PC L'angolo del PC

Daniell88

Member
Computer medium/high-level

Scheda Madre: ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 90€
Processore: AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W 144€
Ram: Kingston DDR3 4GB 1333Mhz HyperX KIT (2x2) CL7 XMP (KHX1333C7D3K2/4GX) 75€
Scheda Video: Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 155€
Hard Disk: WESTERN DIGITAL HD 3,5" 1TB SATAIII 64MB 7200rpm Caviar Black 82,60€
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus - 69€ (tanto che sia modulare o non cambia solo nella distribuzione dei cavi che in un computer del genere tra l'altro non è necessaria)
Case: Inter-Tech CK-35 Observer Silver ATX-Tower 31€
Lettore Ottico: SAMSUNG SH-D163C 15€

Costo totale: 661,60€

E' stata una faticaccia scegliere dei componenti a basso prezzo e dalle buone prestazioni... ma alla fine ci sono riuscito :good:

Alla fine ho lasciato il lettore ottico uguali perchè ha un importanza relativa
Quasi tutti i componenti li ho scelti da e-chiave (eccetto l'hard disk, perchè nel sito non ho trovato nessun sata 3)
Il pc bene, solamente ti consiglio questo procio:
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box 130€

Costa meno e rende più del esacore secondo me nel gaming
 

ShisenKai

Member
Il pc bene, solamente ti consiglio questo procio:
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box 130€

Costa meno e rende più del esacore secondo me nel gaming

Probabile che sia un pò più veloce x4, però nelle applicazioni so che è molto veloce... e poi gli amd hanno il turbo boost attivo quando utilizzano 2 proci, quindi arriva a 3.3 Ghz senza overclock :D
 

Daniell88

Member
Probabile che sia un pò più veloce x4, però nelle applicazioni so che è molto veloce... e poi gli amd hanno il turbo boost attivo quando utilizzano 2 proci, quindi arriva a 3.3 Ghz senza overclock :D
Si, il tuo ragionamento può andare anche bene, però ti conviene davvero spendere quella 10-15€ in più?
Magari la puoi re-investire in qualche altro componente, tipo il case o abbassare il prezzo del computer visto che hai detto che non hai tutti quei soldi.
Perchè cmq il Black Edition ha dei buoni margini di Overclock che lo portano ad essere tranquillamente in esa-core.

Il mio è solo un consiglio, cioè ti direi quello che farei io, poi ovviamente ognuno fa cio che vuole xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Nono ovviamente capisco il tuo ragionamento, anche perchè è quello che ho fatto io più volte...
Boh ci penserò su, in ogni caso non ho ancora i soldi per permettermelo quindi il problema non si pone xD
 

Daniell88

Member
ahaha infatti xD
io invece mi sono davvero scocciato di non poter giocare ad i giochi nuovi, ma sono molto indeciso sulla s.video.
Sarei per comprarla tra meno di un mese, che è il mio compleanno, però non so se mi conviene arrivare a spendere 200€ (contando le spedizioni) per la GTX 460 gainward GLH, oppure prendere la GTX 460 della gigabyte oc a 155+ss
 

ShisenKai

Member
Dipende da quanto vuoi che duri, la gainward 460 va come una saetta xD
Cmq non credi che il tuo processore faccia un piccolo collo di bottiglia con quel bestione di s. video? :O
 

Daniell88

Member
Dipende da quanto vuoi che duri, la gainward 460 va come una saetta xD
Cmq non credi che il tuo processore faccia un piccolo collo di bottiglia con quel bestione di s. video? :O
Non che è che fa un piccolo collo di bottiglia, fa un MEGA collo di bottiglia xD
Però come ti ho detto tempo fa io punto molto sui prossimi processori APU, quindi per me non ha senso comprare una s.video inferiore ora, per poi ricambiarla tra qualche tempo insieme al Procio.
Dopo averla presa controllo se il procio si può overclokkare, cosi magari lo faccio sgobbare un di più, ma tanto sarà una situazione temporanea fino a Luglio - Agosto.
 

