3DS Tales of the Abyss 3D | 24 Novembre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

bad_hunter

Metroid Hunter
Non mi piace (il trailer) perché ha un aspetto sciatto da anime mediocre. Dato che ho già giocato a qualche Tales Of, applico la mia impressione alla mia esperienza e traggo le mie conclusioni.

Comunque sia, io sono convinto che se una cosa tenta esplicitamente di essere profonda (o figa, o divertente), inevitabilmente fallisce. Un personaggio che spiattella il suo stato d'animo e si commenta da solo con psicologia e logica da quattro soldi è tutto fuorché profondo, ed è qualcosa che i Giapponesi (ora perché parliamo di JRPG) dovrebbero seriamente ficcarsi in testa.

Per "austerità" io intendo proprio il non "apparire", ma "essere". Shadow of the Colossus è magnifico perché Wander non passa il tempo a spiegare quant'è triste e perché, o a mettersi in dubbio (ESPLICITAMENTE) perché ammazza un colosso dopo l'altro, o a fare la solita ramanzina sul riportare in vita i morti condendo con osservazioni argute sulla natura umana e sul desiderio (ficcandoci l'obbligatorio riferimento alla mitologia). In SotC viene mostrato ciò che accade: sta al giocatore trarre le conclusioni e gli insegnamenti che vuole.

Ma anche io preferisco non avere i vari Squall in un jrpg però come sempre guardo per prima cosa il gameplay in tutti i suoi aspetti, confesso che dal video non ci ho capito niente ma ho sentito troppe persone parlar bene di questo tales of.
 

teo9

Alpha and Omega
Non mi piace (il trailer) perché ha un aspetto sciatto da anime mediocre. Dato che ho già giocato a qualche Tales Of, applico la mia impressione alla mia esperienza e traggo le mie conclusioni.

Comunque sia, io sono convinto che se una cosa tenta esplicitamente di essere profonda (o figa, o divertente), inevitabilmente fallisce. Un personaggio che spiattella il suo stato d'animo e si commenta da solo con psicologia e logica da quattro soldi è tutto fuorché profondo, ed è qualcosa che i Giapponesi (ora perché parliamo di JRPG) dovrebbero seriamente ficcarsi in testa.

Per "austerità" io intendo proprio il non "apparire", ma "essere". Shadow of the Colossus è magnifico perché Wander non passa il tempo a spiegare quant'è triste e perché, o a mettersi in dubbio (ESPLICITAMENTE) perché ammazza un colosso dopo l'altro, o a fare la solita ramanzina sul riportare in vita i morti condendo con osservazioni argute sulla natura umana e sul desiderio (ficcandoci l'obbligatorio riferimento alla mitologia). In SotC viene mostrato ciò che accade: sta al giocatore trarre le conclusioni e gli insegnamenti che vuole.
non sono d'accordo, che luke nel trailer dica "sono faigo perchè non capisco cosa mi succede" ok, però non è che per me il gioco è brutto perchè voglio giochi profondi (sotc non l'ho giocato quindi non so dire) i personaggi potranno pure avere atteggiamenti da fighetti, ma se il resto del gioco merita fottesega :sisi:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma anche io preferisco non avere i vari Squall in un jrpg però come sempre guardo per prima cosa il gameplay in tutti i suoi aspetti, confesso che dal video non ci ho capito niente ma ho sentito troppe persone parlar bene di questo tales of.
Ovviamente anche per me il gameplay è molto importante, ma arriva un punto in cui semplicemente decido che non posso affliggermi pur di giocare ad un videogioco, soprattutto uno così orientato alla trama.

teo9 ha detto:
non sono d'accordo, che luke nel trailer dica "sono faigo perchè non capisco cosa mi succede" ok, però non è che per me il gioco è brutto perchè voglio giochi profondi (sotc non l'ho giocato quindi non so dire) i personaggi potranno pure avere atteggiamenti da fighetti, ma se il resto del gioco merita fottesega
Non hai capito: non voglio giochi profondi, voglio giochi che non cercano in modo banale ed esplicito di essere profondi (/fighi/divertenti eccetera). Infatti mi piacciono giochi come Super Mario, o Zelda, o Metroid, o Crash Bandicoot, o Half Life e così via per questo motivo.
Poi, sono anche disposto a sopportare entro certi limiti, ma non posso far finta di niente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
Per "austerità" io intendo proprio il non "apparire", ma "essere". Shadow of the Colossus è magnifico perché Wander non passa il tempo a spiegare quant'è triste e perché, o a mettersi in dubbio (ESPLICITAMENTE) perché ammazza un colosso dopo l'altro, o a fare la solita ramanzina sul riportare in vita i morti condendo con osservazioni argute sulla natura umana e sul desiderio (ficcandoci l'obbligatorio riferimento alla mitologia). In SotC viene mostrato ciò che accade: sta al giocatore trarre le conclusioni e gli insegnamenti che vuole.

