Wild Arms XF

Kain

So say we all!
Dettagli su Wild Arms XF

Wild Arms XF, pronunciato ’’Crossfire’’, è il primo capitolo della famosa serie di JRPG ad uscire su PSP.
Le vicende vedranno il mondo di Filgaia in crisi a causa di continue guerre dovute alla scasità di risorse. Nei panni di Clarissa Arwin dovremo cercare l’assasino di sua madre, rimando coinvolti nell’intreccio politico dell’intera Filgaia.
Riguardo al sistema di gioco, ci saranno i classici combattimenti a turni, avremo a dispozione più di 20 classi e circa 60 stage da portare a compimento, corredati dalle varie cut-scene.
Per il momento l’uscita è prevista soltanto per il suolo americano; attendiamo aggiornamenti riguardanti il mercato europeo.

Fonte

Alexander87

Gemini
Una domanda: visto che io non ho mai giocato alla saga, posso capire il gioco senza conoscere la storia o è come FF che è sempre diverso?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alexander87 ha detto:
Una domanda: visto che io non ho mai giocato alla saga, posso capire il gioco senza conoscere la storia o è come FF che è sempre diverso?

l unica cosa che accomuna Wild Arms sono per l appunto gli arms e il mondo di Filgaia, per il resto ogni capitolo è a se stante quindi puoi farteli in qualsiasi ordine

artenight

Got it memorized?
Ci sto giocando proprio da oggi,e ammetto che non mi aspettavo un gioco così bello *_*
Se l'OST è qualcosa di stupenda(bellissimi i pezzi in stile western),anche il character design è ottimo e mi è piaciuta la scelta di visualizzare i filmati in stile fumetto.Fin dove sono arrivato io( 1-4),la storia non è male,ma il meglio del gioco,imho,sono i combattimenti:per vincere,bisogna anche avere una buona strategia,o va a finire che sarai costretto a rifare tutto :D

artenight

Got it memorized?
Un Wild Arms per PSP? Rly?o_O ma è uscito?°_° Se è uscito mio all'istante °_°
Guarda che il gioco sarà uscito da mesi,in Europa °°
Comunque,finora ho trovato solo un leggero difetto,ovvero il dover ripetere fino allo sfinimento gli incontri,se sbagli anche leggermente.
Un gioco tremendamente difficile,indeed.
Ieri ho sprecato un combattimento di un'ora,per colpa di un mio errore nella gestione delle abilità.
E anche levelare non è molto facile.
Se non siete dei casual gamers,allora consiglio di prendere il gioco all'istante \o/

†LestaT†

The right to be God
Ma lol e io dov'ero?XD
Con questa news ho dato grande esempio di niubbaggine ma riparerò quanto prima O°

E' pure difficile?:O finalmente un po di sfida, da anni ormai gran parte degli jrpg non mi solleticano più tanto anche per il basso livello di difficoltà, unito ovviamente a trame incolori.
E' una gioia sapere che potrò tornare a bestemmiarci sopra come ai vecchi tempi^^

Lo proverò presto anche se ora aspetto che mi arrivi acc e la demo che stanno calamitando tutta la mia attenzione di nerd in questo periodo °_°

artenight

Got it memorized?
Ma lol e io dov'ero?XD
Con questa news ho dato grande esempio di niubbaggine ma riparerò quanto prima O°

E' pure difficile?:O finalmente un po di sfida, da anni ormai gran parte degli jrpg non mi solleticano più tanto anche per il basso livello di difficoltà, unito ovviamente a trame incolori.
E' una gioia sapere che potrò tornare a bestemmiarci sopra come ai vecchi tempi^^

Lo proverò presto anche se ora aspetto che mi arrivi acc e la demo che stanno calamitando tutta la mia attenzione di nerd in questo periodo °_°
Ti dico che soltanto ho sudato di meno cercando di battere Baal in Disgaea 1 (e avevo tutti i personaggi a lv.9999,eh),che finire il quinto incontro della storia.
Se ti piacciono i giochi difficili,prendilo all'istante.
Ritornando comunque a parlare del gioco,c'è pure un'interessante moltiplicatore di esperienza. Più in battaglia un alleato è fondamentale, più alta è la percentuale(ma si può farla alzare anche con degli oggetti)

†LestaT†

The right to be God
Ti dico che soltanto ho sudato di meno cercando di battere Baal in Disgaea 1 (e avevo tutti i personaggi a lv.9999,eh),che finire il quinto incontro della storia.
Se ti piacciono i giochi difficili,prendilo all'istante.
Ritornando comunque a parlare del gioco,c'è pure un'interessante moltiplicatore di esperienza. Più in battaglia un alleato è fondamentale, più alta è la percentuale(ma si può farla alzare anche con degli oggetti)

A trama come stiamo messi? Per dirti, se è simile per profondità e carisma al primo capitolo (il mio preferito della saga) me lo gioco sicuramente^^

artenight

Got it memorized?
A trama come stiamo messi? Per dirti, se è simile per profondità e carisma al primo capitolo (il mio preferito della saga) me lo gioco sicuramente^^
Questo è il mio primo capitolo di Wild ARMs,perciò non saprei fare paragoni XD
Comunque,la trama è basata su Clarissa,che cerca di ritornare in possesso della spada di sua madre(una guerriera deceduta che aveva cercato di cambiare il suo mondo) insieme all'alleato Felius,dal "malvagio di turno" Rupus.
Dopo averlo seguito in Filigaia, guadagna una reputazione da criminale per aver aiutato un contadino dalle Guardie Imperiali.
Le Guardie Imperiali sono un gruppo formato dal Concilio,un gruppo di persone che hanno preso il posto del re,ammalato dopo la morte della principessa avvenuta un'anno prima(la principessa somiglia particolarmente a Clarissa).
Questo è almeno l'antefatto,non racconto molto per non rovinare sorprese,ma piano piano vengono scoperti nuovi personaggi (alla FFT,per intenderci).
Ogni personaggio non mi sembra steorotipato,in special modo Lavis(attualmente il mio pg preferito).
La longevità è alta(sono all'atto 1-6,e ho giocato per 6 ore in totale,solamente),e le musiche sono veramente ottime(imho,seconde solo a jeanne d'arc).
E ripeto,è un gioco INCREDIBILMENTE tattico. Ottimo il D.E.R che all'inizio di ogni battaglia ti da suggerimenti e fa un piano totale della situazione.
Sempre riguardando le musiche,questo è il tema principale,davvero superbo.
http://www.youtube.com/watch?v=nxlB338us3g&feature=channel_page

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
L'ho iniziato, sono all'atto 1-4. Devo dire che la prima impressione è stata parecchio positiva. L'incipit è interessante e a livello di profondità tattica ci siamo. Mi piace come sono ben elaborate e differenziate le classi.

Sto incontrando le prime difficoltà, sono alla missione in cui

si devono scortare i prigionieri del villaggio fuori dalla prigione, mantenendoli in vita

Ho perso un paio di volte, un po' per sfortuna, un po' per mal organizzazione.

Forse è il caso di fermarmi ad expare un po'.

teo9

Alpha and Omega
trovato a 10 euro, per ora mi sembra un ottimo gioco. Le musiche e il gameplay ci stanno un cifro, però qualcuno può darmi consigli su come abbinare le classi e sull'approccio da usare in generale, dato che mi ritrovo quasi sempre accerchiato? °-°

EDIT: come si equipaggiano le abilità extra?