Xeno...Proposta

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
pissio ha detto:
3) mi sa che hai sbagliato qualcosa, la versione NTSC/US c'è per tutti e tre i capitoli, casomai vuoi una versione PAL di Xenosaga I e III visto che del secondo capitolo c'è già (e questa è una cosa fin troppo ridicola, fare la conversione PAL solo di un capitolo e a detta di molti il peggiore dei tre -.-)

io parlavo di Xenosaga I&II, la riedizione per NDS.

per il resto quoto quanto detto da epyon finora.

Zanna

Mamoru Takamura
Non posso che concordare con quanto detto da Epyon, Xenogears è un gioco di nicchia e non può cambiare target (almeno che non si voglia stravolgere la trama in tutto e per tutto inserendo qualche truzzata, trasformando il rapporto tra Elly/Fei in una mielosa e scontata storia d'amore, modificando radicalmente il gameplay etc etc).

La maggior parte dei videogiocatori non lo apprezzerebbe: non è un action (ah, i malefici combattimenti casuali :rolleyes: ), la trama è troppo complessa, la quantità di dialoghi è spropositata per il tipico videogiocatore medio, e soprattutto, essendo un gioco già proposto, non sarebbe "originale" per la massa bimbominkiosa.
Per carità, io non sono contro un eventuale porting, anzi, darebbe la possibilità ad una piccolissima fetta di videogiocatori di provare questo titolo, cosa che mi renderebbe felice, ma se non arriva dovreste prendervela con il mercato attuale e con SE, non con chi spiega (a ragione) il perchè Xenogears non verrà quasi sicuramente mai riproposto ;)

Su FFT, per me resta un capolavoro, ma il nome Final Fantasy era ai tempi marchio di assoluta garanzia ed oggi è a tutti gli effetti un brand, cosa che influisce molto sulle vendite.

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
ok, ma dicendo cosi, fai sembrare che l'unico motivo per cui FFT abbia venduto sia solo per il nome, e non perchè il gioco in sè vale, quindi direi che questo è vero in parte, ma anche la Square è diventata ormai un nome che vende non credi?

Non è l'unico motivo ma il principale sicuramente. Si fosse chiamato Ranma's Adventure dubito alquanto che avrebbe attratto gente come sa fare un FF.

magari potrebbe vantare di un eventuale seguito? (tenendo al di fuori i pregiudizi sul fatto che la Square rovina tutto con i seguiti, cosa vera secondo me, ma non possiamo fare di tutta l'erba un fascio), poi se la Square volesse, potrebbe mettere su una campagna publicitaria come lei sa ben fare, e le vendite salirebbero comunque

Una campagna pubblicitaria? Sarebbe un'idea certo, è ciò che si fa normalmente, ma si punterebbe pur sempre su un titolo abbastanza sconosciuto, e quindi potrebbe anche non farlo.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
e inoltre, di campagne pubblicitarie in italia per degli rpg non ne ho mai viste. solo in giappone fanno spot ultra figherrimi (vedi quello di DQIV) per pubblicizzare un rpg. qui in italia, credo che trattandosi appunto di un gioco, e i videogiochi initalia sono una piccola fetta di mercato, non avrebbe senso e in molti si rifuiterebbero. guardacaso l'unica pubblicità di videogames che ricordo sono il braintraning, il wii e qualcosa della xbox360.

Zanna

Mamoru Takamura
Cyren_Ryu ha detto:
e inoltre, di campagne pubblicitarie in italia per degli rpg non ne ho mai viste.

Gli unici jrpg pubblicizzati in Italia fanno parte della saga FF, per la precisione dall' VIII capitolo in in poi.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Zanna ha detto:
Gli unici jrpg pubblicizzati in Italia fanno parte della saga FF, per la precisione dall' VIII capitolo in in poi.

umm: intendo pubblicità televisive... non ne ho mai viste, ne di FFVIII, ne di IX, ne di X, X-2, XII o altro...

Zanna

Mamoru Takamura
Io invece si, ne ho viste, dall'VIII capitolo in su sono passati degli spot pubblicitari sulle reti mediaset durante il periodo di lancio del gioco (è successo anche con FF XII lo scorso anno), che poi non abbiano la visibilità che hanno in Giappone questo è ovvio.

Ex-Soldier

Vyse the Legend
imparatevi l'inglese invece di fare queste proposte inutili e potrete giocare a tanti capolavori...
Zanna ha detto:
(almeno che non si voglia stravolgere la trama in tutto e per tutto inserendo qualche truzzata, trasformando il rapporto tra Elly/Fei in una mielosa e scontata storia d'amore, modificando radicalmente il gameplay etc etc).
chi devo uccidere? o(>_<)o