O magari non sai cosa intendo per austerità :sbonk:

decisamente :ahsisi:

fatti un favore... stai lontano dai Jrpg :ahsisi:

torna a giocare Mario :ahsisi:

Tornando ad Abyss io ho trovato un'ottima evoluzione e caratterizzazione dei personaggi quindi lo consiglio vivamente
 

bad_hunter

Metroid Hunter
decisamente :ahsisi:

fatti un favore... stai lontano dai Jrpg :ahsisi:

torna a giocare Mario :ahsisi:

Tornando ad Abyss io ho trovato un'ottima evoluzione e caratterizzazione dei personaggi quindi lo consiglio vivamente

E pensare che uno dei migliori jrpg di sempre è Mario e Luigi viaggio al centro di Bowser!!!
 

Level MD

The Secret Darkness
Ah, il vecchio complesso di superiorità! Quanti ricordi.
no ti sbagli Sabo, è che in quella descrizione di come non vuoi un gioco ho rivisto una definizione di Jrpg :asd:

non è una questione di superiorità ma di gusti personali, l'ho giocato e apprezzato anch'io Sotc ma se devo scegliere preferisco personaggi sviluppati nei dialoghi e nelle riflessioni a qualcosa di figurato

Mario l'ho citato perché ne hai parlato tu prima

parlando di Rpg hai giocato Demon's Soul ? io non l'ho giocato ma per come mi è stato più volte descritto lo vedo meglio nel tuo concetto di austerità
 

bad_hunter

Metroid Hunter
no ti sbagli Sabo, è che in quella descrizione di come non vuoi un gioco ho rivisto una definizione di Jrpg :asd:

non è una questione di superiorità ma di gusti personali, l'ho giocato e apprezzato anch'io Sotc ma se devo scegliere preferisco personaggi sviluppati nei dialoghi e nelle riflessioni a qualcosa di figurato

Mario l'ho citato perché ne hai parlato tu prima

parlando di Rpg hai giocato Demon's Soul ? io non l'ho giocato ma per come mi è stato più volte descritto lo vedo meglio nel tuo concetto di austerità

Guarda che JRPG è un genere di videogiochi non di anime.
 

Level MD

The Secret Darkness
Guarda che JRPG è un genere di videogiochi non di anime.
bad ho giocato un centinaio di Jrpg, non venirmi ad insegnare le cose per favore :asd:

La maggior parte delle narrazioni nei Jrpg sono esplicite, fatte di personaggi che esprimono i propri pensieri, si mettono in discussione, ecc... il genere stesso è per lo più story-driven ( chiaramente sto parlando dei Jrpg oggi e di quelli non finalizzati principalmente al gameplay tipo Pokemon )

siccome inoltre i giochi citati da Sabo sono fatti per lo più di gameplay mi viene spontaneo consigliargli di lasciar perdere il genere Jrpg

chiaro ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
bad ho giocato un centinaio di Jrpg, non venirmi ad insegnare le cose per favore :asd:

La maggior parte delle narrazioni nei Jrpg sono esplicite, fatte di personaggi che esprimono i propri pensieri, si mettono in discussione, ecc... il genere stesso è per lo più story-driven ( chiaramente sto parlando dei Jrpg oggi e di quelli non finalizzati principalmente al gameplay tipo Pokemon )

siccome inoltre i giochi citati da Sabo sono fatti per lo più di gameplay mi viene spontaneo consigliargli di lasciar perdere il genere Jrpg

chiaro ?

Forse dovresti accettare il fatto che c'è chi gioca ai jrpg perchè si diverte con i combattimenti a turni ed a far crescere i propri pg.
 
Top