FF VII Zack non conta niente!!!

Crazyhorse1993

Active Member
Light_Bahamut ha detto:
:eek: Ma da ciò che ho letto in questo thread la storia del "lascito vivente" è qualcosa di paranormale! Io credevo che fosse solo un "continua ciò che ho iniziato" ho qualcosa del genere! Invece pare che sia qualcosa di... inquietante... Non oso dire altro

o_O sarà che sono frastornato dall'aver troppo studiato, ma non ho capito una cippa qua o_o


Light_Bahamur ha detto:
tranne:
Non sarebbe meglio mettere un avviso sugli spoiler? A me non importa, tanto ho già finito CC e so già tutto, cioè che Zack conta eccome, comunque lo dico per evitare che qualcuno si rovini il gioco...

Qui non è necessario il tag spoiler, dato che uno che entra, nel titolo è esplicito che si parla di zack. Se uno non sa chi è zack o non ha giocato a FFVII può benissimo non entrare qui ;)
 

Katerina

Polemica Pignola
Non è niente di paranormale, quanto una complessa cosa psicologica dovuta ai traumi di Cloud: quando muore Zack Cloud è a metà tra lo stato confusionale e quello catatonico, e lo shock per la morte dell'amico lo porta a cancellarne l'esistenza, sostituendosi a lui. Un meccanismo per difendersi da qualcosa che in quel momento la sua psiche non poteva affrontare (per questo ritengo che Cloud, nel finale del Crisis Core, sia troppo lucido)

In Final Fantasy VII i racconti di Cloud sono un misto tra la sua reale esistenza e quella di Zack: crede di essere stato SOLDIER di prima classe quando non è mai successo, è convinto di essere stato amico di Sephiroth ma i suoi racconti riguardano un'unica missione (quella di Nibhelheim, ove era presente anche lui). Lo mima nei gesti ma non ne ha l'indole, non riconosce né Aerith né i genitori di Zack e i suoi ricordi hanno molte incongruenze che Tifa nota subito.
 

Katerina

Polemica Pignola
Per la cronaca degli eventi ho giocato al gioco, per il resto... le conseguenze del corso di psicologia credo si faranno sentire per sempre ormai ^^;;;
 

GBB

Man o' War - #1
Ah, ho capito, non importa quante volte sia apparso bensì come sia apparaso e cosa abbia fatto. In povere parole senza Zack non ci sarebbe stato Cloud e senza Cloud non si sarebbe stato FFVII.
 
Top