3DS Tales of the Abyss 3D | 24 Novembre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Gamesource Staff

Well-Known Member
no ti sbagli Sabo, è che in quella descrizione di come non vuoi un gioco ho rivisto una definizione di Jrpg :asd:

non è una questione di superiorità ma di gusti personali, l'ho giocato e apprezzato anch'io Sotc ma se devo scegliere preferisco personaggi sviluppati nei dialoghi e nelle riflessioni a qualcosa di figurato

Mario l'ho citato perché ne hai parlato tu prima

parlando di Rpg hai giocato Demon's Soul ? io non l'ho giocato ma per come mi è stato più volte descritto lo vedo meglio nel tuo concetto di austerità
Scusa se ho presupposto presunzione, ma quegli :asd: e :ahsisi: mi avevano dato quell'idea.
Per quanto riguarda i JRPG, a me pare che sia una cosa non collegata al genere stesso, ma solo al trend e alla popolarità degli anime, che per lo più hanno proprio queste caratteristiche narrative/espositive.
Ad esempio ho trovato Mother 2 e 3 molto più "austeri" rispetto a questi altri titoli: sebbene siano giochi con elementi comici e parodistici, hanno comunque un'atmosfera distaccata e straniante.

Per quanto riguarda Demon's Souls, sì: ci sto giocando ed è più o meno questo quello che intendo, anche se essendo molto meno orientato alla storia è chiaro che gli riesce più facile risultare "austero".
 

Grahf

the emperor of darkness
comunque raga, sono usciti i primi pareri, è un porting paro paro al originale, con un 3d poco incisivo che fa da orpello grafico e basta ed ovviamente tantissimo aliasing, da uno studio che sta con le pezze al **** non mi aspettavo nulla di più
 

Level MD

The Secret Darkness
Forse dovresti accettare il fatto che c'è chi gioca ai jrpg perchè si diverte con i combattimenti a turni ed a far crescere i propri pg.
non l'ho negato, inoltre se non mi piacesse il gameplay ne avrei giocati sicuramente meno, però è un dato che negli anni il genere è sempre più stato legato ad un approccio story-driven, a dare un esperienza narrativa a sprazzi volta a caratterizzare storicamente e psicologicamente i personaggi e dare una spinta principale al giocatore di tipo narrativo

difatti i Jrpg più largamente apprezzati in questo genere non lo sono per il loro gameplay

giocarli solo per il gameplay vuol dire sorbirsi tante ore di dialoghi e di conseguenza penso abbia più senso rivolgersi ai Jrpg di 15-20 anni fa o direttamente a dungeon crawler vecchi e nuovi

Per quanto riguarda i JRPG, a me pare che sia una cosa non collegata al genere stesso, ma solo al trend e alla popolarità degli anime, che per lo più hanno proprio queste caratteristiche narrative/espositive.
Ad esempio ho trovato Mother 2 e 3 molto più "austeri" rispetto a questi altri titoli: sebbene siano giochi con elementi comici e parodistici, hanno comunque un'atmosfera distaccata e straniante.
è un trend che dura da quindic'anni e più, rafforzatosi specialmente con l'era Psx, il fatto Sabo è che la maggior parte dei giocatori di oggi di questo genere ( e mi ci metto anch'io chiaramente ) apprezzano di più questo tipo di narrazione, difatti la caratterizzazione dei Pg è uno degli aspetti ritenuti più importanti, così come è l'elemento cardine di questo Tales of the Abyss

vedere Earthbound come un gioco austero mi riesce difficile :asd: però capisco il concetto
è per questo che, per come si è evoluto il genere, mi vien più ovvio sconsigliarti il Jrpg di oggi ( e consigliare ad altri Tales of the Abyss per narrazione, fosse solo per il gameplay lasciatelo pur perdere e come Action andatevi a cercare gli Ys )
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Namco Bandai ha annunciato quest'oggi l'uscita ufficiale Europea...

10 Novembre 2011 (ho utilizzato lo spoiler per aumentare la suspance :p)
 

Dragoon88

collezionista
che bella notizia a natale so cosa comprarmi: 3DS+ToA+Zelda OoT
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Rilasciato un video in cui si vedono sia il gameplay che il sistema di controllo :sbav:

[YT]yu7tzthLrsM[/YT]

AVVISO IMPORTANTE

Chi deve sbavare è pregato di farlo nell'apposita sezione :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ancora devo capire qualcosa sul battle system.

Te lo illustro io (ci sto giocando e credo di averne sviscerato tutti gli aspetti):

A grandi linee, il BS è quello "classico" della serie, ma con qualche differenza rispetto ai precedenti, in quanto è il primo ad offrire al giocatore la possibilità di muoversi liberamente sul campo di battaglia per aggirare i nemici/evitare gli attacchi. Altra particolarità del BS è la presenza del cosiddetto "Field of Fonons". In poche parole, lanciando varie abilità, in varie zone del campo di battaglia, si formano dei "bacini" di Mana dei vari elementi. Utilizzando le varie skill sopra queste aree, c'è la possibilità che l'abilità si trasformi in una più potente.

Anyway dato che non c'è un thread per la versione PS2 a parte quello della recensione (almeno stando al serch), posto qui i miei commenti.

Che dire, sono a 9 ore, e mi sta piacendo tantissimo. Sto giocando ad Hard, quindi tra le battaglie normali che diventano un pelino più lunghe e boss fight dalla durata elevata, il tempo è più alto della media, specialmente considerando il fatto che mi sto curando di aggiornare ad ogni possibilità l'equip del team.

A livello di storyline parte benissimo e c'è parecchia carne al fuoco, così come ci sono parecchi elementi che mi hanno incuriosito.
 
Top