PS3 Yakuza 4 - 18 Marzo 2011

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    3

il principe

Active Member
Yakuza 4

yakuza4biga.jpg

Genere: Avventura/Azione
Console: Playstation 3
Giocatori: 1
Sviluppatore: Sega

Info: Scheda di Yakuza 4

Immagini: Galleria di Yakuza 4

Video

[YT]-0dqrdshRr0&feature=player_embedded[/YT]​

"Per la prima volta nella storia della serie sarà possibile vivere la storia attraverso gli occhi di quattro protagonisti diversi, ognuno con uno stile di combattimento unico."

View attachment 1026
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

1. pissio - 48 achievement*
*platino

Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
buh, provando la demo non sembra molto diverso dal 3, ovviamente solo nei combattimenti perche altro non si vede

a dirla tutta non sono neanche troppo diversi dai combattimenti nel primo yakuza X:

C

Cerberus72

Guest
Comunque, penso che il poter giocare con quattro personaggi differenti possa aumentare la longevità ebbasta. Io rimango sempre fedele a Kazuma però :p
Speriamo che ci sia un po' più di libertà d'azione, rispetto al capitolo precedente .-.

Gio_2003_

Member
Splendido, avevo perso di vista quest'uscita in questi giorni...anche se sinceramente non ho potuto finire Yakuza 3, devo decidermi a finirlo in tempo perché questo 4° capitolo mi garba parecchio.

il principe

Active Member
buh, provando la demo non sembra molto diverso dal 3, ovviamente solo nei combattimenti perche altro non si vede

a dirla tutta non sono neanche troppo diversi dai combattimenti nel primo yakuza X:

Se ne hai la possibilità scarica la demo giappo che contiene anche un pò di cut-scene ed esplorazione.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi è arrivato ieri, anche se tra Hyperdimension Neptunia e l'imminente arrivo della mia SE di Dragon Age 2 mi sa che lo inizerò tra molto tempo :(

pissio

Osservatore di eclissi
allora Jeeg, che mi sai dire di questo quarto capitolo? Sono in prossimità di finire il terzo (anche se questa prossimità potrebbe durare qualche mese) e volevo sapere se nel 4 hanno migliorato qualcosa rispetto ai predecessori, specie nei movimenti del personaggio

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
allora Jeeg, che mi sai dire di questo quarto capitolo? Sono in prossimità di finire il terzo (anche se questa prossimità potrebbe durare qualche mese) e volevo sapere se nel 4 hanno migliorato qualcosa rispetto ai predecessori, specie nei movimenti del personaggio

ti rispondo con qualche mese di ritardo, ma meglio che niente :asd:
Differenze notevoli non ce ne stanno se non a livello di contenuti, che in questo capitolo sono aumentati a dismisura. Al momento sono arrivato a metà gioco, ho finito le prime due parti dei primi due personaggi, ma ho già avuto modo di spolpare un pò molti dei nuovi mini giochi e side quest inseriti in questo capitolo, tra cui la gestione dell'host club, la gestione del dojo, il nuovo colosseo (completamente rivisto e organizzato ad hoc, con tanto di reputazione e tag battle) e tanto altro ancora.
Quello che mi chiedo (e spero che chi l'abbia già finito mi sappia rispondere) e se posso portare a termine tutte queste quest a fine gioco o anche in un possibile post game (cambiando personaggio a seconda delle esigenze). Lo chiedo perchè purtroppo sto andando avanti nella storia e mi sto lasciando dietro un mucchio di roba da fare e missioni da terminare.
Cmq mi sta piacendo parecchio, è incredibile come dopo 4 capitoli si riesca ad avere ancora una trama così forte e assolutamente coerente con gli eventi precedenti, complice soprattutto il geniale utilizzo di 4 protagonsiti anzichè 1

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito sabato e lasciatemi dire che i combattimenti finali sono stati a dir poco epici.
La trama nelle ultime fasi tende a sfruttare un pò troppi clichè già visti nella saga e quindi non riesce a impressionare il giocatore più di tanto, oltre che a inserire un pò di forzature per dare un senso a tutti gli intrecci narrativi. Dà un pò fastidio, ma guardando il risultato nel complesso alla fine tutto risulta godibile e la trama rimane cmq bella spessa e profonda.
Purtroppo ho lasciato milioni di quest e minigiochi da completare, infatti al termine del gioco il completamente non raggiunge neanche il 30% :asd:
Spero di trovare il tempo più avanti per terminare almeno le quest secondarie (sono circa 80, 20 a personaggio).

pissio

Osservatore di eclissi
solo 80? nel tre sono 101 per quella occidentale e 123 per quella giapponese :O
comunque è veramente difficile senza una guida riuscire a scoprire tutte le missioni secondarie, perchè alcune si possono fare solamente in certi capitoli, se non in uno solo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
solo 80? nel tre sono 101 per quella occidentale e 123 per quella giapponese :O
comunque è veramente difficile senza una guida riuscire a scoprire tutte le missioni secondarie, perchè alcune si possono fare solamente in certi capitoli, se non in uno solo

ammetto che ho sparato un numero a caso, perchè esplorando in lungo e in largo avro sbloccato una ventina di quest a testa e quindi ho ipotizzato 80, ma è probabile che effettivamente siano di più. E cmq si, senza guida è impossibile completarlo al 100%

pissio

Osservatore di eclissi
allora, ho visto che in totale le missioni sono 62 :asd:
sono arrivato al terzo capitolo, nel secondo mi sono dilettato a girovagare dappertutto alla ricerca di missioni secondarie e ho scoperto che hanno aggiunto un paio di nuove locazioni all'interno di Kamurocho che non mi dispiacciono, anche se a vedere gli armadietti non penso stavolta ci sarà un altro luogo dove si svolgerà la storia così come succedeva in Yakuza 3
se non altro hanno facilitato il trovare le chiavi degli armadietti e le missioni secondarie, che nel 3 toccava picchi decisamente elevati

pissio

Osservatore di eclissi
finito la prima parte con Akyiama e iniziata la seconda con Saejima
non so per quale motivo, ma questo personaggio mi prende molto più del primo che già mi era piaciuto molto, specialmente il luogo in cui inizia la seconda parte

pissio

Osservatore di eclissi
arrivato ormai in prossimità della fine, stupendo come con l'arrivo di Kiryu la maggior parte dei nodi vengano al pettine e la storia si intrecci in modo tale col passato *.*