PC cosa pensate di steam?

cosa pensate di steam, la piattaforma realizzata da valve? io da videogiocatore lo odio, perchè rende impossibile il commercio di giochi usati, preferivo 100 volte inserire i seriali che potevano essere disinstallati e rivenduti.
 

Novecento900

Dis-Member
steam è la piattaforma di download digitale più sicura, rendente e utile mai creata. Nessuna , e dico nessuna, piattaforma può raggiungere i livelli di Steam.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Personalmente trovo Steam un ottimo strumento: permette di acquistare in un istante giochi con sconti mostruosi, gestisce i driver della scheda video ed installa tutto ciò che è necessario a far partire i giochi, permette di deframmentare i giochi sul disco e di farne una copia di sicurezza, e con Steam Cloud si possono caricare i salvataggi su internet. Senza contare che permette di acquistare molti giochi che nei negozi non si trovano affatto, o perché vecchi o perché in Italia non arrivano proprio.
Solo stamattina approfittando di un'offerta ho comprato Deus Ex 1 e 2 a € 2,49 l'uno. Inoltre c'è un'offerta speciale che ti permette di comprare molte copie di alcuni giochi con sconti altissimi, e le puoi regalare a chi ti pare: così si possono comprare ad esempio 8 copie di Deus Ex: GOTY edition a € 11,99, ovvero € 1,49 l'una. (Niente ti impedisce dopotutto di metterti d'accordo con 8 persone che poi ti restituiscono i soldi, così ciascuno di becca la sua copia iper-scontata).
Il programma in se' potrebbero curarlo un po' di più: un browser integrato che gestisca le schede non mi farebbe proprio schifo.

L'unica alternativa che mi alletti al momento è Good Old Games, perchè:
1) Converte il prezzo, non fa l'$1=€1 che fa steam, lucrando su noi europei
2) Offre vecchi giochi molto interessanti che su Steam non si trovano e te ne dà 3 gratuiti (sono abandonware) all'inizio (Beneath a Steel Sky, Lure of the Temptress e un altro che non ricordo)
3) Non richiede alcun programma nè la connessione ad internet: scarichi il gioco e ci giochi, punto
4) Offre più materiale aggiuntivo, come Wallpaper, bozze, soundtrack e manuali
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sebbene compri più da Gamersgate che da steam, sono molto soddisfatto di steam per il programma fantastico, il supporto e la marea di sconti che fa.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Penso che in Ucraina vada più veloce

G9Aph.jpg
 

Nooj

Member
Steam è una gran trovata di Valve, prezzi ridicoli, semplice e intuitivo. Personalmente l'ho utilizzato per fare qualche regalo di natale, un gioco da steam è sempre ben accetto!
 

Avalanche

Come to daddy
Staff Forum
Notevole come la situazione sia cambiata dal 2004. Una volta Steam era lammerda secondo chiunque.

Nostalgia.

steam.jpg
 

masterceffo20

Nuovo utente
Secondo me è una fregatura, perchè io per esempio ho comprato Call Of Duty Black Ops originale, e per installarlo c'ha messo 6 ore perchè mi scaricava a pochissimi Kbs al secondo, anche se nonostatne le 6 ore l gioco non mi funziona per via che devo aspettare delle patch.
 

Danix92

Member
steam magnifico, ma sono dei pazzi a mettere prezzi del genere... Secondo me quelli di valve sono dei contrabbandieri...XD
 

Gio_2003_

Member
A me steam non fa impazzire in quanto adoro particolarmente le confezioni retail, e quindi un po' mi spiace, e difficilmente prendo qualche gioco da steam, se non quelli gratuiti...
 
Top