xbox 360 slim o ps3 ?

gabry95

Nuovo utente
salve a tutti mi potete dare dei vostri pareri sulle due console sopra elencate e darmi dei consigli su di esse, visto che non sp cosa scegliere???
 

MS.Zenec

Nuovo utente
prenditi la xbox 360 slim che è meglio.. se anche io ho la ps3 ..io lo pressa perche i mie amici hanno quella ma se devo scegliere prendo la xbox x vari motivi.. alcuni giochi li fanno sl per la xbox ,poi alcuni giochi sn stupendi poi i giochi costa di meno a diferenza della ps3 " per esempio fiffa 11 costa 69.00 euro per xbox costa 40.00 massimo 50.00 ora nn mi ricordo bene.. xD
 

max11

Nuovo utente
senti me prendi la ps3 io ho la 360 esto cambiando per vari motivi...tipo online a pagamento e l'esclusive della ps3 mi piacciono di più
 

raisedfist88

Nuovo utente
ora come ora punterei su 360 (io le ho avute tutte e 2) il nuovo sistema kinect supera di gran lunga il nuovo sistema sony playstation move dato che interagisci ancora più liberamente coi giochi ;-)
 

Lapis93

Nuovo utente
PS3 tutta la vita....l'xbox te la fanno pagare poco ma nn ha la possibilità di vedre i giochi in blu-ray, ha la modalità online a pagamento e i giochi esclusivi per ps3 soo decisamente meglio di quelli per l'xbox...
 

sneked

Member
Ti consiglio l'Xbox 360, è decisamente migliore e poi con la Slim l'hanno decisamente migliorata. Anche nella Xbox 360 hanno integrato il wi-fi quindi non hai più bisogno di comprarlo a parte. La Xbox 360 costa di meno, ha 250 Gb di hard disk (quella massima).

PS3 tutta la vita....l'xbox te la fanno pagare poco ma nn ha la possibilità di vedre i giochi in blu-ray, ha la modalità online a pagamento e i giochi esclusivi per ps3 soo decisamente meglio di quelli per l'xbox...

A me sembra che alla fine i giochi multipiattaforma vengono meglio sulla Xbox 360 che su PS3 quindi del Blu-ray non me ne faccio niente. E ci credo che l'online della 360 è a pagamento visto che è decisamente migliore, non si disconnette mai, invece giocando a casa di un amico su ps3 a fifa online ogni volta si scollegava... su re partite non sono riuscito a finirne uno.
Poi per le esclusive non credo proprio siano migliori quelle della ps3, la Xbox 360 ha esclusive SPLENDIDE. Vedi Halo, Geard of War, Forza Motorsport, Fable, Splinter Cell, Alan Wake e molte altre ancora.
 

alexsoft360

Nuovo utente
Ti consiglio l'Xbox 360, è decisamente migliore e poi con la Slim l'hanno decisamente migliorata. Anche nella Xbox 360 hanno integrato il wi-fi quindi non hai più bisogno di comprarlo a parte. La Xbox 360 costa di meno, ha 250 Gb di hard disk (quella massima).



A me sembra che alla fine i giochi multipiattaforma vengono meglio sulla Xbox 360 che su PS3 quindi del Blu-ray non me ne faccio niente. E ci credo che l'online della 360 è a pagamento visto che è decisamente migliore, non si disconnette mai, invece giocando a casa di un amico su ps3 a fifa online ogni volta si scollegava... su re partite non sono riuscito a finirne uno.
Poi per le esclusive non credo proprio siano migliori quelle della ps3, la Xbox 360 ha esclusive SPLENDIDE. Vedi Halo, Geard of War, Forza Motorsport, Fable, Splinter Cell, Alan Wake e molte altre ancora.
concordo pienamente con te, non so perchè tanti valutano il blu-ray cosi tanto O_O
 
ragazzi anche essendo possessore di 360 preferisco la ps3....pensate al live, credo che sia la cosa che di piu ci fa rosicare a noi boxari...unica cosa che mi piace veramente della xbox 360 è il controller....
 

Epidemic

Member
A me sembra che alla fine i giochi multipiattaforma vengono meglio sulla Xbox 360 che su PS3 quindi del Blu-ray non me ne faccio niente. E ci credo che l'online della 360 è a pagamento visto che è decisamente migliore, non si disconnette mai, invece giocando a casa di un amico su ps3 a fifa online ogni volta si scollegava... su re partite non sono riuscito a finirne uno.
Poi per le esclusive non credo proprio siano migliori quelle della ps3, la Xbox 360 ha esclusive SPLENDIDE. Vedi Halo, Geard of War, Forza Motorsport, Fable, Splinter Cell, Alan Wake e molte altre ancora.

