Varie 255 vi dice qualcosa?

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Phoenix ha detto:
Non mi ricordo dove l'ho letto ma Aeons significa Eterno
in piu c'era una leggenda su questo che ipotizzava che il mondo
fosse stato creato da un essere maligno e allora nonsochi
mandò sulla terra esseri di origine umana-divina!

Sì, gli Aeons (in italiano eoni appunto) in dicano un lasso di tempo elevatissimo o infinito (non ricordo bene)

Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire. (H.P.Lovecraft)


Ke storia :D
 

Phoenix

Member
:new_shfg: Non è morto ciò che in eterno può attendere
e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire. (H.P.Lovecraft)



WOW!
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
A proposito, un'altra curiosità: ho scoperto che il GF Quetzal (non mi ricordo come si crive!) di FF8 si ispira alla divinità atzteca quetzacoal, così come Shiva era una divinità antica...
 

Fraternity91

YMMWTBAM?
Sir Auron ha detto:
A proposito, un'altra curiosità: ho scoperto che il GF Quetzal (non mi ricordo come si crive!) di FF8 si ispira alla divinità atzteca quetzacoal, così come Shiva era una divinità antica...
Mi ricordo di Shiva nella religione indiana, però mi ricordo ke era uomo..bè.. se sbaglio...errare è umano
 

Squall

Frank the rabbit
Irvine Kinneas ha detto:
Andate a leggervi cosa c'è scritto qui sulle etimologie delle parole di FF
http://www.phoenixdown.it/FFextra/index.php?p=etimologie/etimologie_pers
(quella su Irvine è veramente lollosa :D )
Sulla barra a sinistra ci sono anche altre etimologie tra cui armi invocazioni e altro :D
Ma ancora niente sul 255 :mad:

Ci sono certe cose sulle quali è meglio sorvolare (vedi proprio Irvine) e non hanno messo che squall in inglese significa raffica...
 

Federik

Chocobo Knight
Tidus dal giapponese vuol dire "figlio del sole", mentre Yuna significa "figlia della luna".
Quetzacoal(se lo ho scritto giusto), da una lingua indiana, significa serpente piumato se non sbaglio. :cool:
 

Federik

Chocobo Knight
FF in linguaggio esadecimale è uguale a 255!

FF in linguaggio esadecimale è uguale a 255!
Procediamo con calma: F in decimale è tradotto da 1111.
Quindi il numero composto da FF è 11111111.
Per trasformare questo numero in decimale bisogna moltiplicare ogni sua cifra per le potenze di 2.
(1*2^8)+(1*2^7)+(1*2^6)+(1*2^5)+(1*2^4)+(1*2^3)+(1*2^2)+(1*2^1)+(1*2^0)=
128+64+32+16+8+4+2+1=255!!! :cool: :lolopr:
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Federik ha detto:
FF in linguaggio esadecimale è uguale a 255!
Procediamo con calma: F in decimale è tradotto da 1111.
Quindi il numero composto da FF è 11111111.
Per trasformare questo numero in decimale bisogna moltiplicare ogni sua cifra per le potenze di 2.
(1*2^8)+(1*2^7)+(1*2^6)+(1*2^5)+(1*2^4)+(1*2^3)+(1*2^2)+(1*2^1)+(1*2^0)=
128+64+32+16+8+4+2+1=255!!! :cool: :lolopr:

SEI UN FIGO :cool: :lolopr: :lolopr: :lolopr: :lolopr: :cool:
 
Sir Auron ha detto:
Mi sembra un'interpretazione un pelino forzata...

A me nn sembra forzata, ma razonale.
Nel mondo dei programmatori (che è un mondo a parte), esistono degli standard supremi (e questo potrebbe essere uno standard square)...
Ad esempio il primo esempio in tutti i linguaggi (all'90%) è sempre quello di scrivere "Hello word" mentre in italia, se un professore ti parla di variabili, le chiamerà quasi sempre pippo e pluto.... io mi sono domandato il perchè, ma si fà sempre così per imparare le basi...
I programmatori della squaresoft probabilmente hanno preferito 255, perchè si rappresentava come FF e gli serviva un numero nè troppo grande nè troppo piccolo per rappresentare i parametri .
Può essere anche per il fatto che sia un numero abbastanza piccolo da memorizzare, considerando gli standard di memoria che avevano a disposizione nella creazione di giochi come i primi FF... Stiamo parlando di fine anni 80 inizi anni 90, quando le cassette potevano contenere solo pochi mega di gioco, e che questo utilizzo sia stato conservato.

NN serve pensarci sopra, tanto si tratta solo di numeri. :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Sarà... secondo me però l'hanno scelto secondo altri criteri... forse a caso... cmq un'interpretazione vale l'altra non sapremo mai la verità!
 
Altre novità

Leviethan:
Il Leviatano è il nome di un terribile mostro marino citato nella Bibbia.
Il filosofo Thomas Hobbes userà questo nome per dare il titolo a un celebre trattato (Londra 1651) di filosofia politica, in cui viene giustificato lo Stato assoluto. Il potere dello Stato è infatti paragonato alla forza del terribile mostro descritto da Giobbe, ed è necessario per mantenere la pace e la convivenza tra gli uomini.

Ecco là il mare grande, vasto, immenso...
e il mostro che Tu hai creato per scherzar con esso
(Salmi, 103, 25-26)

In quel giorno, con la sua spada dura, grande e forte, il Signore, visiterà Leviathan, il serpente guizzante, Leviathan, il serpente tortuoso, e ucciderà il mostro che è nel mare.
(Isaia, 27, 1)


In Giobbe (40, 20-28) Dio si vanta di aver generato questo mostro marino, simbolo della potenza del Creatore.

Behemot:
(Eb.) - Dall'Ebraico Behemah che significa "Bestia" è il nome dell'animale descritto da Giobbe (40,15,24), forse di derivazione egiziana. Giobbe lo chiama "il capo delle vie di Dio". Si tratta probabilmente dell'ippopotamo. Nella teologia Cattolica Romana è il principio dell'Oscurità, ovvero Satana.
Oppure è il nome del famoso gruppo ononimo :sm2: :sm2:
Barbatos:
Hem... :eek: il Duca/Conte Il Cacciatore al comando di 30 legioni di demoni.


P.S. Link per il Theader sulle Origine dei nomi
 
Top