Salve, so che sarà l'ennesima discussione a riguardo, ma ci sto combattendo da un bel po e la cosa non pare risolvibile. Allora cdt ho problemi nel condividere i file da pc alla xbox. Prima di arrivare alla conclusione vi do tutti i dati di cui avete bisogno, indi :
- Windows 7 - 32bit
- Modem Alice w-gate+wifi ( per intenderci, modem nero con wifi )
- Hub Ethernet 5 porte
- 2 x powerlan da 10Mbits
- Xbox360 elite nera
Poi questione rete, perchè la faccenda è un bel po incasinata. La rete è messa in questo modo e purtroppo non può essere modificata ( salvo,spostare "quel" filo su "quella" porta o spostare un filo da una porta dell'hub a quella del modem e viceversa ) :
Connessioni al modem :
- cavo lan che lo collega all'Hub
- cavo lan che va al 1° aggeggio powerlan
Connessioni sull'hub :
- cavo lan che va al pc
- cavo lan che va al telefono VoIp
- cavo lan al 2° pc o qualsiasi cosa sia
La 360 è collegata al 2° aggeggio powerlan
Disegnino
[hub eth]------------------------[modem]
[pc] [voip] /\/non sono un filo/\[powerlan1]----------[powerlan2] ----> Xbox
Premetto che : il Live va da dio, non lagga,non salta non da problemi di sorta. Sulla pagina di gestione del modem la Xbox è correttamente registrata con Ip e connessione annessa. E' il vecchio modem alice per cui, non mi permette di settare le porte aperte, il nat o un VPS; è così com'è e non si può modificare nada. Ho provato ad aprire il firewall a tutti processi di WMP12 o WMCenter ma non cambia nulla,provato tirando giu l'antivirus. Ho provato con altri software per condividere i file ( vedi ps3Server o TVersity o XBMC ) ma la cosa non cambia di una virgola. Qualcuno di voi ha o aveva problemi simili e ha risolto in qualche maniera? Grazie
- Windows 7 - 32bit
- Modem Alice w-gate+wifi ( per intenderci, modem nero con wifi )
- Hub Ethernet 5 porte
- 2 x powerlan da 10Mbits
- Xbox360 elite nera
Poi questione rete, perchè la faccenda è un bel po incasinata. La rete è messa in questo modo e purtroppo non può essere modificata ( salvo,spostare "quel" filo su "quella" porta o spostare un filo da una porta dell'hub a quella del modem e viceversa ) :
Connessioni al modem :
- cavo lan che lo collega all'Hub
- cavo lan che va al 1° aggeggio powerlan
Connessioni sull'hub :
- cavo lan che va al pc
- cavo lan che va al telefono VoIp
- cavo lan al 2° pc o qualsiasi cosa sia
La 360 è collegata al 2° aggeggio powerlan
Disegnino
[hub eth]------------------------[modem]
[pc] [voip] /\/non sono un filo/\[powerlan1]----------[powerlan2] ----> Xbox
Premetto che : il Live va da dio, non lagga,non salta non da problemi di sorta. Sulla pagina di gestione del modem la Xbox è correttamente registrata con Ip e connessione annessa. E' il vecchio modem alice per cui, non mi permette di settare le porte aperte, il nat o un VPS; è così com'è e non si può modificare nada. Ho provato ad aprire il firewall a tutti processi di WMP12 o WMCenter ma non cambia nulla,provato tirando giu l'antivirus. Ho provato con altri software per condividere i file ( vedi ps3Server o TVersity o XBMC ) ma la cosa non cambia di una virgola. Qualcuno di voi ha o aveva problemi simili e ha risolto in qualche maniera? Grazie