OT:Eh si xkè splinter cell conviction è

a)splendido
b)un esclusiva xbox.
Sisi.
Da quello che dici sembra che la ps3 non abbia esclusive, ma guarda caso ne ha molte di più rispetto all'xbox, visto che la microsoft molti dei giochi sia per xbox, che per pc.
/facepalm
Inoltre se si scollega forse il problema non è di playstation network ma del tuo amico. Digli di cercare un pò su internet qualche guida per aprire le porte del router di psn.

IT: Ps3;

-Supporto blu-ray, che permette sia di giocare a definizioni maggiori, sia di vedere film con migliore qualità.
-Online gratis.
-Maggiori potenzialità.
-Non si rompe una volta all'anno
Potrei mettere altre cose (come esclusive migliori, controller migliore etc etc, ma quello dipende dai tuoi gusti)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
OT:Eh si xkè splinter cell conviction è

a)splendido
b)un esclusiva xbox.
Sisi.
Da quello che dici sembra che la ps3 non abbia esclusive, ma guarda caso ne ha molte di più rispetto all'xbox, visto che la microsoft molti dei giochi sia per xbox, che per pc.
/facepalm
Inoltre se si scollega forse il problema non è di playstation network ma del tuo amico. Digli di cercare un pò su internet qualche guida per aprire le porte del router di psn.

IT: Ps3;

-Supporto blu-ray, che permette sia di giocare a definizioni maggiori, sia di vedere film con migliore qualità.
-Online gratis.
-Maggiori potenzialità.
-Non si rompe una volta all'anno
Potrei mettere altre cose (come esclusive migliori, controller migliore etc etc, ma quello dipende dai tuoi gusti)

cosa stai dicendo?? si rompe una volta l'anno?? a me in4 ANNI nn mi si è ancora rotta quindi non dire cose che non sai, e poi chi te lo ha detto che la ps3 ha maggiore potenzialità??da quello che sto vedendo la 360 sta sopra alla ps3.
 

sneked

Member
OT:Eh si xkè splinter cell conviction è

a)splendido
b)un esclusiva xbox.
Sisi.
Da quello che dici sembra che la ps3 non abbia esclusive, ma guarda caso ne ha molte di più rispetto all'xbox, visto che la microsoft molti dei giochi sia per xbox, che per pc.
/facepalm
Inoltre se si scollega forse il problema non è di playstation network ma del tuo amico. Digli di cercare un pò su internet qualche guida per aprire le porte del router di psn.

IT: Ps3;

-Supporto blu-ray, che permette sia di giocare a definizioni maggiori, sia di vedere film con migliore qualità.
-Online gratis.
-Maggiori potenzialità.
-Non si rompe una volta all'anno
Potrei mettere altre cose (come esclusive migliori, controller migliore etc etc, ma quello dipende dai tuoi gusti)


Si Splinter Cell Conviction è splendido, e perchè non è un esclusiva Xbox 360 ?!?! A me non pare che l'abbiano fatto anche per PS3.

Mi dispiace per te, ma il problema si è riscontrato con più miei amici, e perfino con me quando gioco online con la PSP.

Questa qualità migliore con il blu-ray non mi pare poi così ovvia, e se permetti la console serve a giocare ai videogames non a guardare films.

Online gratis ! Si ma penoso, molto male organizzato rispetto ad Xbox Live
Io la posseggo da Natale 2007 e non si è mai rotta. ;)

E beh il controller io credo sia molto ma molto più ergonomico quello della Xbox 360, quello della PS3 ti scivola dalle mani per quanto è piccolo e come design è anche migliore come design quello della Xbox 360.
 

Epidemic

Member
Splinter cell conviction è piaciuto a te e ad altre 4 persone al mondo. Gusti.

Splinter cell conviction è uscito anche per pc. Fatto.

Anche i giochi possono raggiungere risoluzioni migliori con i Blu-ray. Fatto.
Console+lettore blu-ray sarà forse utile?

Controller con miglior design. Gusti, sinceramente preferisco la simmetria ad avere gli stick analogici a due altezze diverse. Ti scivola? Ti suderanno le mani non è colpa della sony lol.

PSN penoso? Gusti perchè sinceramente non vedo fatti in tutto ciò, se poi vi si sconnette e invece di andare a cercare il perchè su internet fate: "OMG NON FUNZIONA CHE *****" non è colpa della sony.

