FF Spin-Off Advent Children è il degno sequel di Final Fantasy VII?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Una boiata pazzesca, bello a livello estetico coi tanti effetti in CG ultraipermegafantasticosi (ma che non hanno impedito di semiaddormentarmi davanti al PC nonostante fosse giorno) ma che in termini di trama è un'offesa a FF7, basta vedere il solo personaggio di Cloud come è stato ridotto ai livelli di Squall, bello, figo e tenebroso. Come fan di FF7 non posso far altro che ritenermi offeso.
non credevo che qualcuno potesse esprimere ciò che penso su FF7 AC in maniera cosi precisa...aggiungo anche che quel sephiroth alla fine che parla di distruzione come un qualsiasi freezer o cell mi ha fatto rimanere non poco perplesso :/
 

Zanna

Mamoru Takamura
Penso che non sia il degno sequel di FF VII, tra la trama di uno e dell'altro c'è un abisso incolmabile. A mio avviso Nomura ha detto una cosa giusta: "con AC volevamo stupire", e secondo me vista la realizzazione tecnica ce l'hanno fatta alla grande, da qui però a considerarlo un degno sequel di FF VII ce ne passa.
 

cloud 7

Member
A me è piaciuto abbastanza,sopratutto mi è piaciuto l'aspetto grafico.sephiroth e cloud sono stati caratterizzati molto bene secondo me e il combattimento finale è stato spettacolare.una cosa che mi ha dato fastidio però è stato il poco spazio dato ai personaggi secondari.mi sarei aspettato di più ma se l'avessero tradotto anche in altre lingue forse...
 

Omega

Dormo sulla collina
Amo Advent Children, non ho mai visto così tante volte un film: lo comprai in prevendita quando uscì in edizione doppio dvd ottenendo in regalo anche il portachiavi dell'Advent Children e ho speso 40 euro per avere l'edizione limitata da 1500 copie che è uscita prima della fine dell'anno: si, sono un fanatico. Ma nonostante ciò ho votato "no" perchè per quanto per me possa essere glorioso, immenso, immane, spropositamente fantastico il lavoro fatto da Nomura & Co., l'Advent Children in quanto a trama pecca come hanno peccato i titoli della FF VII compilation, almeno per quanto riguarda il mio modesto parere. Pur non amando Final Fantasy VII a grandi livelli devo ammettere che un gioco come quello meriterebbe qualcosa di più come seguito, o ancora meglio, privarlo di una continuazione che risulterebbe banale: la fine è perfetta così com'è.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vado assolutamente controcorrente, probabilmente perchè non considero FFAC un seguito di FFVII ma un semplice contenuto aggiuntivo. Un regalo fatto dalla SE ai fanatici di FFVII.
Sarà perchè avendolo visto all anteprima MONDIALE (emme o enne di i a elle e M O N D I A L E) su grande schermo è tutt un altra cosa che vederlo su un semplice dvd o su pc.
L impatto che ha avuto su di me è stato da orgasmo, pur avendo coscenza che la trama è una scialba scusa per portare all evento della battaglia Cloud Vs Sephiroth.
Il suo obbiettivo lo ha raggiunto in pieno, FFAC è stato esattamente cio che mi aspettavo, nulla di piu nulla di meno.
A differenza di molti altri non ho mai creduto nella capacità di creare un degno seguito in un film di 90 minuti, è futile anche solo pensarci. Da parte mia SE ha tutto il mio rispetto, un lavoro fatto con i fiocchi.
 

Katerina

Polemica Pignola
L'Advent Children va preso per quello che è: un film fracassone con cui passare un'oretta, gustandosi più che la trama i personaggi con una grafica ineccepibile.
Mi è piaciuto, e mi sono divertita a guardarlo... ma non lo considero un seguito degno: a parte Cloud e Tifa tutti i personaggi sono di piatto notevole (Sephiroth incluso), e la trama... beh, avrebbero potuto fare di meglio.

Non un seguito degno, ma carino da guardare, quello sì.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Jeegsephirot ha detto:
vado assolutamente controcorrente, probabilmente perchè non considero FFAC un seguito di FFVII ma un semplice contenuto aggiuntivo. Un regalo fatto dalla SE ai fanatici di FFVII.
Sarà perchè avendolo visto all anteprima MONDIALE (emme o enne di i a elle e M O N D I A L E) su grande schermo è tutt un altra cosa che vederlo su un semplice dvd o su pc.
L impatto che ha avuto su di me è stato da orgasmo, pur avendo coscenza che la trama è una scialba scusa per portare all evento della battaglia Cloud Vs Sephiroth.
Il suo obbiettivo lo ha raggiunto in pieno, FFAC è stato esattamente cio che mi aspettavo, nulla di piu nulla di meno.
A differenza di molti altri non ho mai creduto nella capacità di creare un degno seguito in un film di 90 minuti, è futile anche solo pensarci. Da parte mia SE ha tutto il mio rispetto, un lavoro fatto con i fiocchi.
Quoto anche le virgole
 
advent children non è un seguito ma qualcosa di diversoforse un regalo x ki come me aveva nostalgia di ff7 ma a parte questo è un bellissimo film assolutamente degno di ff7!!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Anch io più che un sequel lo considero un tributo e devo dire che va BENISSIMO. Trovo sia un prodotto magistrale ed anche la trama mi è piaciuta. Brava SE.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah, non capisco come i fan di FFVII abbiano potuto accettare questo film come un degno sequel, visto che è anni luce dal pre-capitolo, la storia è una mera accozzaglia di assurdità ai limiti della coerenza(perfino per un FF), ricamate per benino al fine di giungere al fantomatico Cloud Vs Sephy in super-grafica
è un film ben fatto, nulla da dire, ma la mia indole di fan mi proibisce di accettarlo come degno sequel e non c'è ...Mhah... che tenga *_*
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
mah, non capisco come i fan di FFVII abbiano potuto accettare questo film come un degno sequel, visto che è anni luce dal pre-capitolo, la storia è una mera accozzaglia di assurdità ai limiti della coerenza(perfino per un FF), ricamate per benino al fine di giungere al fantomatico Cloud Vs Sephy in super-grafica
è un film ben fatto, nulla da dire, ma la mia indole di fan mi proibisce di accettarlo come degno sequel e non c'è ...Mhah... che tenga *_*

Risposta:

Jeegsephirot ha detto:
vado assolutamente controcorrente, probabilmente perchè non considero FFAC un seguito di FFVII ma un semplice contenuto aggiuntivo. Un regalo fatto dalla SE ai fanatici di FFVII.
Sarà perchè avendolo visto all anteprima MONDIALE (emme o enne di i a elle e M O N D I A L E) su grande schermo è tutt un altra cosa che vederlo su un semplice dvd o su pc.
L impatto che ha avuto su di me è stato da orgasmo, pur avendo coscenza che la trama è una scialba scusa per portare all evento della battaglia Cloud Vs Sephiroth.
Il suo obbiettivo lo ha raggiunto in pieno, FFAC è stato esattamente cio che mi aspettavo, nulla di piu nulla di meno.
A differenza di molti altri non ho mai creduto nella capacità di creare un degno seguito in un film di 90 minuti, è futile anche solo pensarci. Da parte mia SE ha tutto il mio rispetto, un lavoro fatto con i fiocchi.

Non mi pare che AC sia FFVII-2, quindi al questione sequel non sussiste neanche, lo criticate semplicemente perchè lo guardate sotto un punto di vista totalmente errato.
 
Top