hearts (Wiiblade... Keymote... <:-§), Final Fantasy VI lo vedo meglio per NDS o al limite da scaricare nel Wiishop. Lì ci sono già titoli golosi come Super Mario Bros, Super Mario World, Sonic the Hedgehog, dr.Robotnik's Mean Bean Machine... lol
 

Kupo

Member
Rejectdial ha detto:
Io preferirei un Kingdom Hearts (Wiiblade... Keymote... <:-§), Final Fantasy VI lo vedo meglio per NDS o al limite da scaricare nel Wiishop. Lì ci sono già titoli golosi come Super Mario Bros, Super Mario World, Sonic the Hedgehog, dr.Robotnik's Mean Bean Machine... lol
si ma io intendevo un remake, no una riedizione del capitolo per snes, ma proprio un ff6 con grafica wiiosa, non NDSosa (sfruttata benissimo) e qualche extra in +, sarebbe bellissimo!
comunque su un forum concorrente ho letto che un KH per wii sia già stato confermato, o forse almeno accennato dalla square, quindi prima o poi uscirà, peccato che non sarà KH3 ma uno spin-off come chain of memories, magari fra il 2 ed il 3, per ora però non si sa altro
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Kupo ha detto:
si ma io intendevo un remake, no una riedizione del capitolo per snes, ma proprio un ff6 con grafica wiiosa, non NDSosa (sfruttata benissimo) e qualche extra in +, sarebbe bellissimo!
comunque su un forum concorrente ho letto che un KH per wii sia già stato confermato, o forse almeno accennato dalla square, quindi prima o poi uscirà, peccato che non sarà KH3 ma uno spin-off come chain of memories, magari fra il 2 ed il 3, per ora però non si sa altro
Il COM non è uno spin off, è parte integrante della trama, come dimostra il fatto che getta le basi della storia su Naminè, Roxas e l'Organizzazione XIII. Inoltre ci sono rimandi nel filmato iniziale di KH2 e molti che non ci hanno giocato hanno fatto fatica a capire bene la trama di KH2.
Se seguissero l'alternanza, dovrebbe esserci un KH tra il 2 e il 3 su una console Nintendo (chissà quale, mah...)
 

Kupo

Member
Rejectdial ha detto:
Il COM non è uno spin off, è parte integrante della trama, come dimostra il fatto che getta le basi della storia su Naminè, Roxas e l'Organizzazione XIII. Inoltre ci sono rimandi nel filmato iniziale di KH2 e molti che non ci hanno giocato hanno fatto fatica a capire bene la trama di KH2.
Se seguissero l'alternanza, dovrebbe esserci un KH tra il 2 e il 3 su una console Nintendo (chissà quale, mah...)
ops, ho scritto spin-off, intendevo che com era un capitolo d'intermezzo fra l'1 ed il 2, comunque speriamo che esca ed anche presto, un kh per wii, sarebbe fantastico!
 

Zell91

Member
Topic Ufficiale Wiiiiiiiii

Un thread che parla di una cosa così bella mi dispiaceva lasciarlo nel "buco nero".

Chi di voi a questa magnifica console? Gli è piciuta? Oppure non gli è piaciuta? Secondo voi è meglio o è peggio del PS3? E della 360?
Secondo me è molto meglio delle altre 2 console e sono sicuro che vincerà la console war! Ci ho giocato ed è bellissima! Nessuna console può reggere al suo confronto.
Voi che ne pensate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zell91 ha detto:
Un thread che parla di una cosa così bella mi dispiaceva lasciarlo nel "buco nero".

Chi di voi a questa magnifica console? Gli è piciuta? Oppure non gli è piaciuta? Secondo voi è meglio o è peggio del PS3? E della 360?
Secondo me è molto meglio delle altre 2 console e sono sicuro che vincerà la console war! Ci ho giocato ed è bellissima! Nessuna console può reggere al suo confronto.
Voi che ne pensate?

che è una console nettamente differente da PS3 e Xbox360 e non me la sento proprio di dire che è migliore semmai innovativa, questo è certo. Ogni console ha i suoi pregi e i suoi difetti, niente lo rende migliore dell' altra se non il parco giochi di cui dispone. In questo periodo la Wii, o per meglio dire gli sviluppatori su Wii, stanno puntando solo su i casual gamer senza sfruttare appieno le potenzialita del wii assicurandosi un notevole risparmi sui costi di produzione. Mossa che ben presto farà cadere la Wii in un netto calo delle vendite (seguito da un rialzo della PS3 visto il futuro calo del prezzo e l' uscita delle prime KA) e vedra costretti, finalmente, gli sviluppatori a creare giochi che spremino appieno le reali potenziali del Wii.
 