Non ti si è mai rotta? beh sei fortunato. Cerca Red Ring Of Death su google e vedrai che di certo non me lo sono inventato io.

Potenzialità (per spartan): Basti guardare la differenza fra un processore cell e uno xenon. Per molto tempo i costi di sviluppo hanno impedito alle sh di usare a pieno le capacità della ps3. Ma ora il divario comincia a vedersi (basti pensare che, stando agli sviluppatori della santa monica, Gow3 ha usato solo il 60% delle capacità della ps3).

L'OP ha chiesto un consiglio su quale console dovrebbe comprare, un forum dovrebbe funzionare in modo da poter aiutare chi chiede consigli, dandogli non pareri altamente personali sulla qualità dei giochi, xkè è chiaro che una persona che ha l'xbox preferisce i giochi per xbox, mentre una che ha la ps3 preferisce i giochi ps3 (a parte alcune eccezioni che rientrano ne "l'erba del vicino è sempre più verde".), ma cercando invece di esporre fatti che cercano di aiutare ad una scelta, senza scadere nel fanboysmo.
Se no citavo uncharted 2, GT5, God of war 3 e partiva un mega ROFL GOW2 > UC2 o Forza Motorsport 3 > Gran turismo 5 o viceversa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sneked

Member
Splinter cell conviction è piaciuto a te e ad altre 4 persone al mondo. Gusti.

Splinter cell conviction è uscito anche per pc. Fatto.

Anche i giochi possono raggiungere risoluzioni migliori con i Blu-ray. Fatto.
Console+lettore blu-ray sarà forse utile?

Controller con miglior design. Gusti, sinceramente preferisco la simmetria ad avere gli stick analogici a due altezze diverse. Ti scivola? Ti suderanno le mani non è colpa della sony lol.

PSN penoso? Gusti perchè sinceramente non vedo fatti in tutto ciò, se poi vi si sconnette e invece di andare a cercare il perchè su internet fate: "OMG NON FUNZIONA CHE *****" non è colpa della sony.

Non ti si è mai rotta? beh sei fortunato. Cerca Red Ring Of Death su google e vedrai che di certo non me lo sono inventato io.

Potenzialità (per spartan): Basti guardare la differenza fra un processore cell e uno xenon. Per molto tempo i costi di sviluppo hanno impedito alle sh di usare a pieno le capacità della ps3. Ma ora il divario comincia a vedersi (basti pensare che, stando agli sviluppatori della santa monica, Gow3 ha usato solo il 60% delle capacità della ps3).

L'OP ha chiesto un consiglio su quale console dovrebbe comprare, un forum dovrebbe funzionare in modo da poter aiutare chi chiede consigli, dandogli non pareri altamente personali sulla qualità dei giochi, xkè è chiaro che una persona che ha l'xbox preferisce i giochi per xbox, mentre una che ha la ps3 preferisce i giochi ps3 (a parte alcune eccezioni che rientrano ne "l'erba del vicino è sempre più verde".), ma cercando invece di esporre fatti che cercano di aiutare ad una scelta, senza scadere nel fanboysmo.
Se no citavo uncharted 2, GT5, God of war 3 e partiva un mega ROFL GOW2 > UC2 o Forza Motorsport 3 > Gran turismo 5 o viceversa.

Si ok, sarà piaciuto sola a 4 persone. E poi alla fine sempre Microsoft è quindi o per Pc o per Xbox 360 non è un esclusiva vera e propria ma sta di fatto che la PS3 non lo ha.

Mi scivola non perchè ho le mani sudate ma perchè è molto piccolo

Si ho visto del grande caso dei tre led rossi, ma avrai anche notato che comunque la cosa si è risolta con le console prodotte dal 2009 circa in poi. Quindi direi che il problema al 99 % si è risolto.

Mah sicuramente la PS3 ha delle escluse che sicuramente mi piacerebbe avere anche nella Xbox 360.

Non consiglio la Xbox 360 perchè ce lo io ! O forse si xD

Comunque dai ognuno ha la sua preferenza

Io personalmente all'utente che ha aperto la discussione consiglio di prendersi una bella Xbox 360 Slim
 

RomaAle

As Roma Member
gabry95, anche io ti suggerisco la Xbox 360. A mio parere è migliore della pS3 ... e se ti interessa l'online anche per quello è migliore la Xbox 360 anche se si si paga, però ne vale la pena.
 
Top