ShisenKai

Member
Guarda se riesci a fare più di 300 Mhz di overclock con quella mobo vengo fino casa tua a farti un inchino xD
E cmq quel procio dovrebbe avere il moltiplicatore bloccato quindi il margine di oc è bassino :O
 
Ultima modifica da un moderatore:

Daniell88

Member
Guarda se riesci a fare più di 300 Mhz di overclock con quella mobo vengo fino casa tua a farti un inchino xD
E cmq quel procio dovrebbe avere il moltiplicatore bloccato quindi il margine di oc è bassino :O
oddio avevo letto velocemente e avevo capito una parola diversa da "inchino", già mi stavo preoccupando xD

Cmq si, essendo che non è un Phenom avrà margini di OC davvero risicati, ma non mi interessa.
Sarebbe troppo sconveniente prendere una 5750 (penso che con questa non faccia da collo di bottiglia) a 90€ e poi rivenderla tra meno di un anno per prendermene un'altra.
Considerando poi che io tengo collegato il pc ad una televisione di 32" (che metterò in Full HD), praticamente la scheda video sarebbe sotto stress anche quando vado su internet xD
 

ShisenKai

Member
oddio avevo letto velocemente e avevo capito una parola diversa da "inchino", già mi stavo preoccupando xD

Cmq si, essendo che non è un Phenom avrà margini di OC davvero risicati, ma non mi interessa.
Sarebbe troppo sconveniente prendere una 5750 (penso che con questa non faccia da collo di bottiglia) a 90€ e poi rivenderla tra meno di un anno per prendermene un'altra.
Considerando poi che io tengo collegato il pc ad una televisione di 32" (che metterò in Full HD), praticamente la scheda video sarebbe sotto stress anche quando vado su internet xD

Oddio ho paura di aver capito a che idea malsana ti era passata per la testa xD

Cmq si alla fine è una buona idea... certo al tua scheda video non vedrà l'ora di essere usata al 100% :D
 

Daniell88

Member
Oddio ho paura di aver capito a che idea malsana ti era passata per la testa xD

Cmq si alla fine è una buona idea... certo al tua scheda video non vedrà l'ora di essere usata al 100% :D
ahahah xD
Cmq spero che la s.video essendo che occupa 2 slot per la dissipazione, spero che non abbia problemi ad entrare nella scheda madre (micro-atx), altrimenti me la prendo davvero in quel posto se devo anche cambiare quella.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
ahahah xD
Cmq spero che la s.video essendo che occupa 2 slot per la dissipazione, spero che non abbia problemi ad entrare nella scheda madre (micro-atx), altrimenti me la prendo davvero in quel posto se devo anche cambiare quella.

fai come me che nel primo case non entrava la scheda video mi sono armato di cacciavite e martello ho piegato il case e cè l'ho fatta stare u.u

(mitica 8800 gts 512 mi ha servito fedelmente :()
 

ShisenKai

Member
fai come me che nel primo case non entrava la scheda video mi sono armato di cacciavite e martello ho piegato il case e cè l'ho fatta stare u.u

(mitica 8800 gts 512 mi ha servito fedelmente :()

Oddio povero case, certo che queste schede video sono delle belle bestiole... ma non potrebbero studiarci un pò e farle un pò più piccole?
Serve un case sempre più grande per farle entrare, mi sa che fra 10 anni avremo un case simile a quelli degli anni '70 xD
 

ShisenKai

Member
Cmq spostandoci un attimo sui portatili... avete sentito di quello che monta il processore desktop? Il prezzo minimo e 1.900 euro ed è personalizzabile quasi al massimo, monta un procio fino all'intel 980x e fino a 2 schede video 480 mobile... si possono cambiare anche ram fino a 12 gb e 3 dischi fissi in raid 0 (puoi motargli anche gli ssd) O_O
E' un mostro di pc....
 
Top