Assassin's Creed 2

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 21 53,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 13 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 3 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 2,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

Ra3V

Member
Ci sto giocando ora, e onestamente non capisco come si possa dire che abbiano sistemato tutto ciò che rendeva il primo capitolo un titolo mediocre. La trama è sempre affascinante e ben raccontata e anche le missioni secondarie sembrano essere più varie. Da apprezzare inoltre le aggiunte come le invenzioni di Leonardo, le cripte e la gestione della Villa.

Ma chi ha testato questo gioco? Come è possibile che nessuno abbia fatto notare agli sviluppatori quanto sia ancora penosamente macchinoso e impreciso il sistema di controllo? Come è possibile che un titolo di questo calibro permetta ancora di avere un solo tasto dedicato allo scatto e contemporaneamente alle azioni acrobatiche semi-automatiche? Capita praticamente il 90% delle volte che, durante una fuga o un inseguimento, quando si è costretti a scattare, Ezio si ritrovi a perdere tempo o peggio a cadere rovinosamente dopo un salto nel vuoto, solo perchè di sua spontanea volontà, il personaggio ha deciso di arrampcarsi su quel muro o di saltare da un tetto. I combattimenti poi sono davvero ridicoli e senza controllo. 5-6 ore di gioco e fino ad ora la frustrazione sta ampiamente superando il divertimento e per me è sufficiente per relegarlo a gioco deludente, non troppo lontano dal sopravvalutatissimo primo AC.

Sarà che vengo da 4 run complete a Bayonetta dove i controlli sono semplicemente perfetti e allo stesso tempo frenetici, ma dopo questa ennesima delusione mi terrò ben lontano dai capitoli successivi di AC, a meno che non mettano mano pesantemente sul sistema di controllo.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Devo fare una domanda molto ingenua...
Allora ho Assassin's Creed II... però non so se giocarci o meno...perchè non ho ancora finito di giocare al primo... Ho avuto la fregatura di formattare il pc e al solo pensiero di riniziare il gioco tuuuutto daccapo mi sento male XD perchè è troooooooooppo ripetitivo :push: ...
Ecco la mia domanda: posso iniziare ACII senza aver finito il primo?Dal punto di vista della trama!Si capisce il secondo? oppure è collegato da non poter capire qualcosa del secondo gioco?E' fondamentale finire prima il primo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Devo fare una domanda molto ingenua...
Allora ho Assassin's Creed II... però non so se giocarci o meno...perchè non ho ancora finito di giocare al primo... Ho avuto la fregatura di formattare il pc e al solo pensiero di riniziare il gioco tuuuutto daccapo mi sento male XD perchè è troooooooooppo ripetitivo :push: ...
Ecco la mia domanda: posso iniziare ACII senza aver finito il primo?Dal punto di vista della trama!Si capisce il secondo? oppure è collegato da non poter capire qualcosa del secondo gioco?

la storia di Ezio non è collegata con quella di Altair, quello che fa da comune denominatore è la storia di Desmond. Se vuoi evitarti di rigiocare il primo fatti una bella lettura sulla trama del primo (non so se su wikipedia ci sia, ma è probabile) e poi comincia il secondo, direi che è l opzione migliore
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
la storia di Ezio non è collegata con quella di Altair, quello che fa da comune denominatore è la storia di Desmond. Se vuoi evitarti di rigiocare il primo fatti una bella lettura sulla trama del primo (non so se su wikipedia ci sia, ma è probabile) e poi comincia il secondo, direi che è l opzione migliore


OK Grazie... allora farò così : )
 

janluka

Nuovo utente
ragazzi mi manca il trofeo "calcio volante" purtoppo ho gia fatto la missione con la macchina volante, per prenderlo sono obbligato a ricominciare il gioco?:sad:
 

Knukle

Il dimenticatore
ragazzi mi manca il trofeo "calcio volante" purtoppo ho gia fatto la missione con la macchina volante, per prenderlo sono obbligato a ricominciare il gioco?:sad:

Temo proprio di si. Oppure, se hai il DLC "battaglia di forlì" puoi usare la macchina volante sulla torre del porto di Forlì e usare il calcio volante sulle guardie della città.
 

kaos31

Active Member
Finalmente ci metto mano.
Uno spettacolo per gli occhi, Ezio e' grande.

Anche io ho pestato Duccio ç____ç
 
Ultima modifica da un moderatore:

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Finalmente ci metto mano.
Uno spettacolo per gli occhi, Ezio e' grande.

Anche io ho pestato Duccio ç____ç

Già anche io ci sto giocando *_* davvero bello(non mi sono ancora stancata di giocarci,invece al primo dopo già due città,missioni,già era noioso e ripetitivo)soprattutto gli effetti *_* come quando esce dai nascondigli(paglia)oppure dall'acqua(peccato che nella realtà i vestiti non si asciughino in 30 secondi:D)

Comunque anche i ho dovuto pestare Duccio ç_ç scusa Duccio XD
 

Dragoon88

collezionista
Finito ieri prendendo l'ultimo trofeo, devo dire che è riuscito a prendermi moltissimo al contrario del primo

La cosa che più mi fatto sbellicare è stata Caterina Sforza ^^
 
Top