Zell91

Member
Jeegsephirot ha detto:
gli sviluppatori su Wii, stanno puntando solo su i casual gamer senza sfruttare appieno le potenzialita del wii assicurandosi un notevole risparmi sui costi di produzione.
Mi hanno detto che tra poco uscirà un gioco che le sfrutterà al meglio. Non mi ricordo come si chiama. Comunque Twilight Princess non mi sembra un gioco da casual.
Jeegsephirot ha detto:
seguito da un rialzo della PS3 visto il futuro calo del prezzo
Da 600 € a 500€? Oppure scende a 400€? Quando la PS3 costerà 300€ il Wii ne costrà 150€. Conviene comprarsi il Wii a questo punto.

Jeegsephirot ha detto:
In questo periodo la Wii.
Stai scherzando spero!
Jeegsephirot ha detto:
Mossa che ben presto farà cadere la Wii
Ho capito, stai scherzando.
 
Aspettate che escano i gioconi: i nintendiani "Metroid Prime 3: Corruption" e "Super Smash Bros Brawl", il nuovo titolo di Suda 51, "No More Heroes", e la sua collaborazione con Kojima (sì, QUEL Kojima) "Project S".
Ce n'è di carne al fuoco :]
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zell91 ha detto:
Mi hanno detto che tra poco uscirà un gioco che le sfrutterà al meglio. Non mi ricordo come si chiama. Comunque Twilight Princess non mi sembra un gioco da casual.

Da 600 € a 500€? Oppure scende a 400€? Quando la PS3 costerà 300€ il Wii ne costrà 150€. Conviene comprarsi il Wii a questo punto.


Stai scherzando spero!

Ho capito, stai scherzando.

non ho detto che TUTTI i giochi che ci sono adesso sono dediti al target dei casual gamer, ma la stragrande maggioranza si. E' un dato di fatto e non si puo negare. Il "conviene comprarsi il Wii" è un discorso piuttosto stupido perchè la tipologia di giochi è completamente diversa da PS3 e Xbox 360. Credi che fra 3 anni quando gli sviluppatori sapranno (finalmente) sfruttare il Cell in tutte le sue possibilità la gente continuerà ad ignorare la console Sony? Semplicemente in futuro ci sarà un equa lotta fra le attuali console Next-Gen. Ti parlo da grande sostenitore di Wii, quale sono, che conosce le sue potenzialità e gli da fastidio non vederle ancora sfruttate.
 

Riona

Kupò
Io ho comprato il wii ed è una bella console, facile e intuitiva da usare, i giochi graficamente sono belli (anche se non arrivano alla grafica della playstation 3) e molto divertenti.

 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avalokitesvara ha detto:
Aspettate che escano i gioconi: i nintendiani "Metroid Prime 3: Corruption" e "Super Smash Bros Brawl", il nuovo titolo di Suda 51, "No More Heroes", e la sua collaborazione con Kojima (sì, QUEL Kojima) "Project S".
Ce n'è di carne al fuoco :]

aggiungo anche Dragon Quest: Swords e. Di carne al fuoco ce ne, ma quand è che diventa cotta? Fino ad ora non ho visto altro che porting di altri giochi da altre console ad eccezione di Wii Mario Strikers Charged Football

Per Zell91: ti informo che si puo usare indistintamente IL Wii (inteso come IL Nintendo Wii) o LA Wii (inteso come LA console Wii)
 

Zell91

Member
Jeegsephirot ha detto:
Per Zell91: ti informo che si puo usare indistintamente IL Wii (inteso come IL Nintendo Wii) o LA Wii (inteso come LA console Wii)
Però LA Wii torna malissimo. E' più bello dire IL Wii! L'articolo LA è riservato alla Playstation, quindi il Wii NON si merita un articolo tanto brutto. La Nintendo non copia mai bensì la Sony COPIA.
Dopo questa parte di messaggio che mi potevo risparmiare....
Jeegsephirot ha detto:
Credi che fra 3 anni quando gli sviluppatori sapranno (finalmente) sfruttare il Cell in tutte le sue possibilità la gente continuerà ad ignorare la console Sony?
Io spero proprio di si.
Jeegsephirot ha detto:
Ti parlo da grande sostenitore di Wii, quale sono, che conosce le sue potenzialità e gli da fastidio non vederle ancora sfruttate.
Per me il Wii è già spettacolare così com'è, poi se migliora meglio....però DEVE migliorare.


P.S. Io non ho il Wii ma c'ho giocato e ci gioco ancora da un mio amico. Poi spererò di comprarmelo.
 
Top