[Anime] I migliori per i Giapponesi

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Avalokitesvara ha detto:
Concordo sulle posizioni assurde delle opere di Urusawa, e rilancio con quella di Ushio & Tora, il miglior manga di sempre secondo me.
Sicuramente un manga da inserire in una più autorevole top ten.

Avalokitesvara ha detto:
Poi, magari sono strano io, ma a me non entusiasma particolarmete un'opera che ha come messaggio principale: "Ancora a vedere 'sta roba per otaku? Ma esci, sfigato!".
Dopo aver visto le criticatissime ultime due puntate, credo di esser diventato gay per 10 minuti. Anno *_*
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Su evangelion non mi esprimo, vidi a suo tempo solamente i primi episodi ma non mi fece gridare al capolavoro.
Sulla classifica manga sono contento che i primi due posti siano per Slam Dunk e JoJo (quest'ultimo un fumetto a dir poco originale), anche se Ashita no Joe 35° è un po' un mezzo scempio, e mi aspettavo anche Hokuto no Ken (o Fist of The North Star) decisamente in posizioni migliori.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Effettivamente anche la classifica dei manga è imbarazzante. Nausicaa, Akira, Monster, 20th century boys dovrebbero come minimo mettere radici nelle prime 4 posizioni di ogni classifica, almeno per quanto mi riguarda. Ma dove sono quei capolavori come Eden, Planetes stesso, 2001 nights, persino Capitan Harlock, lone wolf & cub...azzarderei anche Dorohedoro - che stimo immensamente - gen di hiroshima, la storia dei 3 adolf, grey, crying freeman pur di non leggere li sopra roba come fruit basket o nana, ma questi sono gusti personali ovviamente..
 

DarkRiku

Member
29 Maggio 2006
267
0
6
37
Io ho la serie manga TOKIO CRAZY PARADISE ... ha avuto 8.5 come voto e non mi lamento di averlo "scoperto"....parla della mafia giapponese...yakutza, clan kunryu,ecc...
 

Pladan

Member
27 Aprile 2006
727
0
10
37
non capisco perchè nella lista degli anime non ci sono ne "Rave groove adventure" e ne "Bleach" che, uno prima e l'altro dopo, mi hanno appassionato parecchio.
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Uhm...le due classifiche ci stanno anche...magari qualcosa manca,qualcos'altro è troppo su o troppo giù...comunque a me traumatizza vedere così su Il mio vicino Totoro...e chi l'ha visto capirà perchè...*-*

A parte questo,ho visto classifiche più allucinanti...ma sinceramente a decidere se sia meglio un Evangelion,uno Slam Dunk,un Berserk od un Saint Seiya io mi sarei fatto vecchio.

Ah,se i manga di Saiyuki,City Hunter e Trigun fossero fatti un pò meglio...

(Dov'è Bleach?!?)
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Uhm...le due classifiche ci stanno anche...magari qualcosa manca,qualcos'altro è troppo su o troppo giù...comunque a me traumatizza vedere così su Il mio vicino Totoro...e chi l'ha visto capirà perchè...*-*

Tonari no Totoro è bellissimo. Punto. Miyazaki è una garanzia, c'è poco da fare.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Avalokitesvara ha detto:
Tonari no Totoro è bellissimo. Punto. Miyazaki è una garanzia, c'è poco da fare.
Straquoto. Tutto quello che tocca Miyazaki si trasforma in oro, non esiste un suo lavoro che non ammiro dal più profondo dell'anima
 

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
38
www.animarandagia.com
Jed ha detto:
La Japan’s Agency for Cultural ha pubblicato il risutato del sondaggio che chiedeva quali fossero i migliori anime per i Giapponesi. Di seguito i risultati in ordine di posizione:

Neon Genesis Evangelion
Nausicaa of the Valley of the Wind
Laputa: Castle in the Sky
Mobile Suit Gundam
Lupin III: The Castle of Cagliostro
Mushi-shi
Ghost in the Shell Stand Alone Complex
My Neighbor Totoro
Fullmetal Alchemist
Ghost in the shell
Dragon Ball
Prince of Mononoke
AKIRA
Spirited Away
Doraemon
Fullmetal Alchemist-Conqueror of Shamballa
Porco Rosso
Legend of the Galactic Heroes
Crayon Shin-chan
Gundam: Char’s Counterattack
Card Captor Sakura
The Melancholy of Haruhi Suzumiya
Kamichu!
Mobile Police Patlabor 2: the Movie
Z Gundam
Voices of a Distant Star
Mobile Police Patlabor
Galaxy Express 999
Nadia: The Secret of Blue Water
Manga Nippon Mukashi Banashi
Crayon Shin-chan: Arashi wo Yobu Appare! Sengoku Daikassen (movie)
Grave of the Fireflies
Conan, The Boy in Future
Howl’s Moving Castle
Space Battleship Yamato
Wings of Honneamise
Slam Dunk
Sailor Moon
Gundam SEED
Sgt. Frog
Gunbuster
Doraemon
Brave Series
Cowboy Bebop
Samurai 7
Martian Successor Nadesico
Heidi, Girl of the Alps
Urusei Yatsura
Astro Boy
Lupin III (original TV series)

Ora, io posso capire Nausicaa, Laputa, Mushi-shi, Totoro, fma, Mononoke, Akira, Spirited Away, Porco Rosso, il castello errante....ma non Evangelion!!! Ma come si fa??!! Cioè fuori Capolavori Assoluti come una tomba per le lucciole, tokyo godfathers, Metropolis..e in prima posizione eva? I giapponesi stanno per implodere
Cavolo Doraemon si è beccato addirittura due posizioni :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Oh già. Le cose sono due:
1) La Japan’s Agency for Cultural ha pubblicato con un errore
2) Un Doraemon fà riferimento alla serie animata, l'altro al film

Direi che la seconda è più probabile.
 

Ryo

Member
30 Marzo 2007
218
0
6
38
www.animarandagia.com
Jed ha detto:
Oh già. Le cose sono due:
1) La Japan’s Agency for Cultural ha pubblicato con un errore
2) Un Doraemon fà riferimento alla serie animata, l'altro al film

Direi che la seconda è più probabile.

Al film? Perchè c'è un film di Doraemon?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ryo ha detto:
Al film? Perchè c'è un film di Doraemon?
Doraemon: Nobita no Kyoryu [2006]
Dora2006.com |---> sito

Ebbene si lol
Ce l'hanno tutti un film di animazione, perchè Doraemon no?
Quindi è ovvio che la classifica fà riferimento una volta alla serie e una volta al film
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
a me piacerebbe sapere l'età media dei votanti: Doraemon, DragonBall (inteso come prima serie), Heidi, Sailor Moon li giudico un po' da bambini.
Povera Nana, relegata in 50 posizione, e neanche un accenno a Saint Seiya :icon_cry: