Censure su Naruto da parte di Mediaset

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Premessa:non mi piace Naruto come anime,però apro questo topic per tutti i fan del ragazzino ninja^^
Provate a dare un occhiatina a questo sito:
http://www.ilbazardimari.net/censure/cartoni/naruto.html
Troverete tutte le censure operate da Mediaset su quest'anime dall'episodio 1 al 104,(l'ultimo messo in onda prima di far ricominciare la serie).
Dato che la prima serie ha 220 episodi e ne sono stati trasmessi solo 104 fino ad ora,Mediaset deve censurare e doppiare ancora ben 116 episodiXD,quindi vi consiglio questo giochino:vi guardate la puntata del giorno e poi andate a vedere sul sito che scene/dialoghi hanno tagliato,giusto per sdrammatizzare un po'^^
Non prendetevela,dopotutto è risaputo che Mediaset è maestra in censure e pugnalate alle spalle ai telespettatori.
 

donald87

mago
20 Agosto 2006
200
0
6
36
vabbè ma alla fine nn ci si può lamentare...
pure se fà tutte ste censure e questi tagli...
rimane l'unica stazione ke acquista cose interessanti....(mtv a parte...)
certo se nn ci fossero tutti questi cut sarebbe meglio,,,
ma ci si può pure accontentare....
l'unica cosa ke a me nn va giù...
è la continua ripetizione delle puntate di dragonball...
ormai come gran parte della gente...sò tutte le battute a memoria...
nn sarebbe il caso di toglierlo x qualke anno dagli skermi ed occupare quella fascia oraria con un'altro nuovo anime ?
ce ne sono migliaia ke si potrebbero comprare...
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Bè alcune censure secondo me hanno fatto bene a metterle... non bisogna dimenticarsi che l'anime è rivolto anche a bambini di 7-8 anni e scene dove ci sono schizzi di sangue, oppure scene con un velato senso erotico non sono adatte per un pubblico di bambini.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Cloud_Darth ha detto:
Bè alcune censure secondo me hanno fatto bene a metterle... non bisogna dimenticarsi che l'anime è rivolto anche a bambini di 7-8 anni e scene dove ci sono schizzi di sangue, oppure scene con un velato senso erotico non sono adatte per un pubblico di bambini.

Naruto NON dovrebbe essere rivolto a bambini di 7-8 anni perchè la tematica della violenza fa parte di Naruto stesso. Le censure UCCIDONO il prodotto a cui sono state applicate. Gia l anime originale giapponese è censurato rispetto al manga (unico difetto che non ho mai apprezzato dell anime e vi posso citare come esempio il chidori eseguito da Kakashi che trapassa Haku e quello che
Sasuke esegue su Naruto trapassandogli il polmone da parte a parte
. A questo si aggiunge la pessima traduzione dei dialoghi che fanno COMPLETAMENTE SCHIFO e cambiano del tutto il significato di alcune scene.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Jeegsephirot ha detto:
Naruto NON dovrebbe essere rivolto a bambini di 7-8 anni perchè la tematica della violenza fa parte di Naruto stesso. Le censure UCCIDONO il prodotto a cui sono state applicate. Gia l anime originale giapponese è censurato rispetto al manga (unico difetto che non ho mai apprezzato dell anime e vi posso citare come esempio il chidori eseguito da Kakashi che trapassa Haku e quello che
Sasuke esegue su Naruto trapassandogli il polmone da parte a parte
. La vera oscenita che ha commesso Mediaset cmq rimane i dialoghi che fanno COMPLETAMENTE SCHIFO e cambiano del tutto il significato di alcune scene.
Quoto, assolutamente.
Naruto NON E' per bambini piccini, è per ragazzi un po' più maturi! NON POSSONO fare queste schifezze per far andare in onda un cartone ad ogni costo! E' assolutamente indecente, fa SCHIFO! Se una cosa non è adatta per un pubblico giovane, allora NON-E'-ADATTA, cribbio! Allora perchè non censurano anche L'esorcista, o CSI, o Hannibal Lecter, così anche i neonati possono vederlo?
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Diciamo allora che la colpa della Mediaset è quella di trasmettere un anime violento in fascia protetta come può essere un orario dalle 13 alle 14.
Anche se non la giustifico, penso che abbia semplicemente cercato di adattare il cartone ad un pubblico infantile, come fecero anche con Dragonball.
Sui dialoghi invece sono d'accordo sulle censure ingiustificate, anche con Magic Knight Rayearth la Mediaset rese la trama del cartone incomprensibile.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Rayzen ha detto:
Ragazzi, benvenuti in Italia.

no qui non si tratta dell italia (che ha ben altre colpe tra cui quella di essere completamente ignorante in materia aggiunta ad un immensa ipocrisia con contorno di finto buonismo). Nonostante tutto abbiamo la fortuna (se pur minima) di avere un canale come MTV dove gli anime vengano valorizzati decentemente e vengano trasmessi dei prodotti piuttosto buoni, cosa che mediaset ASSOLUTAMENTE non fa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Moltissimi miei amici saranno d'accordo con voi,infatti non hanno apprezzato né il doppiaggio né le censure.
Comunque si possono sempre scaricare le puntate più belle(jap subbate ita)da you tube=^)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
El Burro ha detto:
Moltissimi miei amici saranno d'accordo con voi,infatti non hanno apprezzato né il doppiaggio né le censure.
Comunque si possono sempre scaricare le puntate più belle(jap subbate ita)da you tube=^)

Consiglio sempre per prima cosa il manga che rimarra sempre il migliore fra i due e poi l anime (che come ho gia detto nonostante tutto anch esso presenta censure non da poco)
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
3 Febbraio 2007
475
0
6
secondo me questo tipo di anime dovrebbero trasmetterli unicamente su Mtv, limiterebbero di molto le censure perlomeno.
 

Blackcesar

Member
5 Febbraio 2007
322
0
6
36
Secondo me censurare un cartone significa togliergli l' anima, se decidi di trasmetterlo allora lo trasmetti e ti prendi le conseguenze di quello che trasmetti se hai paura che sia troppo azzardato o cambi fascia oraria oppure fai come su mtv che all' inizio ci mettono un annuncio in modo da evitare problemi e poi naruto non è un cartone da censurare, è adatto per dei ragazzini che si guardano hannibal o altri film molto più violenti
 

Cippi87

Tidus_87
20 Maggio 2006
13
0
1
36
Concordo..un cartone censurato non è lo stesso cartone..o le cose si fanno bene o non si fanno!!!!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mi spiace dirlo ma su Mediaset sarà sempre così,è noto a tutti che rete 4,canale 5 ma sopratutto Italia 1 sono dei canali 'commerciali' ,fanno vedere i cartoni solamente per far comperare ai bambini i giocattoli a tema,nn si preoccupano di nient'altro,se non del profitto che ricavano dalla pubblicità.