X-Box360 VS Nintendo Wii

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
su Xbox e GC esistono ancora giochi con grafica superiore.

Impressionante!Fa davvero impressione il fatto che il Wii non abbia giochi con una grafica superiore a delle consoli ad esso inferiori.Inutile dire che la cosa è impressionante in senso negativo...

Il fatto che i giochi per Wii siano graficamente inferiori a quelli per X-Box e per GC è spiegato dal fatto che i giochi per Wii sono dei Party-Game che puntano molto di più sul divertimento che sull'aspetto grafico (tra l'altro conviene anche agli sviluppatori non sviluppare una grafica complessa, in quanto si risparmia sui costi di produzione).

Si è vero che non tutti i giochi per Wii sono party-game ,però sviluppare una grafica realistica per i pochi giochi che non sono party-game costa e se sono poche le Software House che li sviluppano a loro non conviene in quanto guadagnerebbero meno dalla vendita dei giochi (anche se forse con una grafica migliore li comprerebbero in di più), quindi tengono una grafica appena sufficente visto che la grande diffusione della Wii assicura comunque un buon guadagno.

Orlando

Member
Bahamut Furia ha detto:
Si è vero che non tutti i giochi per Wii sono party-game ,però sviluppare una grafica realistica per i pochi giochi che non sono party-game costa e se sono poche le Software House che li sviluppano a loro non conviene in quanto guadagnerebbero meno dalla vendita dei giochi (anche se forse con una grafica migliore li comprerebbero in di più), quindi tengono una grafica appena sufficente visto che la grande diffusione della Wii assicura comunque un buon guadagno.

Premetto che non metto in dubbio la veridicità delle tue parole.Ma non credo che chi giustamente si lamenta dello scarso comparto tecnico dei giochi del Wii si accontenti di tale giustificazione.

Credo che Jeegsephiroth,il quale è sempre molto informato su ciò che riguarda il mondo dei videogames,sapesse già le cose che hai detto.Ciò nonostante non si è astenuto dal criticare (giustamente) i giochi Wii.

Anche sono del parere di Jeegsephiroth sul fatto che la Wii sia sottosfruttata (forse con Projet Zero/Fatal Frame 4 si avrà un bel gioco anche dal punto di vista grafico), però altre spiegazioni io non ne vedo.