X360 Xbox 360 Wireless Racing Wheel

el_barto_84

Active Member
In attesa dell'arrivo di Forza Motorsport 3 ho pensato di acquistare il volante in questione. Leggendo quello che c'è scritto sul sito ufficiale ho pensato: sarà davvero così simulativo come dicono? Prima di fare sciocchezze ho pensato di chiedere aiuto alla comunità di Gamesource. Qualcuno di voi l'ha provato? Se lo reputate inutile, avete delle valide alternative?

Aspetto vostri giudizi, naturalmente prima del 23 ottobre :blink1:
 

ilPoli

Ein prosit!
Escludendo il Logitech G25 l'unica valida e "costosa" alternativa è quello Porsche che pubblicizzano i ragazzi di Turn10.
Personalmente uso il volante MS che non è affatto male, sia dal punto di vista della solidità che da quello della precisione di guida. Ho esperienza diretta che è altamente performante grazie a un compagno di Clan che in Fm2 ha parecchi tempi che lo mettono in prima posizione al mondo su diverse piste, o male che vada è tra i primi 10.
Quindi vai pure tranquillo con è un buon acquisto :)
 

el_barto_84

Active Member
Tempo fa acquistai un volante per ps2 ma i risultati in termini di precisione furono davvero deludenti. Quindi mi assicuri che dal punto di vista della precisione non mi deluderà?
 

ilPoli

Ein prosit!
Per esperienza mia e di altri che conosco direi che non delude. Il mio unico limite è che ho sempre giocato con il pad e quindi il passaggio al volante, che a ben vedere è ben più realistico, è stato un mezzo trauma, perchè ormai ero troppo abituato, quella è l'unica vera discriminante che posso trovare per l'acquisto.
Poi dipende sempre dal livello di sfruttamento che vuoi fare di FM3. Io partecipando agli HLC guidavo spesso macchine con assetti esasperati, con marce tarate per ogni specifica curva (con tanto di cambi marcia in coincidenza dei cambi di direzione, per ridurre al minimo la perdita di velocità), quindi spesso non mi ci trovavo, ma altrimenti nelle normali gare online o in single player non ho avuto problemi.
Ora con il fatto che mi devo fare una nuova postazione è messo in stand-by :D almeno fino a quando non mi prenderò sedile e telaio per montarcelo su :D
 

danarr

Nuovo utente
In attesa dell'arrivo di Forza Motorsport 3 ho pensato di acquistare il volante in questione. Leggendo quello che c'è scritto sul sito ufficiale ho pensato: sarà davvero così simulativo come dicono? Prima di fare sciocchezze ho pensato di chiedere aiuto alla comunità di Gamesource. Qualcuno di voi l'ha provato? Se lo reputate inutile, avete delle valide alternative?

Aspetto vostri giudizi, naturalmente prima del 23 ottobre :blink1:

a patto che tu lo fissi bene a un tavolo o una postazione te lo consiglio, anche perchè è l'unica vera alternativa considerando che il porsche fanatec costa tra volante pedali e cambio sui 500€ se non sbaglio e bisogna aspettare pare fino a dicembre e oltre se lo ordini ora
 
Top