Wii

Kain

So say we all!
Sega, Namco Bandai e Capcom focalizzano le proprie opere su Wii e DS.

Secondo questo articolo della stampa economica giapponese, le tre grandi case di produzione Sega, Namco Bandai e Capcom, insoddisfatte di come Playstation 3 sta tenendo il mercato in questo momento, hanno spostato le proprie risorse su Nintendo DS e Wii, investendo molti più capitali. Ricordiamo che anche Square Enix ha deciso di portare il IX capitolo della saga di Dragon Quest sulla console portatile. La motivazione è da ricercare nella situazione non proprio rosea della partenza PlayStation 3, cui si era fatto molto affidamento, e del successo di Nintendo DS soprattutto in Giappone.


Un altro punto a favore di Nintendo nella sfida contro Sony.

Fonte
 

Zell91

Member
Kain ha detto:
Sega, Namco Bandai e Capcom focalizzano le proprie opere su Wii e DS.

Secondo questo articolo della stampa economica giapponese, le tre grandi case di produzione Sega, Namco Bandai e Capcom, insoddisfatte di come Playstation 3 sta tenendo il mercato in questo momento, hanno spostato le proprie risorse su Nintendo DS e Wii, investendo molti più capitali. Ricordiamo che anche Square Enix ha deciso di portare il IX capitolo della saga di Dragon Quest sulla console portatile. La motivazione è da ricercare nella situazione non proprio rosea della partenza PlayStation 3, cui si era fatto molto affidamento, e del successo di Nintendo DS soprattutto in Giappone.

Un altro punto a favore di Nintendo nella sfida contro Sony.

Fonte
Bene, bene, bene......Speriamo che anche Square-Enix si aggiunga a queste 3.
 
aggiungo anche Dragon Quest: Swords e. Di carne al fuoco ce ne, ma quand è che diventa cotta? Fino ad ora non ho visto altro che porting di altri giochi da altre console ad eccezione di Wii Mario Strikers Charged Football
Beh, a quanto pare entro Natale dovrebbe uscire la prima tornata di gioconi per Wii.
Il che significa che c'è un parco giochi discreto per la consolle Nintendo e soddisfacente per quella Microsoft, mentre la PS3 resta con gruppetto di giochi di guida e qualche mediocrità qua e là, e a quanto pare ci resterà ancora a lungo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
A proposito, quella gran genialata della WII ha ancora una volta dimostrato la sua superpotenza sul mercato. Dal Sole24Ore:

Nintendo batte Sony tre a uno in casa, ovvero nel paese del Sol Levante, con le vendite della nuova console Wii (ne sono state vendute 5,8 milioni tra Stati Uniti, Giappone ed Europa) a confronto con PlayStation 3 e il risultato non tarda a concretizzarsi anche in Borsa: lunedì mattina il titolo della casa nata nel 1889 come produttrice di carte da gioco ha sorpassato quello della grande rivale giapponese sul listino di Tokio. Le azioni Nintendo sono salite al record di 46.350 yen, portando la capitalizzazione della compagnia a 6,57 trilioni di yen (53 miliardi di dollari). Sony vale invece 6,48 trilioni di yen
continua

Ora, essendo specificata la ragione sociale delle due aziende potrei ipotizzare che i dati non fanno riferimento solo all'ambito videoludico, per questa ragione vorrei ricordare che Sony non produce solo videogiochi.
 

Riona

Kupò
Per tenervi informati da pochi giorni e uscito per wii Mario Party 8, un gioco che penso sia divertente in quanto ho giocato i vari Mario Party usciti sul Gamecube, comunque ha più di ottanta minigiochi e se ne volete sapere di più c'è il sito ufficiale.
 

Zell91

Member
Riona ha detto:
Per tenervi informati da pochi giorni e uscito per wii Mario Party 8, un gioco che penso sia divertente in quanto ho giocato i vari Mario Party usciti sul Gamecube, comunque ha più di ottanta minigiochi e se ne volete sapere di più c'è il sito ufficiale.
Io c'ho giocato ieri sera ed è bellissimo. Ho fatto solo il gioco di trovare Boo. Poi li proverò tutti. Una sola giocata dura più di 2 ore. E' mitico stò gioco!
 

