Dead island

War

Member
Carino, mi ricorda sia LFD sia dead rising (per l'usura delle armi).
@Bart be anche a me sembra che vadino giù con troppa facilità e inoltre il numero di Zombie mi sembra piuttosto bassino, voglio vedere se inseriranno anche degli Zombie/mutanti cone il Tank e la witch di LFD. ^_^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Carino, mi ricorda sia LFD sia dead rising (per l'usura delle armi).
@Bart be anche a me sembra che vadino giù con troppa facilità e inoltre il numero di Zombie mi sembra piuttosto bassino, voglio vedere se inseriranno anche degli Zombie/mutanti cone il Tank e la witch di LFD. ^_^

si, esistono diversi tipi di zombie nel corso del gioco e aumenteranno di potenza a seconda delle zone della mappa e/o del livello del protagonista, esattamente come accadeva in borderlands, il gioco da cui Dead Island ha tratto maggiormente ispirazione
 

War

Member
si, esistono diversi tipi di zombie nel corso del gioco e aumenteranno di potenza a seconda delle zone della mappa e/o del livello del protagonista, esattamente come accadeva in borderlands, il gioco da cui Dead Island ha tratto maggiormente ispirazione

E questo non può che farmi piacere visto che borderland è un gioco bellissimo e longevo. Spero che l'azione di gioco comunque non sia solo percorrere la mappa dal punto a al punto b amazzando la fauna locale con il solo uso di macete o pugni...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E questo non può che farmi piacere visto che borderland è un gioco bellissimo e longevo. Spero che l'azione di gioco comunque non sia solo percorrere la mappa dal punto a al punto b amazzando la fauna locale con il solo uso di macete o pugni...

no assolutamente, se leggi il mio hands on capirai che la struttura è esattamente quella di borderlands contornata da elementi di giochi che tu hai già citato, ovvero L4D e Dead Rising, soprattutto per la componente di creazione armi. Ovviamente qui si basa più sul combattimento corpo a corpo, le armi da fuoco e i proiettili sono roba estremamente rara in Dead Island, giustificata dal fatto che essendo su un isola dedita alla villeggiatura non ha senso trovare armi a destra e a manca.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
no assolutamente, se leggi il mio hands on capirai che la struttura è esattamente quella di borderlands contornata da elementi di giochi che tu hai già citato, ovvero L4D e Dead Rising, soprattutto per la componente di creazione armi. Ovviamente qui si basa più sul combattimento corpo a corpo, le armi da fuoco e i proiettili sono roba estremamente rara in Dead Island, giustificata dal fatto che essendo su un isola dedita alla villeggiatura non ha senso trovare armi a destra e a manca.

Oltre ad essere poco realistica la presenza abbondante di armi da fuoco e munizioni condizionerebbe in maniera negativa il gameplay visto che gli zombie normali non hanno attacchi dalla distanza, in borderlands io e miei amici siamo riusciti a tirare giù un nemico con di 5 livelli sopra i nostri perchè era di quelli senza attacchi dalla distanza.
 

el_barto_84

Active Member
Mancano poche ore all'uscita di Dead Island e già iniziano a girare sulla rete i primi video di gameplay per PC :asd:

[YT]jCyCNVWpeSY[/YT]
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
L'altro ieri ho visto su justintv in live streaming un tizio che giocava a dead island su pc e ho capito quanto questo gioco SPACCA.
Purtroppo ha ancora molti bug su questa piattaforma, speriamo che la patch in prossima uscita risolva i problemi.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Visto il video, e ho notato che con le armi da fuoco non c'è gusto :/
"don't open dead inside" è una citazione a deadman walking? O anche nel telefilm era una citazione?
Comunque il filmato dimostra che ci possono essere ambientazioni claustrofobiche e abbastanza terrorizzanti anche in quello che all'apparenza sembrava un normale gioco dove spappolare zombi al sole di un'isola tropicale. Ottimo.

Ps: su pc ci sono dei problemi evidenti di freezing e crash improvvisi.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
anche l'IA aveva dei problemi: io non pretendo che uno zombi sia furbo, ma che almeno sappia scavalcare una piccola barriera alta fino al ginocchio se si trova in un posto scomodo mi pare il minimo.

Notare che scrivo al passato perchè mi aspetto sia tutto in ordine dopo la patch
 

Boriky

MMO STAFF
Ho letto in giro che come gioco ha deluso parecchio. E non solo dai voti della critica, ma anche a vedere dalla media voti utenti su metacritic. Mi dispiace molto perchè ci contavo parecchio su questo titolo... aver letto che la trama è superficiale (dopo il meraviglioso teaser che avevano girato) e che la componente RPG sia scarna mi ha veramente fatto cascare le palle. Senza contare che è poco survival e tanto action. Certo, bug a parte, che nella versione PC sembrano causare molti problemi. Peccato davvero.
 
Top