WII [approfondimento videoculturale]il nintendo Wii spiegato ai nabbi

bad_hunter

Metroid Hunter
Di sicuro sarà in lingua inglese e non italiana, se funziona non lo so mi pare di ricordare di no ma non ne sono sicuro.

Il firmware è lo stesso quindi nelle impostazioni ha anche l'italiano e non c'è il problema dei giochi visto che il formato che supporta è il PAL (moddando il Wii lo si fa diventare anche Region Free); l'unico problema è l'alimentazione perchè il cavo sarà compatibile per le prese inglesi, se non erro hanno lo stessso voltaggio delle nostre quindi con un adattatoreche vendono i cinesi a 2 euro si risolve il problema.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Va bè se la situazione resta questa, finirò per prenderlo da amazon.it a 130€, in cui è incluso il "telecomando plus" che dovrebbe essere il controller con motion plus integrato no?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sì, è proprio quello.
Non so se il problema fosse che insistevo a giocare con le batterie quasi completamente scariche - e che prezzo ho pagato, maledetta Faih - ma mi sembra che sia molto più reattivo e preciso dell'accoppiata Wiimote + motion plus.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
Il firmware è lo stesso quindi nelle impostazioni ha anche l'italiano e non c'è il problema dei giochi visto che il formato che supporta è il PAL (moddando il Wii lo si fa diventare anche Region Free); l'unico problema è l'alimentazione perchè il cavo sarà compatibile per le prese inglesi, se non erro hanno lo stessso voltaggio delle nostre quindi con un adattatoreche vendono i cinesi a 2 euro si risolve il problema.

Che c'entra il firmware con la lingua?
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sì, è proprio quello.
Non so se il problema fosse che insistevo a giocare con le batterie quasi completamente scariche - e che prezzo ho pagato, maledetta Faih - ma mi sembra che sia molto più reattivo e preciso dell'accoppiata Wiimote + motion plus.

Sono ancora più fiducioso per l' acquisto allora. che prezzo hai pagato? Spero intendi qualcosa tipo che sei morto durante un gioco in quanto non potevi più usare il controller e non problemi perchè si sia scaricato o_O [non succede come con la ps3 che il gioco va in pausa in automatico?]
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono ancora più fiducioso per l' acquisto allora. che prezzo hai pagato? Spero intendi qualcosa tipo che sei morto durante un gioco in quanto non potevi più usare il controller e non problemi perchè si sia scaricato o_O [non succede come con la ps3 che il gioco va in pausa in automatico?]
Praticamente in Skyward Sword c'è l'aiutante, Faih, che ti rompe il ***** dicendoti che ti si stanno scaricando le batterie.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ecco la miglior offerta:

console-mario-kart-wii-pack-nera.jpg


a 120€. Quella verticale l' ho sempre trovata orrenda, mentre orizzontale la trovo molto più bella.

In più, alla lista dei titoli da giocare [Xenoblade, i 2 Zelda e DK Country Returns], ne ho aggiunto un altro che chissà perchè finora ho sempre snobbato: New Super Mario Bross Wii.. da piccolo, come tutti, ero pazzo per i Mario 2d, però non so su ds non mi era piaciuto.. ma ora vedendo qualche video mi si è proprio riaccesa la passione [anche se vedendo che i prezzi di questo e di DK sono ancora di 40€.. resto senza parole.. o_O confido nell' usato di ebay annunci]

Il fatto che quetso modello non sia compatibile con i giochi GC non mi importa, perchè secondo i miei gusti, i giochi da giocare su GC sono quei due capolavori di nome The Legend of Zelda: The Wind Waker e Super Mario Sunshine.. e già me li son goduti. Buon natale a tutti <3
 
Top