Riona

Kupò
Zell91 ha detto:
Io c'ho giocato ieri sera ed è bellissimo. Ho fatto solo il gioco di trovare Boo. Poi li proverò tutti. Una sola giocata dura più di 2 ore. E' mitico stò gioco!

Può durare anche di più se giochi i tabelloni con molti turni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Riona ha detto:
Per tenervi informati da pochi giorni e uscito per wii Mario Party 8, un gioco che penso sia divertente in quanto ho giocato i vari Mario Party usciti sul Gamecube, comunque ha più di ottanta minigiochi e se ne volete sapere di più c'è il sito ufficiale.

il peggior mario party uscito (se non ci credete provate il 7 per GC). Ecco cosa vuol dire lasciare un brand come Super Mario nelle mani di un altro team, per limitare le risorse e abbassare i costi (cosa che stanno facendo tutte le SH in sviluppo su Wii). E' questo che mi sta dando fastidio della Wii: una console con tante potenzialità e non ancora sfruttate
 

Zell91

Member
Jeegsephirot ha detto:
E' questo che mi sta dando fastidio della Wii: una console con tante potenzialità e non ancora sfruttate
Quando sarà il momento le farà esplodere con tanta maestria. Intanto accontentati. Comunque, secondo me, il fiammifero l'hanno già acceso. La Nintendo avrà qualche cosa in mente....
 

Riona

Kupò
Jeegsephirot ha detto:
il peggior mario party uscito (se non ci credete provate il 7 per GC). Ecco cosa vuol dire lasciare un brand come Super Mario nelle mani di un altro team, per limitare le risorse e abbassare i costi (cosa che stanno facendo tutte le SH in sviluppo su Wii). E' questo che mi sta dando fastidio della Wii: una console con tante potenzialità e non ancora sfruttate


Alcuni giochi (es: The Legend of zelda: twilight Princess, Wario Ware Smooth moves, Eledees, e altri giochi) le potenzialità già le sfruttano anche se non benissimo però tieni presente che sono i primi giochi a essere usciti. :rolleyes:

P.S. Mario party 7 poteva essere anche un pò brutto ma non penso che Mario Party 8 è brutto anche perchè i minigiochi si giocano in modo divero dai precedenti Mario Party.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Riona ha detto:
Alcuni giochi (es: The Legend of zelda: twilight Princess, Wario Ware Smooth moves, Eledees, e altri giochi) le potenzialità già le sfruttano anche se non benissimo però tieni presente che sono i primi giochi a essere usciti. :rolleyes:

P.S. Mario party 7 poteva essere anche un pò brutto ma non penso che Mario Party 8 è brutto anche perchè i minigiochi si giocano in modo divero dai precedenti Mario Party.

Zelda sfrutta le normali potenzialita della Wii (ovvero lo stesso motore grafico del GC), Wario è un party games e come tutti i party games le potenzialita della console vanno a farsi benedire. E' passato un anno e non fanno altro che continuare a proporci porting di giochi di altre console o giochi rivolti ai casual gamers

P.S. non ho detto che Mario Party 7 è brutto, anzi. Ho detto che il 7 è nettamente superiore all 8 che è stato peggiorato tantissimo.
 

Riona

Kupò
Jeegsephirot ha detto:
Zelda sfrutta le normali potenzialita della Wii (ovvero lo stesso motore grafico del GC), Wario è un party games e come tutti i party games le potenzialita della console vanno a farsi benedire. E' passato un anno e non fanno altro che continuare a proporci porting di giochi di altre console o giochi rivolti ai casual gamers

P.S. non ho detto che Mario Party 7 è brutto, anzi. Ho detto che il 7 è nettamente superiore all 8 che è stato peggiorato tantissimo.

A parte che non è passato del tutto un anno, comunque il wii è stato progettato dalla Nintendo per avvicinare anche le persone che non hanno mai giocato ai videogiochi a questo mondo, quindi è normale che vengono creati molti party games; comunque non è vero che non fanno altro che proporre porting di giochi di altre console o giochi rivolti ai casual game, prendi per esempio Red Steel o Tony Hawk's Downhill Jam, essi sono stati inventati proprio per il wii, infatti Red Steel utilizza il telecomando wii e il Nunchuk come pistola o spada, Tony Hank's Downhill Jam li usa per sterzare lo skater durante una discesa, un rapido scatto del telecomando wii e prende velocità (gli altri comandi non li so il gioco non ce l'ho). :rolleyes:

P.S:per playstation 3 deve uscire Tony Hank's Project 8 e per grafica e tutto è divesto dal Tony che esce sul wii. Ah dimenticavo Zelda è uscito per Gamecube e per wii, ma la versione per wii è migliore, ad esempio per la pesca devi usare il telecomando wii e il Nunchuk come se stessi pescando dandoti quella sensazione quindi le potenzialità sfruttate non sono tanto normali (se non è cosi specifica per te che significa normali potenzialità del wii). :rolleyes:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Riona ha detto:
A parte che non è passato del tutto un anno, comunque il wii è stato progettato dalla Nintendo per avvicinare anche le persone che non hanno mai giocato ai videogiochi a questo mondo, quindi è normale che vengono creati molti party games; comunque non è vero che non fanno altro che proporre porting di giochi di altre console o giochi rivolti ai casual game, prendi per esempio Red Steel o Tony Hawk's Downhill Jam, essi sono stati inventati proprio per il wii, infatti Red Steel utilizza il telecomando wii e il Nunchuk come pistola o spada, Tony Hank's Downhill Jam li usa per sterzare lo skater durante una discesa, un rapido scatto del telecomando wii e prende velocità (gli altri comandi non li so il gioco non ce l'ho). :rolleyes:
P.S:per playstation 3 deve uscire Tony Hank's Project 8 e per grafica e tutto è divesto dal Tony che esce sul wii

Tant è infatti che i giochi "originali" come Red Steel fanno decisamente pena e cmq anche se non è un anno sono 7 mesi che sono sempre un numero degno di nota.

Riona ha detto:
Ah dimenticavo Zelda è uscito per Gamecube e per wii, ma la versione per wii è migliore, ad esempio per la pesca devi usare il telecomando wii e il Nunchuk come se stessi pescando dandoti quella sensazione quindi le potenzialità sfruttate non sono tanto normali (se non è cosi specifica per te che significa normali potenzialità del wii). :rolleyes:

non è migliore, semplicemente hanno IMPLEMENTATO l utilizzo del wiimote al gioco. Non hanno fatto niente di piu niente di meno.
Vedo che cmq continuate a non capire il mio discorso eppure non mi pare di essermi espresso in maniera cosi complessa
 

Riona

Kupò
Jeegsephirot ha detto:
Tant è infatti che i giochi "originali" come Red Steel fanno decisamente pena e cmq anche se non è un anno sono 7 mesi che sono sempre un numero degno di nota.



non è migliore, semplicemente hanno IMPLEMENTATO l utilizzo del wiimote al gioco. Non hanno fatto niente di piu niente di meno.
Vedo che cmq continuate a non capire il mio discorso eppure non mi pare di essermi espresso in maniera cosi complessa

Non ti espremi in modo complesso ma io non sono d'accordo con te perchè per me i giochi originali come Red Steel non fanno pena anzi per me sono fatti bene. Comunque che sono passati sette mesi non significa nulla, infatti anche la ps2 all'inizio non aveva veri e propi capolavori ma poi con il passare degli anni sono usciti i capolavori, per il wii vale lo stesso discorso ad esempio ancora non è uscito Super Mario Galaxy che sicuramente potrà essere un capolavoro. :rolleyes:
 

Kupo

Member
Riona ha detto:
Non ti espremi in modo complesso ma io non sono d'accordo con te perchè per me i giochi originali come Red Steel non fanno pena anzi per me sono fatti bene. Comunque che sono passati sette mesi non significa nulla, infatti anche la ps2 all'inizio non aveva veri e propi capolavori ma poi con il passare degli anni sono usciti i capolavori, per il wii vale lo stesso discorso ad esempio ancora non è uscito Super Mario Galaxy e metroid prime 3 che sicuramente potrà (correzione=DEVE) essere un capolavoro. :rolleyes:
rosso=cose sbagliate
tutto il resto=cose giuste

comunque mi sembra cambiato qualcosa :D :D :D :D :D :D :D
 
Top