Xbox 360 RPG

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Ciao a tutti, sono nuovo e spero sia giusto postare in questa sezione per l'info che cerco.
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche bell'rpg per xbox 360. quando avevo la play station 1 e 2 ne avevo un sacco, ma da quando ho preso l'xbox (nonstante sia stupenda) ho molte difficoltà a trovare rpg belli (dato che è più orientata su giochi tipo Halo o gears of war, che sono stupendi tra l'altro).
Ho preso lost odyssey, ma non mi ha entusiasmato molto.
Tutti gli altri che conosco hanno avuto pessimi voti dalle riviste del settore.
In attesa del mitico FF XIII avete consigli da darmi??????????????:D
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
Di JRPG su 360 ce ne sono a bizzeffe! Secondo me è meglio non fidarsi troppo delle recensioni e scegliere in base ai propri gusti. Comunque...

Oltre al già citato Tales of Vesperia, secondo me dovresti provare:

Eternal Sonata

Star Ocean: The Last Hope

Last Remnant

Blue Dragon

Infinite Undiscovery
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Di JRPG su 360 ce ne sono a bizzeffe! Secondo me è meglio non fidarsi troppo delle recensioni e scegliere in base ai propri gusti. Comunque...

Oltre al già citato Tales of Vesperia, secondo me dovresti provare:

Eternal Sonata

Star Ocean: The Last Hope

Last Remnant

Blue Dragon

Infinite Undiscovery

Last Remnant io proprio non l ho digerito, jrpg cosi brutti ne ho visti veramente pochi. Piuttosto aggiungo anche Enchanted Arms alla lista che a suo tempo si era rivelato un buon gioco
 

teo9

Alpha and Omega
Di JRPG su 360 ce ne sono a bizzeffe! Secondo me è meglio non fidarsi troppo delle recensioni e scegliere in base ai propri gusti. Comunque...

Oltre al già citato Tales of Vesperia, secondo me dovresti provare:

Eternal Sonata

Star Ocean: The Last Hope

Last Remnant

Blue Dragon

Infinite Undiscovery

Io non ho sopportato Blue Dragon. Troppo facile e infantile, sembra un jRPG concepito apposta per i bambini
 

Cloud_Darth

Active Member
Io mi sono divertito con Last Remnant. Certo... La trama mi ha lasciato parecchio deluso (ma non potrei dire diversamente nemmeno per un gioco come Ocarina of Time, considerato dai più come gioco "perfetto"), ma il gameplay e la caccia ai mostri rari mi hanno abbastanza soddisfatto.
Ad ogni modo, avevo letto le recensioni di ToV e Star Ocean, se avessi la Xbox 360 di certo non me li lascerei scappare.
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
Io mi sono divertito con Last Remnant. Certo... La trama mi ha lasciato parecchio deluso (ma non potrei dire diversamente nemmeno per un gioco come Ocarina of Time, considerato dai più come gioco "perfetto"), ma il gameplay e la caccia ai mostri rari mi hanno abbastanza soddisfatto.
Ad ogni modo, avevo letto le recensioni di ToV e Star Ocean, se avessi la Xbox 360 di certo non me li lascerei scappare.

Ce l'hai una Ps3? Se si, Star Ocean potrai giocarlo l'anno prossimo, la versione PS3 uscirà a Febbraio (uscita mondiale, inclusa PAL).

Anche ToV è approdato su PS3 ma per ora è Esclusiva JAP.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Eternal Sonata è assolutamente da provare, ha un'atmosfera magica che mi ha fatto ricordare i bei tempi andati delle scorse generazioni.
Peccato per il cattivo inconsistente ed inconcludente, quel baronetto inutile gli fa perdere parecchio a livello di trama e personaggi.
 

Yurinoa

Sono una ragazza!
Eternal Sonata è assolutamente da provare, ha un'atmosfera magica che mi ha fatto ricordare i bei tempi andati delle scorse generazioni.
Peccato per il cattivo inconsistente ed inconcludente, quel baronetto inutile gli fa perdere parecchio a livello di trama e personaggi.

Tu hai giocato la versione 360? Se si, allora posso capire il tuo punto di vista (in effetti, dopo aver fatto lo sborone per tutto il gioco, viene tolto di mezzo in un secondo XD).

Nella versione PS3 per fortuna recupera punti, difatti hanno aggiunto diverse scene per valorizzarlo un po' di più (ma soprattutto gli hanno dato una motivazione che prima non aveva).
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Last Remnant io proprio non l ho digerito, jrpg cosi brutti ne ho visti veramente pochi. Piuttosto aggiungo anche Enchanted Arms alla lista che a suo tempo si era rivelato un buon gioco

concordo in pieno per the lastr remnant comprato e portato indietro il giorno dopo dato che aveva paurosi rallentamenti ad ogni combattimento!!!
 

Mr. Chocobo

Nuovo utente
Io mi sono divertito con Last Remnant. Certo... La trama mi ha lasciato parecchio deluso (ma non potrei dire diversamente nemmeno per un gioco come Ocarina of Time, considerato dai più come gioco "perfetto"), ma il gameplay e la caccia ai mostri rari mi hanno abbastanza soddisfatto.
Ad ogni modo, avevo letto le recensioni di ToV e Star Ocean, se avessi la Xbox 360 di certo non me li lascerei scappare.

vabbè ma link è sempre link!!!!:cool:
 
Top